coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: alex73 il 17 Mar 2020, 20:02
Ma.non e' "strano" che in Russia non si parli o non ci siano contagiati?

No. Non é strano.
Stiamo parlando di un paese dove il premier é Putin.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
In Lombardia uno su due continua ad uscire e ad andare in giro, così non ne verremo mai fuori

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.178

in realtà mi pare abbiano sospeso il campionato pure loro adesso... ma la Russia essendo una democratura i dati è più probabile li filtri... stesso discorso per la Turchia... e probabilmente pure quelli della Cina sono un po' ammorbiditi...

ad ogni modo direi che è molto più strano che la Germania continui ad avere un numero di decessi davvero troppo esiguo rispetto al numero dei contagi (nonché pochissima gente in TI... e non credo che in Germania l'aria non sia inquinata) e che al contempo paesi molto più piccoli (Svizzera e Olanda) abbiano molti più morti e gente in TI rispetto a loro ...

peraltro è arrivato ora il dato giornaliero della Francia...

France    7,730    +1,097    175    +27            in TI: 699

Germany    9,352    +2,080    24    +7         in TI: 2

2 sole persone in TI su quasi 10.000 contagi è davvero un dato non credibile... forse il dato delle TI non lo forniscono e "filtrano" molti dei decessi con concause... 

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839

Basta non fare tamponi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: bizio67 il 17 Mar 2020, 20:13
In Lombardia uno su due continua ad uscire e ad andare in giro, così non ne verremo mai fuori

In Lombardia non saprei, ma qui a Pesaro, che è insieme alla confinante Rimini una zona ad altissima concentrazione di contagiati in rapporto alla popolazione anche se se ne parla poco (e non posso che augurarmi che continui così  :s ) il clima è da coprifuoco.
A parte la piccola percentuale di imbecilli che credo sia fisiologica dappertutto, di gente in giro ce n'è pochissima, chi si muove è perchè deve andare al lavoro, le strade anche se si prestano al passeggio sono davvero pressochè deserte anche di giorno e completamente dopo il tramonto, non posso per ovvi motivi andare nè in centro nè sul lungomare ma mi dicono che anche lì è il deserto.
Quanto potrà durare questo non saprei davvero, ma al momento è così

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: bizio67 il 17 Mar 2020, 20:13

Fonte ?

Scusa il termine .

CATSATA SESQUIPEDALE .

Questo e' terrorismo virtuale .

Fregnacce .

e pure grosse .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.034
Molti dicono che fare più tamponi non serva (altri invece, tipo il Veneto e la Toscana, stanno decidendo di farne più possibile).
Ma se una persona ha preso il virus e sta nel periodo dell'incubazione oppure è asintomatico, se gli fanno il tampone, risulta positivo oppure no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: trax_2400 il 17 Mar 2020, 21:52
Una domanda.
Molti dicono che fare più tamponi non serva (altri invece, tipo il Veneto e la Toscana, stanno decidendo di farne più possibile).
Ma se una persona ha preso il virus e sta nel periodo dell'incubazione oppure è asintomatico, se gli fanno il tampone, risulta positivo oppure no?

Io ho inteso che una cosa è essere asintomatico, altra cosa è essere nella fase di incubazione. Credo che nel primo caso il tampone intercetti il virus. VAZ è così?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: COLDILANA61 il 17 Mar 2020, 21:29
Fonte ?

Scusa il termine .

CATSATA SESQUIPEDALE .

Questo e' terrorismo virtuale .

Fregnacce .

e pure grosse .
Uno, educazione
Due, Regione Lombardia attraverso le celle dei cellulari
Tre, informati prima di insultare gli altri
Quarto, facendo come te, ma chi cazzo sei per rivolgerti cosi ad un'altra persona

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
si nell'incubazione non c'è (ancora) contagiosità, quindi il tampone non beccherebbe il virus.

sull'utilità dei tamponi: l'OMS dice di farli. mi fiderei di loro.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.704
Qui, per le persone di età superiore ai 65 anni è completamente vietato abbandonare casa di abitazione.

Il coprifuoco totale da 20 fino a 5 di mattina. L'idea è cessare i mezzi publici tra due o tre giorni per l'intero territorio del paese.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: BalkanLaziale il 17 Mar 2020, 22:06
Qui, per le persone di età superiore ai 65 anni è completamente vietato abbandonare casa di abitazione.

Il coprifuoco totale da 20 fino a 5 di mattina. L'idea è cessare i mezzi publici tra due o tre giorni per l'intero territorio del paese.

Speriamo che gli errori degli altri almeno aiutino voi. In bocca al lupo (che crepi, stammerda), fratello!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sento di correggere vaz. L'incubazione è il periodo tra il contatto con il virus e l'apparizione di sintomi. Quindi assolutamente si, il virus può essere rilevato per PCR.
Due individui contagiati ma  asintomatici possono o essere entrambi in incubazione pre - sintomi, o non avere mai sintomi, oppure uno li svilupperà e l'altro no. Ma durante l'incubazione, cioè dopo da 2 a 14 giorni dall'infezione, i due sono indistinguibili a livello medico e saranno entrambi positivi al test.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

Non dovevo scrivere scusa il termine .

E non ti do altri epiteti e manco ti cito piu' .

PS : 10 minuti fa amica di mia figlia bloccata in casa da sola , ha la febbre e tosse . L'ospedale gli ha detto di aspettare peggioramenti per richiamare .

Nembro . Bergamo . Lombardia .

Il deserto in giro . IL DESERTO .

Io lo vedo . Io chi catso sono ? NESSUNO . Tu dove catso sei ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io capisco benissimo, ma invito comunque se si può a calmarsi. Perché ancora durerà un po' e se stamo così adesso...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 22:10
Mi sento di correggere vaz. L'incubazione è il periodo tra il contatto con il virus e l'apparizione di sintomi. Quindi assolutamente si, il virus può essere rilevato per PCR.
Due individui contagiati ma  asintomatici possono o essere entrambi in incubazione pre - sintomi, o non avere mai sintomi, oppure uno li svilupperà e l'altro no. Ma durante l'incubazione, cioè dopo da 2 a 14 giorni dall'infezione, i due sono indistinguibili a livello medico e saranno entrambi positivi al test.

avevo letto da qualche parte di no. ma ovviamente mi fido.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'incubazione comprende anche il giorno prima dei sintomi quindi è chiaro che il virus si rileva. Forse c'è confusione di termini e si crede che l'incubazione sia quel periodo di un giorno o due al massimo dalla trasmissione di cui il virus ha bisogno per moltiplicarsi. Lì non lo becchi, ma dura poco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Lo ha detto Gallera e il vice presidente della Regione Lombardia richiamando le persone a non uscire perché attraverso lo spostamento dei cellulari hanno appurato che le persone escono, poi se le istituzioni deputate dicono cazzate alzo le mani...ho solo riportata una preoccupazione delle autorità, vista la guerra che stanno combattendo in Lombardia

Discussione precedente - Discussione successiva