Sostegno filosofico - Chiedete al Dottore

Aperto da TomYorke, 11 Mar 2020, 11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: MisterFaro il 12 Mar 2020, 17:44
e so pure peggiorato  :=))

ahahahahahah
che te possino, tu li freghi tutti così!
Sornione!!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: TomYorke il 12 Mar 2020, 17:43
Si vabbè, ancora co la treccani...puzzi de vecchiume proprio!

Peraltro credo sia sdoganata anche la locuzione "Trecani" ormai...

Citazione di: TomYorke il 12 Mar 2020, 17:43
Me sto a sfogà
Mannaggia al tasto "modifica"... quindi le stai proprio a falcià ste piante?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Dottore le chiedo: faccio prima a portare l'acqua al mio mulino o a trovare un parcheggio in centro?

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Volevo scrive na cosa inteligente .....ma questo ma spezzato le ali.

"Perché per gli italiani troppe pippe rendono ciechi e per i francesi invece rendono sordi ?"

Perche? :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: gaspare il 12 Mar 2020, 18:59

"Perché per gli italiani troppe pippe rendono ciechi e per i francesi invece rendono sordi ?"

Credo un po' per lo stesso motivo per cui il gallo in italiano "chicchirichì" mentre in inglese fa "cock-a-doodle-doo"  :=))

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Se le pippe rendessero sordi a roma saremmo tutti ricchi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: carib il 12 Mar 2020, 18:38
Dottore le chiedo: faccio prima a portare l'acqua al mio mulino o a trovare un parcheggio in centro?

Gentile Carib, portare l'acqua al suo mulino mi pare un'azione inutile. Di questi tempi se riesce a prendere dell'acqua, se la tenga.
Il parcheggio c'è, la sua esistenza non dipende dala sua possibilità di trovarlo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Grazie Dottore, a suo modo mi ha arricchito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2020, 19:11
Credo un po' per lo stesso motivo per cui il gallo in italiano "chicchirichì" mentre in inglese fa "cock-a-doodle-doo"  :=))

I franzosi ...i franzosi!!!!

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Risponda chi di dovere......niente improvvisate!!!!! :=))

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Dottore, domando a Lei: sento dire in giro che per il campionato quest'anno "ce fanno un buono", ma che vuol dire di grazia?!?

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2020, 17:23
Io i Tuxedo li ho visti un paio di volte, una sicuramente a Villa Ada e non ricordo se l'altra fu a La Palma, a cavallo tra anni 90 e 2000... comunque dalle date in cui li avete visti voi forse d'ora in poi potrei anche evitare di definirmi vdm sul forum  :=)) :p

Io li vidi post-scioglimento, insieme mai visti, dunque non fa' troppo lo sgarzello cogli anni, hai belle ere geologiche pure te  :p

Pero' hai messo un bel pezzo per cui ti perdono  :)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: gaspare il 12 Mar 2020, 18:59

Lo sai che tra le altre tante stranezze ho scoperto che il poter fare il bagno solo e soltanto dopo 3 ore dall'aver mangiato é un concetto che esiste solo in Italia. La prima volta che dissi questo a mia moglie é come se gli avessi detto che la terra é piatta.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2020, 09:54
Lo sai che tra le altre tante stranezze ho scoperto che il poter fare il bagno solo e soltanto dopo 3 ore dall'aver mangiato é un concetto che esiste solo in Italia. La prima volta che dissi questo a mia moglie é come se gli avessi detto che la terra é piatta.
può essere che dipende dalla quantità di cibo ingurgitato, al sud leggende narrano di dover attendere anche 4 ore

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: tatoccolo il 13 Mar 2020, 10:03
può essere che dipende dalla quantità di cibo ingurgitato, al sud leggende narrano di dover attendere anche 4 ore

A livello di pesantezza l'uso smodato del burro da parte dei francesi (da nord a sud) é leggendario...

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2020, 10:05
A livello di pesantezza l'uso smodato del burro da parte dei francesi (da nord a sud) é leggendario...

allora niente, anche stavolta non ho perso occasione per tacere la mia ignoranza  :s :=))

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2020, 09:54
Il problema delle 3 ore dipende solo dalla temperatura dell'acqua, se il bagno te lo fai al mare devi aspettare 3 ore a meno che tu non ti ingurgiti un panino nell'acqua; se ti fai una doccia calda a casa te la puoi fare in qualsiasi lasso di tempo tu ne hai voglia. Certamente dopo aver mangiato.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: superaquila il 13 Mar 2020, 10:11
Il problema delle 3 ore dipende solo dalla temperatura dell'acqua, se il bagno te lo fai al mare devi aspettare 3 ore a meno che tu non ti ingurgiti un panino nell'acqua; se ti fai una doccia calda a casa te la puoi fare in qualsiasi lasso di tempo tu ne hai voglia.

mia madre non e' italiana per cui lei sta regola delle 3 ore non ce l'ha mai imposta. potevamo fare il bagno anche in digestione senza problemi. poi se l'acqua era troppo fredda il bagno non si faceva e basta, indipendentemente da quanto avevi mangiato. casomai ce n'erano altre. tipo: non potevamo bere dopo aver mangiato frutta (te se gonfiava la panza). mah.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Davy_Jones il 13 Mar 2020, 10:26
mia madre non e' italiana per cui lei sta regola delle 3 ore non ce l'ha mai imposta. potevamo fare il bagno anche in digestione senza problemi. poi se l'acqua era troppo fredda il bagno non si faceva e basta, indipendentemente da quanto avevi mangiato. casomai ce n'erano altre. tipo: non potevamo bere dopo aver mangiato frutta (te se gonfiava la panza). mah.
Infatti, giusto così.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: superaquila il 13 Mar 2020, 10:11
Il problema delle 3 ore dipende solo dalla temperatura dell'acqua, se il bagno te lo fai al mare devi aspettare 3 ore a meno che tu non ti ingurgiti un panino nell'acqua; se ti fai una doccia calda a casa te la puoi fare in qualsiasi lasso di tempo tu ne hai voglia. Certamente dopo aver mangiato.

Io c'ho anche pronto a dare questa spiegazione. Non tiene.
Nel senso che il delta della temperatura tra il solleone della spiaggia e l'acqua eventualmente puo' causarti una sincope (o quello che é) senza che tu abbia mangiato.

Discussione precedente - Discussione successiva