Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse si è fatto tanto e male. Messaggi contraddittori, un giorno una cosa quello dopo un'altra, però qui sopra e altrove si è spiegato fino allo sfinimento. Perché almeno fra noi nessuno cerca di difendere gli interessi economici di nessuno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 11:55
Fosse solo prenderlo. Ma passarlo? Ma davvero non si è capito nulla del contenimento del contagio? Io boh.

Lo sottointendevo nel "prendersi il virus" ma hai fatto bene a specificare, my bad  :beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 11:55
Fosse solo prenderlo. Ma passarlo? Ma davvero non si è capito nulla del contenimento del contagio? Io boh.

Un mio carissimo amico di Bergamo, 62 anni, ha un figlio (unico) di 16. Che la settimana scorsa ha violato di nascosto il coprifuoco per andare a far visita alla fidanzatina, la quale aveva, senza saperlo, il padre già malato.
Risultato, il novello Romeo ha da ieri tosse e febbre. Adesso i genitori lo assisteranno a casa con tutte le misure di sicurezza possibili, ma il rischio che vada tutto a puttane è altissimo, con quanto di atrocemente drammatico potrebbe conseguirne. 16 anni e non capire un cazzo, passi. Ma certi adulti sarebbero da rieducare a colpi di canna sui [...].

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
720 milioni di buco se non si finisce la stagione  mi sembra esagerato...ma se cosi' fosse sarebbe certo che  pur di non perdere questi soldi il campionato si concludera' a costo di giocarlo a settembre...che  i giocatori accettino di ridursi lo stipendio non ci pensate proprio e su questo il Tommasi è stato chiaro..che  poi qualcuno di buona volonta' e tra quelli che guadagnano di piu possa fare un gesto simbolico e dire vabbe' sto mese che sono stato fermo accetto 50mila euro di meno è un altro discorso...ma saranno nel caso casi rari e sporadici...del resto i giocatori non sono in ferie,  non sono in aspettativa..sono a disposizione e possono essere chiamati in qualsiasi momento per allenarsi, e chi sta  in quarantena è come se fosse  a riposo per un problema  muscolare o altro problema di salute...detto cio' la cosa scandalosa  è la  minaccia di chidere sovvenzioni al governo per questa eventuale perdita...cioe' soldi pubblici per pagare i 30 milioni di contratto di Ronaldo?? o i 10 di Erikssen ?? ma pure i 3 di Immobile?? in un momento in cui si sta raschiando il fondo del barile  pure per comprare mascherine?? me iscrivo ai terroristi se succede..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: PARISsn il 18 Mar 2020, 12:40
detto cio' la cosa scandalosa  è la  minaccia di chidere sovvenzioni al governo per questa eventuale perdita...cioe' soldi pubblici per pagare i 30 milioni di contratto di Ronaldo?? o i 10 di Erikssen ?? ma pure i 3 di Immobile?? in un momento in cui si sta raschiando il fondo del barile  pure per comprare mascherine?? me iscrivo ai terroristi se succede..

Idem.

E spero ogni appassionato (o almeno la stragrande maggioranza) sia d'accordo. Che salti tutto il banco, piuttosto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 12:04
Forse si è fatto tanto e male. Messaggi contraddittori, un giorno una cosa quello dopo un'altra, però qui sopra e altrove si è spiegato fino allo sfinimento. Perché almeno fra noi nessuno cerca di difendere gli interessi economici di nessuno.

Si è fatto tanto e male e purtroppo si continua anche a fare peggio ( come se volessero diffondere voluamente il virus ) .
Esempio :
ieri sono uscito a fare la spesa nel primo supermercato c'era una fila di 30 persone ( facevano entrare 1-2 alla volta )minimo entravi dopo 1 ora  quindi sono andato in un altro supermercato dove dopo 5 minuti di fila potevi entrare .
Risultato :
nel secondo supermercato sembrava di essere in un giorno normale le distanze erano impossibili da mantenere visto l'affollamento .
Ora se qualcuno era positivo probabilmente avrà infettato almeno minimo altre 50 persone se non di più .
Ma possibile che non riescono ad organizzarsi per portare la spesa a casa ed evitare quest'assembramento ?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mar 2020, 13:42
Si è fatto tanto e male e purtroppo si continua anche a fare peggio ( come se volessero diffondere voluamente il virus ) .
Esempio :
ieri sono uscito a fare la spesa nel primo supermercato c'era una fila di 30 persone ( facevano entrare 1-2 alla volta )minimo entravi dopo 1 ora  quindi sono andato in un altro supermercato dove dopo 5 minuti di fila potevi entrare .
Risultato :
nel secondo supermercato sembrava di essere in un giorno normale le distanze erano impossibili da mantenere visto l'affollamento .
Ora se qualcuno era positivo probabilmente avrà infettato almeno minimo altre 50 persone se non di più .
Ma possibile che non riescono ad organizzarsi per portare la spesa a casa ed evitare quest'assembramento ?
Portare la spesa a casa a tuute le famiglie credo sia impossibile

