coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
in svezia scomparsi pannolini, l'immancabile carta igienica e tutti i cibi precotti.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
in svezia scomparsi pannolini, l'immancabile carta igienica e tutti i cibi precotti.
Ma sta storia della carta igienica è dovuta alla mancanza del bidèt?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
anche noi non scherziamo, quei pochi che girano in macchina stanno a fare le corse
per quanto riguarda la spesa invece sembra siamo bravi
ma poi perché pensano che finisca la carta igienica?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.705
Ma sta storia della carta igienica è dovuta alla mancanza del bidèt?

E' dovuta all'idiozia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.789

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: italicbold il 17 Mar 2020, 17:36
ma uno che s'é comprato 4 o cinque pacchi di sabbietta, che pesano pure parecchio, che cazzo ce dovrebbe da fa ?

La carta igienica era finita, quindi...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Lativm88 il 17 Mar 2020, 17:56
Va a finire che i più composti, alla fine, siamo noi

Sarebbe la prima volta dai tempi delle testuggini romane.
Io credo che più prosaicamente il governo italiano ha gestito meglio la questione. A livello di comunicazione. Forse involontariamente ma la popolazione italiana si é avvicinata all'isolamento in casa in maniera più graduale di quanto non sia successo in altri paesi. Quando Conte, lunedì 9, ha annunciato l'obbligo di restare in casa per tutto il paese il paese era già abituato da qualche settimana, ci si é arrivati gradualmente. Qui, fino a la scorsa settimana, il problema non esisteva. La posizione di Macron non era molto lontana dalla posizione oggi molto criticata di Johnson.
Quando sono arrivato a Parigi da Roma, mercoledì scorso, non ho avuto nessun controllo all'aeroporto, neanche minimo. Nessuna precauzione. Come se nulla fosse successe e nulla stesse succedendo.
I Francesi sono passati da "non arriverà mai da noi" a "chiudetevi in casa" in meno di 24 ore.
E questo ha scatenato, secondo me, un panico superiore rispetto all'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: italicbold il 17 Mar 2020, 18:20
Sarebbe la prima volta dai tempi delle testuggini romane.
Io credo che più prosaicamente il governo italiano ha gestito meglio la questione. A livello di comunicazione. Forse involontariamente ma la popolazione italiana si é avvicinata all'isolamento in casa in maniera più graduale di quanto non sia successo in altri paesi. Quando Conte, lunedì 9, ha annunciato l'obbligo di restare in casa per tutto il paese il paese era già abituato da qualche settimana, ci si é arrivati gradualmente. Qui, fino a la scorsa settimana, il problema non esisteva. La posizione di Macron non era molto lontana dalla posizione oggi molto criticata di Johnson.
Quando sono arrivato a Parigi da Roma, mercoledì scorso, non ho avuto nessun controllo all'aeroporto, neanche minimo. Nessuna precauzione. Come se nulla fosse successe e nulla stesse succedendo.
I Francesi sono passati da "non arriverà mai da noi" a "chiudetevi in casa" in meno di 24 ore.
E questo ha scatenato, secondo me, un panico superiore rispetto all'Italia.
Si, poteva essere cosi nel medioevo; ma la gente non s'informa su internet?
Ho amici tedeschi, che nonostante lo stato li sia stato poco allarmista fin'ora, già stanno
con una mano davanti e una dietro

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Si, poteva essere cosi nel medioevo; ma la gente non s'informa su internet?
Ho amici tedeschi, che nonostante lo stato li sia stato poco allarmista fin'ora, già stanno
con una mano davanti e una dietro

Che ci siano stati francesi preoccupati da subito é evidente. Se parliamo di macro comportamenti il ruolo dell'informazione ufficiale é fondamentale. Su internet é stato detto e scritto di tutto.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
In calo rispetto a ieri e l'altro ieri.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Blueline il 17 Mar 2020, 18:29
+345
In calo rispetto a ieri e l'altro ieri.

Sicuro che i morti siano in calo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Australia  452  +51
Chile       201  +45
Peru        117  +31
ecuador   111  +53
Colombia   65  +11
Venezuela  33  +16

Non mi sembrano numeri positivi per quanto ancora piccoli, quindi magari non significativi.
Unici dati incoraggianti:

Argentina   68  +3
Uruguay    29   0

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: Cesio il 17 Mar 2020, 18:39
Sicuro che i morti siano in calo?
15/03   +368
16/03   +349
17/03   +345

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il video postato da Drake ha un titolo ingannevole, che potrebbe far pensare che questa scelta tra chi vive e chi muore stia già avvenendo. Il medico lombardo intervistato da Jon Snow dice invece che potrebbe accadere in futuro, probabilmente accadrà senza una diminuzione dei nuovi casi, ma che la scelta di una terapia invasiva di intubazione o no viene fatta anche in casi normali senza bisogno di coronavirus. Le TI anche se hanno letti decidono in base alle probabilità di guarigione e ritorno ad una vita normale se intubare o no. Ripeto, lo fanno a prescindere.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Giusto, grazie per averlo evidenziato, io non ci avevo fatto caso.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Ma la statistica di Vo sui 50 - 75% asintomatici o molto lievi, quanto è riportabile su scala nazionale? (o anche mondiale volendo) Perché presupponendo che così fosse, ne esci solo facendo tamponi a tappeto e/o mettendoti a studiare bene (ma in maniera approfondita) le tipologie degli asintomatici/lievi, oppure trovando un farmaco efficace a breve (il vaccino sappiamo che ci vuole tempo). Dopo di che lo vado dicendo da giorni, I fattori ambientali e contestuali (clima, inquinamento, densità abitativa, tipologie di lavoro, predisposizione storica, antropizzazione eccessiva del territorio ecc.) su i macronumeri influiscono eccone e sono portato a credere che i grafici postati dicano cose molto vere.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'intervista mi sembra già datata, io credo che purtroppo stia già succedendo. Volevo solo precisarlo perché al momento dell'intervista non era ancora così. Ora non so, sento dire di sì, ma è importante sapere che è una scelta che si fa spesso a prescindere.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2020, 18:41
Brasile     301  +67
Australia  452  +51
Chile       201  +45
Peru        117  +31
ecuador   111  +53
Colombia   65  +11
Venezuela  33  +16

Non mi sembrano numeri positivi per quanto ancora piccoli, quindi magari non significativi.
Unici dati incoraggianti:

Argentina   68  +3
Uruguay    29   0
questo è un problema sia perché da loro è estate sia perché sono totalmente indifesi
però hanno meno vecchi e questo è un grande vantaggio anche in africa, in africa vecchi non si diventa

Discussione precedente - Discussione successiva