Citazione di: italicbold il 18 Mar 2020, 12:42
Faccio un esempio di quello che dico, in questa foto pubblicata da Repubblica per "raccontare" i controlli per strada io non guardo la signora che porta il cane a spasso. Che ha una possibilità di contagio pari a zero. Io guardo i tre poliziotti che non hanno mascherine.

Sì ma infatti... da quanto so non gliele danno... oppure hanno finito le scorte, come successo ai vigili urbani di Roma... poi non escludo qualcuno non se le metta per sottovalutazione personale (magari pensa pure lui che sia solo un'influenza)... oppure come nell'articolo qui sotto, si "vergognava" di dire che avevano finito le mascherine...
Coronavirus Roma, il vigile ai colleghi: "Sono positivo. Ho mentito sulle mascherine" https://video.repubblica.it/edizione/roma/coronavirus-roma-il-vigile-ai-colleghi-sono-positivo-ho-mentito-sulle-mascherine/356097/356664Citazione di: giovannidef il 18 Mar 2020, 12:47
per difendersi dagli sputi va benissimo ma non ti sembra di esagerare?
altro problema, se contagi le mani togliendola e mettendola tutte le volte la inquini e diventa pure peggio per cui disinfettarla tutte le volte...
importante sapersi togliere i guanti di gomma, c'è un metodo, se non lo si usa lavarsi subito le mani
Eh lo so che è ingombrante e bisogna lavarla, ma purtroppo ho trovato solo quella di maschera e all'epoca non avevo ritrovato neppure quelle antipolvere che avevo in casa... sul sito di Leroy Merlin, dove l'ho presa, le ffp3 o p2 come pure quelle chirurgiche erano tutte "non disponibili"... e quella che ho postato me la sono pure dovuta andare a prendere a porta di roma, perché non la spedivano a casa... ma alla fine della crisi spero possa tornare utile per i lavori di casa o per decespugliare...
Riguardo i guanti... di quelli sono riuscito a fare scorta quando si poteva ancora uscire liberamente... del resto se tocca firmare con penne altrui o semplicemente digitare il pin del bancomat quando si spende più di 25 euro è meglio averli... ma io li metto soprattutto perché con i guanti alle mani non mi viene voglia di toccarmi il viso, cosa che invece, nei primissimi giorni di crisi, senza guanti mi capitava di fare spesso senza neanche accorgermene... se stavo fuori per più ore ne portavo più di un paio... poi ovviamente bisogna toglierseli con attenzione, prendendoli dal bordo e "rovesciandoli", poi mettere quello tolto nel palmo di quello ancora indossato e togliersi anche quello dal bordo... in tal modo si forma una "palletta" che puoi pure toccare poiché ormai il lato "esterno" è quello che prima era "interno"... naturalmente va subito gettata e poi ci si lava le mani, polsi compresi...