coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
in italia la gente sta ricominciando a uscire, il sindaco di santa marinella ha fatto un'ordinanza ieri perché troppa gente stava in giro seguito a ruota da quello di Civitavecchia e Tolfa che poi che cazzo giri per Tolfa
Burioni è una merda perché posta foto fake?, non chi le fa ma lui che le riposta
divertente, quello con la mazza a fare il pazzo perchè suonano grazie roma la tocca piano mentre Burioni è poco professionale perchè vuole sciogliere la maggica
forse è meglio considerarlo solo come virologo dato che per il resto vi attaccate persino alle battute o al suo profilo twitter

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2020, 07:10
Roberto burioni posta foto fake del lungotevere e genera un procurato allarme (con tanto di vigili inviati da raggi).

Direi il degno epilogo di un mitomane senza speranze, [...] come pochi e persona [...].
Che fin troppo credito ha avuto qua sopra solo perché laziale.
Fosse per me sarebbe già in esilio in Antartide, al fine di studiare i virus nel permafrost ed essere al riparo da scivoloni social
Girano queste notizie fake, una l'ho sgamata per la qualità anni 80 della foto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giovannidef il 16 Mar 2020, 08:00
in italia la gente sta ricominciando a uscire, il sindaco di santa marinella ha fatto un'ordinanza ieri perché troppa gente stava in giro seguito a ruota da quello di Civitavecchia e Tolfa che poi che cazzo giri per Tolfa
Burioni è una merda perché posta foto fake?, non chi le fa ma lui che le riposta
divertente, quello con la mazza a fare il pazzo perchè suonano grazie roma la tocca piano mentre Burioni è poco professionale perchè vuole sciogliere la maggica
forse è meglio considerarlo solo come virologo dato che per il resto vi attaccate persino alle battute o al suo profilo twitter

Certo, ti sembra così difficile da capire?
Se io posto una foto fake non me se fila nessuno, se lo fa lui risponde la sindaca di Roma e manda i vigili.
Responsabilità sociale significa anche rendersi conto della propria visibilità e del proprio ruolo.
Se io ora esco per strada e comincio a urlare "moriremo tuttiiiiii" chiamano il CIM, se lo fa il capo della protezione civile al cim ci va l'intero paese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
non mi pare che sia stato fatto, per cui stamani mi sono messo a confrontare i dati fra regioni, considerato specialmente il quesito sulle discrepanza di dati fra stati e gli eventuali metodi di conteggio.

i dati li ho presi dal sito del mInistero della Salute http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5351_14_file.pdf

e mi sembra di poter dire che ci saino le stesse discrepanze anche tra le stesse regioni in Italia, il che mi fa supporre che difficilmente la responsabilita' sia solo dei metodi di conteggio, o anche tamponi.

UnDodicesimo

Visitatore
piu' che procurato allarme o altro, una foto fake fa perdere innanzitutto credibilita' di chi la pubblica.

rimane comunque che con il passar del tempo, e magari le 'buone notizie' la voglia della gente di andare in giro salire di pari passo.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2020, 08:22
Se io posto una foto fake non me se fila nessuno, se lo fa lui risponde la sindaca di Roma e manda i vigili.
Responsabilità sociale significa anche rendersi conto della propria visibilità e del proprio ruolo.
Se io ora esco per strada e comincio a urlare "moriremo tuttiiiiii" chiamano il CIM, se lo fa il capo della protezione civile al cim ci va l'intero paese.

Il genio tra l'altro oggi ha iniziato a dire che abbiamo molti morti rispetto alla Corea per le modalità con cui li contiamo, mentre per giorni ha sbraitato che faceva gli esposti per avere le cartelle cliniche se avessero ancora detto che i morti erano con covid e non per covid. Manco Zaia fa più giravolte. Ho smesso di seguirlo, che alla fine è la cosa che gli interessa di più. Burioni ci azzecca spesso perché spesso difende posizioni ovvie ed incontestabili (vedi i vaccini). Appena esce dalle certezze che la terra non è piatta diventa uno sparatutto per di più odioso.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2020, 08:22
si, ha fatto una brutta cosa, si è sbagliato e a postato nel suo profilo twitter una foto poi rivelatasi un fake
che vogliamo fargli? gli togliamo la cattedra?
in italia tutti i responsabili della sanità delle regioni non hanno fatto scorta di presidi sanitari con il virus ancora in cina
per me, e non ho qualifiche per dare giudizi, ha preso molte meno toppe di tanti altri
gli è stato persino detto che guadagnava col libro appena pubblicato quando ancora oggi sta cercando soldi per aprire nuovi reparti di TI
non sarà un santo, magari essendo laziale sarà pure di destra ma auspicare che si prenda i geloni scavando nel permafrost mi sembra eccessivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
In Spagna hanno messo la sanità privata a servizio di quella pubblica.
Si faccia anche in Italia sin da prima di subito.

