coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
qualcuno ha notizie su ste mascherine (erano 4 milioni che arrivavano)? cioe' e' impossibile averne una?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Pomata il 18 Mar 2020, 08:41
qualcuno ha notizie su ste mascherine (erano 4 milioni che arrivavano)? cioe' e' impossibile averne una?

Su Amazon le vendono. Anche ammuchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Coronavirus. Tamponi per tutti? "Inutile, oltre che impossibile". Intervista al presidente dei Microbiologi italiani, Pierangelo Clerici

http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=82710&fr=n

Estraggo questo passaggio ma tocca anche altri punti che abbiamo discusso qui

Al di là del tema asintomatici, sarebbe comunque fattibile effettuare tamponi a tutti in Italia?
No, ci sono delle problematiche pratiche che lo impediscono. Le strumentazioni, dicevamo, ci sono, ma le aziende non potrebbero fornire una quantità di test diagnostici tale da coprire tutta la popolazione. Inoltre a volte non si considera che anche sui laboratori di microbiologia, oltre che sugli ospedali, c'è molta pressione. Gli operatori ormai non fanno altro che produrre questi dati, a ciclo continuo. Infine, se venissero testati tutti gli asintomatici entrati in contatto con pazienti sintomatici e poi le persone entrate a contatto con gli asintomatici positivi, inizierebbe una catena di controlli che non finirebbe mai e che non avrebbe un senso reale dal punto di vista epidemiologico.
Per questo è giusto effettuare test mirati, come dice l'Oms, e riservarli ai casi sintomatici.

C'è poi un altro aspetto. Tutti vorrebbero fare il tampone per stare tranquilli, ma il fatto di essere negativi in un dato momento non vuol dire essere immuni. Non sarebbe una rassicurazione per il futuro, al contrario, se un test risultato negativo venisse interpretato in questo modo si correrebbe il rischio di far abbassare la guardia alle persone che magari ridurrebbero le misure e le cautele igienico sanitarie importanti per evitare la trasmissione. Ciò che è fondamentale fare quindi, lo ricordiamo, è attenersi alle raccomandazioni del ministero. Distaccamento sociale, lavarsi le mani, non uscire di casa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma nessuno parla di tutta la popolazione, ovviamente. Però testare gli asintomatici in zone importanti o che sono venuti chiaramente a contatto che de in positivi sarebbe ottimo. Le famiglie, per esempio.
Lavorando per la società leader in questo esatto settore, so bene che ora non si possono testare tutti. Ma alcune misure si stanno prendendo e il numero di test possibile sta aumentando vertiginosamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Su Amazon le vendono. Anche ammuchina.

E pm e pd e tutte le bestemmie possibili e tutti i santi del calendario e non.
In fabbrica mio nipote lavora da giorni con un mascherina da verniciatore a spruzzo
Ora sta usando una delle due che ho miracolosamente trovato in farmacia la scorsa settimana
Ma le farmacie che cazzo le hanno lasciate aperte a fare allora
No, però le vendono su amazon pd
Poi ci si meraviglia che va tutto a puttane

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Comunque qui, in televisione, gli esperti dicono chiaramente che le mascherine, se non sei positivo, non servono a nulla. Anzi, se esci a fare jogging con la mascherina sei pure stupido.
Se si rispettano le distanze non c'é nessun bisogno della mascherina.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 10:23
Ma nessuno parla di tutta la popolazione, ovviamente. Però testare gli asintomatici in zone importanti o che sono venuti chiaramente a contatto che de in positivi sarebbe ottimo. Le famiglie, per esempio.
Lavorando per la società leader in questo esatto settore, so bene che ora non si possono testare tutti. Ma alcune misure si stanno prendendo e il numero di test possibile sta aumentando vertiginosamente.

Mica sta rispondendo a noi  ;)

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 18 Mar 2020, 10:37
Comunque qui, in televisione, gli esperti dicono chiaramente che le mascherine, se non sei positivo, non servono a nulla. Anzi, se esci a fare jogging con la mascherina sei pure stupido.

Gli stessi che 'l' è solo un' influenza passeggera'?

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Perfetto, l'ho letto mille volte.
Però poi vedo queste immagini:

Sono, come avrete capito, i medici cinesi specializzati in Covid-19 inviati in Italia.
Sono tutti infetti??? Ne sanno meno degli "esperti"???

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, mentono ed è stato già spiegato. Ma hanno ragione a mentire, perché negli ospedali non hanno mascherine e la cosa è scandalosa. Stamattina sono uscito a fare la spesa e andare alla posta a ritirare un pacco. Io ne ho un po' ffp2 fornite dalla mia ditta. Ne ho portata una ancora imballata da aprire in caso di affollamento, perché se un giorno gli ospedali decidono di chiederle voglio dargliele. Alle poste organizzazione eccellente quindi sono rientrato e sta ancora imballata. Ma se non si rispettano le regole di social distancing le mascherine fermano le droplets, altro che inutili. Sono inutili se la gente ci mette le mani, non sa come vanno tolte oppure una volta a casa le mette su un tavolo.

UnDodicesimo

Visitatore
Una volta riaperto, tutti dovranno necessariamente essere testati, in teoria, per evitare che portatori sani finiscano per far ripartire l'epidemia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2020, 07:05
Perché ha appena cento casi.

Fonte affidabile, immagino.

Prova a rispettare le distanze tra le corsie di un supermercato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

In più c'è il pericolo che ti diano fastidio, metterle, toglierle, ti tocchi la faccia più volte.
Il problema è che ognuno di noi potrebbe essere portatore, questo non lo sappiamo.
Io ne uso una quando vado a fare la spesa, una protezione per gli altri.

Anche quì...su Amazon ho visto ne vendono.
E torniamo al discorso delle farmacie...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le farmacie qui da noi l'ultima volta che ho provato, circa una settimana fa, non avevano il diritto di venderle. E a ragione.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Non ho letto di divieti.

P.s. comunque una mascherina che ripari gli altri da improvvisi colpi di tosse, starnuti,  si può fare anche a casa.
Un foglio di carta da forno, un paio di elastici. Non è che quelle comuni siano meglio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 18 Mar 2020, 10:43
Fonte affidabile, immagino.

Prova a rispettare le distanze tra le corsie di un supermercato.

La fonte è la stessa di quella del resto del mondo.
E ti segnalo che al momento (114) registra una crescita molto simile ad altri paesi in cui l'infezione è iniziata dopo.
perché allora dovrebbe essere affidabile la germania e i morti che dichiara?
Ste teorie pseudo-complottiste, basate sulle proprie discutibilissime convinzioni geopolitiche, hanno stuccato e non lo dice certo un ammiratore di Putin.

Discussione precedente - Discussione successiva