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Sembra facile ma non lo è, dove vivo tutte le catene fanno consegna a domicilio e sono ben attrezzate ma ora non si può prenotare prima di 3 settimane dato che la domanda e centuplicata, non si può espandere la capacità logistica in poco giorni, basterebbe essere civili, prenotare gli orari di visita e fare spesa una volta a settimana e non ci sarebbero problemi, però ci sono gli idioti che devono fare spesa tutti i giorni e quelli che si comprano provviste per 3 mesi, spesso gli stessi geni e questi sono i risultati.

Io ero del parere di gentlemen fino a qualche settimana fa, ora però non è più sostenibile quella posizione perché ormai i buoi sono scappati dalla stalla e il contagio è fuori controllo specie tra la parte di popolazione che è più probabile abbia problemi. Il danno all'economia è enorme ed inevitabile. Si fosse adottato un approccio mirato a proteggere gli anziani e lasciare popolazione a rischio e a mettere in piedi immediatamente migliaia di ti in più fin da gennaio, febbraio forse si sarebbe potuto evitare il peggio e anche la serrata generale che distruggerà l'economia. Ormai c'è poco da fare se non cercare di limitare i danni.
Sono anche convinto che difficilmente si riuscirà a concludere il campionato ormai. Sarà difficile anche cominciare il prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
scordatevi la ripartenza del campionato prima di settembre, mi sembra abbastanza ovvio. E' scandaloso che la lega pretenda soldi dallo Stato, una cosa ignobile. Pagare lo stipendio che potrebbe mangiare per tutta la vita senza fare nulla è qualcosa di assurdo, in questo momento bisogna pensare alle famiglie e salvare il tessuto economico e commerciale del nostro Stato ( mi sento molto salvinimi, che brutta cosa). Se ciò significa far saltare il banco di tutti che succeda pure, non credo che qualcuno si dispiaccia al cospetto di questi comportamenti.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
CORONAVIRUS: GRAVINA, 'CHIUSURA CAMPIONATI IL 30/6, O FINO META' LUGLIO'

''Grazie al rinvio dell'Europeo, che avevamo fortemente auspicato, abbiamo maggiori possibilità di posizionare le date per i recuperi tra maggio e giugno, sperando che la deadline del 30 giugno sia sufficiente. Altrimenti noi, in sintonia con la Federazione spagnola, chiederemo la possibilità di sforare di 10-15 giorni a luglio". E' quanto ha chiarito il n.1 della Federcalcio, Gabriele Gravina, ospite di 'Tutti convocati' su Radio 24. ''Per noi i campionati nazionali hanno la priorità. Lo abbiamo già fatto presente, non vogliamo penalizzare nessuno, ma così come noi valutiamo dei cambi di format in caso di riduzione delle finestre per giocare, così deve fare l'Uefa rimodulando Champions e Europa League", prosegue Gravina.

"Il rinvio degli Europei era un auspicio condiviso da parte di tutti. Ora abbiamo maggiori possibilità per posizionare alcune date tra maggio e giugno per arrivare alla deadline del 30 giugno che spero possa bastare", spiega Gravina. La nostra posizione è quella emersa dal confronto di ieri con tutte le altre 54 Federazione: priorità alle competizioni nazionali, con la possibilità di inserire anche date per competizioni internazionali come Champions ed Europa League -precisa il n.1 della Federcalcio-. I campionati possono essere gestiti in maniera autonoma: in caso di impossibilità di completare tutte le gare si potrebbe ovviare con un cambio di format, così come previsto dalla stessa Uefa che porterà a termine le competizioni proprio con un cambio di format". "Date? La più ottimistica è del 14 aprile, poi una ai primi di maggio e l'ultima il 13 giugno. La finale di Champions è prevista il 27 di giugno e l'Europa League il 24 giugno'', conclude.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ovvio che se devi fare una spesa come se fossimo in guerra è ovvio che il sistema va in tilt ...
Ma se ti fossi organizzato fin da subito con i beni di prima necessità ( pasta , latte , pane , sapone fino a un massimo di 20 prodotti ) 1 spesa ogni 5 giorni si poteva portare la spesa a tutti .

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Ultima dichiarazione del ministro Spadafora "per il Governo il campionato di serie A può riprendere il 3 maggio, forse a porte chiuse poi forse anche a porte aperte" questa è l'attuale situazione sembra

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mar 2020, 13:42
Esempio :
Risultato :
Non ho capito; ma tu la spesa poi l'hai fatta nel supermercato affollato?
Perchè se è così hai fatto un errore. Non abbiamo praticamente niente da fare; dov'è il problema di stare anche un'oretta ad aspettare il proprio turno - circa venti gradi, sole, ventilazione inapprezzabile, a distanza di sicurezza - per poter fare la spesa?
Io forse vivo in una zona fortunata, ma faccio circa 10 min di fila e poi mi faccio la spesa con pochi intimi dentro al supermercato. Rischi limitati al minimo, così come lo stress.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Nel frattempo sul pianeta Marte il PSG offre il rinnovo del contratto a Mbappe a 60m a stagione.
Per dire.

Fine piccolo OT

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.116
Citazione di: tommasino il 18 Mar 2020, 16:10
Perchè se è così hai fatto un errore. Non abbiamo praticamente niente da fare; dov'è il problema di stare anche un'oretta ad aspettare il proprio turno - circa venti gradi, sole, ventilazione inapprezzabile, a distanza di sicurezza - per poter fare la spesa?
Io forse vivo in una zona fortunata, ma faccio circa 10 min di fila e poi mi faccio la spesa con pochi intimi dentro al supermercato. Rischi limitati al minimo, così come lo stress.

Tu però sei a Pistoia mi pare... la conosco, è una città bellissima e a misura d'uomo... io non so se Nemico1 parlava di Roma, ma ti assicuro che qui nella capitale i supermercati, benché siano molti, a volte sono pieni all'inverosimile e la gente non si comporta benissimo... peraltro quelli dei centri commerciali dovrebbero essere chiusi, quindi gli altri supermercati sono presi d'assalto, anche perché su amazon il servizio per la spesa a casa, essendo aumentato del 600% mi pare, è una impresa: a mezzanotte amazon era crashato (mai visto su un sito del genere) nonostante cliccassi su f5 non sono riuscito a finire l'operazione prima che fosse esaurita la merce o i turni di consegna...

Anni fa con un mio amico di Forlì ebbi una discussione... mi aveva chiesto "che hai fatto stamattina?" e io risposi "ho combinato poco perché sono andato alle poste e c'era molta gente"... e lui "tutta la mattina alle poste? Qui a Forli se c'è gente ci metto 10 minuti"... e io "mi sa che non hai presente la differenza tra l'abitare in provincia e abitare in una grande città, peraltro caotica come Roma"...  8) :=))

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: tommasino il 18 Mar 2020, 16:10

Si ...
ma la distanza di 1 metro non c'era nemmeno nell'altro supermercato durante la fila ma almeno  si capiva che come usciva una persona ne  facevano entrare un altra ( ho scritto un ora ma penso che sarebbero potute essere anche 2 ) .
Nell'altro invece c'era poca fila e ho aspettato 10 minuti ; una volta all'interno non so come dopo un po era affollato , forse perché facevano entrare  più di una persona a volta e tutta la prevenzione di cui parlano era finita .

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: noneinparticular il 18 Mar 2020, 13:54
Sembra facile ma non lo è, dove vivo tutte le catene fanno consegna a domicilio e sono ben attrezzate ma ora non si può prenotare prima di 3 settimane dato che la domanda e centuplicata, non si può espandere la capacità logistica in poco giorni, basterebbe essere civili, prenotare gli orari di visita e fare spesa una volta a settimana e non ci sarebbero problemi, però ci sono gli idioti che devono fare spesa tutti i giorni e quelli che si comprano provviste per 3 mesi, spesso gli stessi geni e questi sono i risultati.

Io ero del parere di gentlemen fino a qualche settimana fa, ora però non è più sostenibile quella posizione perché ormai i buoi sono scappati dalla stalla e il contagio è fuori controllo specie tra la parte di popolazione che è più probabile abbia problemi. Il danno all'economia è enorme ed inevitabile. Si fosse adottato un approccio mirato a proteggere gli anziani e lasciare popolazione a rischio e a mettere in piedi immediatamente migliaia di ti in più fin da gennaio, febbraio forse si sarebbe potuto evitare il peggio e anche la serrata generale che distruggerà l'economia. Ormai c'è poco da fare se non cercare di limitare i danni.
Sono anche convinto che difficilmente si riuscirà a concludere il campionato ormai. Sarà difficile anche cominciare il prossimo.
Campagna "io resto a casa"...."io resto a casa".....tutto in videoconferenza, si dice di non uscire se non per necessità....eppoi si tiene aperta la metropolitana....il peggio che ci possa essere....non per dissacrare, ma è come una persona che fa la dieta e mangia misurato a colazione, pranzo e cena...poi all 23 si alza dal divano o dal letto e si mangia un kilo di gelato al cioccolato....mandando tutto all'aria...scusate l'off-topic.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: mr_steed il 18 Mar 2020, 16:27
Tu però sei a Pistoia mi pare... la conosco, è una città bellissima e a misura d'uomo... io non so se Nemico1 parlava di Roma, ma ti assicuro che qui nella capitale i supermercati, benché siano molti, a volte sono pieni all'inverosimile e la gente non si comporta benissimo... peraltro quelli dei centri commerciali dovrebbero essere chiusi, quindi gli altri supermercati sono presi d'assalto, anche perché su amazon il servizio per la spesa a casa, essendo aumentato del 600% mi pare, è una impresa: a mezzanotte amazon era crashato (mai visto su un sito del genere) nonostante cliccassi su f5 non sono riuscito a finire l'operazione prima che fosse esaurita la merce o i turni di consegna...

Si Roma , ma comunque erano entrambi supermercati dei centri commerciali .
Ma basterebbe essere organizzati, tipo , 10 persone che possono prendere max 20 prodotti .
Solo che molti preferiscono fare una spesa per 1 mese e stare a casa ... ecco perché scrivevo che prima hanno fatto male adesso fanno pure peggio , basterebbe semplicemente ripetere che i generi alimentari non finiscono quindi evitare o magari organizzarsi con un servizio a domicilio ogni 5 giorni .

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Father and son il 18 Mar 2020, 16:07
Ultima dichiarazione del ministro Spadafora "per il Governo il campionato di serie A può riprendere il 3 maggio, forse a porte chiuse poi forse anche a porte aperte" questa è l'attuale situazione sembra
Sia per il pathos che ci accompagna, sia perchè abbiamo vissuto 2/3 quasi di stagione, ci sembra che l'eventuale ripresa sia dietro l'angolo....si parla del primo fine-settimana di maggio....fra 45 giorni....tanto tempo, il periodo che intercorre tra l'inizio del ritiro di luglio e la prima di campionato....manca tanto tempo....avremmo tempo davanti, tanto....mai come questa volta il mondo italiano ed europeo del calcio sono stati molto lungimiranti e lineari.
Intanto discutiamo e ci facciamo compagnia.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: gentlemen il 18 Mar 2020, 16:37
Campagna "io resto a casa"...."io resto a casa".....tutto in videoconferenza, si dice di non uscire se non per necessità....eppoi si tiene aperta la metropolitana....il peggio che ci possa essere....non per dissacrare, ma è come una persona che fa la dieta e mangia misurato a colazione, pranzo e cena...poi all 23 si alza dal divano o dal letto e si mangia un kilo di gelato al cioccolato....mandando tutto all'aria...scusate l'off-topic.

Ecco ...
quell'altro genio di Sala a Milano ha ridotto le corse nella metropolitana ed ecco che anche qui c'e' assembramento ; poi uno pensa che non lo fanno apposta a far diffondere il virus .

Discussione precedente - Discussione successiva