Così con FD abbiamo qualcosa in comune... :=))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Gente in giro, boh ma perché non li arrestano?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Basta avere una autocertificazione scritta.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 16 Mar 2020, 09:10
Se li arresti, li tocchi e ti infetti.    :pp

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Adler Nest il 16 Mar 2020, 09:08
In Spagna hanno messo la sanità privata a servizio di quella pubblica.
Si faccia anche in Italia sin da prima di subito.

Così con FD abbiamo qualcosa in comune... :=))
In quale comune?    :)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: phenix il 16 Mar 2020, 08:55
Il genio tra l'altro oggi ha iniziato a dire che abbiamo molti morti rispetto alla Corea per le modalità con cui li contiamo, mentre per giorni ha sbraitato che faceva gli esposti per avere le cartelle cliniche se avessero ancora detto che i morti erano con covid e non per covid. Manco Zaia fa più giravolte. Ho smesso di seguirlo, che alla fine è la cosa che gli interessa di più. Burioni ci azzecca spesso perché spesso difende posizioni ovvie ed incontestabili (vedi i vaccini). Appena esce dalle certezze che la terra non è piatta diventa uno sparatutto per di più odioso.
anche questa, ma che cavolo centra
1) dice di smettere di ripetere che la gente sarebbe morta comunque avendo altre patologie, perchè questo avrebbe fatto pensare che il codiv19 non era una malattia grave ed i giovani il giorno dopo tornavano fuori dicendo tanto muoiono i vecchi
2) la corea del sud conta solo i sanissimi morti per codiv19, se per questo quella del nord non li conta proprio e il giappone fa quasi lo stesso
dove vedi le giravolte?
poi siamo esseri umani, uno che non dica cazzate non si trova, per cui mi aspetto cazzate anche da Burioni

tutta la sanità privata in Spagna è ora sotto il controllo di quella pubblica in tutto il paese

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: paolo71 il 16 Mar 2020, 09:10

Fabbriche aperte, e non per produrre beni fondamentali o di prima necessità
E la gente esce di casa per andarci a lavorare
Perchè non arrestano chi le tiene aperte, o chi ancora non ha ordinato di chiuderle?

E soprattutto, se li arresti dove cazzo li metti?
Io suggerirei, oltre a stiamo a casa che andrà tutto bene, anche un diamoci una cazzo di calmata tutti quanti, sennò chi ci arriva alla fine di tutto questo

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: meanwhile il 16 Mar 2020, 09:23
Fabbriche aperte, e non per produrre beni fondamentali o di prima necessità
E la gente esce di casa per andarci a lavorare
Perchè non arrestano chi le tiene aperte, o chi ancora non ha ordinato di chiuderle?

E soprattutto, se li arresti dove cazzo li metti?
Io suggerirei, oltre a stiamo a casa che andrà tutto bene, anche un diamoci una cazzo di calmata tutti quanti, sennò chi ci arriva alla fine di tutto questo

Ma no, arrestiamo tutti che così ci passa la paura. Dici che anche dopo che hai arrestato tutti la paura resta? E vabbè, almeno hai fatto qualcosa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2020, 07:45
Si è capito. Se l'allarme in Italia lo procura una foto di gente che parla (se vuoi te ne mando di vere) allora l'Italia ha capito poco di quello che sta succedendo (e non credo che sia così). Fra uno che procura ulteriore (ormai palesemente giustificato) allarme e uno che chiaramente tranquillizza causando comportamenti pericolosi (cito Trump per citarne uno) io so chi sostenere. Da genitore tra l'altro che sta faticando per far capire a un figlio quasi 17enne come stanno davvero le cose.

Io c'ho il suocero che non ha capito un cazzo.
82 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva