coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

Fonte interna e sicura .

Base nato sotto totale controllo USA .

Nessuna . Ripeto . Nessuna precauzione

300 militari. Rientrati da Sud Corea .

Il personale civile italiano si sta mettendo i malattia .

I militari italiani sono passibili di ben altre sanzioni .

Vai Trump . Vai .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: giovannidef il 18 Mar 2020, 23:17
però sta storia dell'attività sportiva fa anche sorridere
se uno deve uscire di casa perché sennò scapoccia va anche bene
ma dentro casa con una normale stuoia si può fare tutta l'attività fisica che si vuole anche in 35 MQ
il problema è che uno non capisce bene quanto è rischioso prendere questa malattia ma poiché si vedono le strade vuote uno non pensa al contagio, essendo da solo
purtroppo se uno esce gli altri, che non si sentono più stupidi, lo seguono e a quel punto ci si ritrova tutti in piazza
io, anche perché devo allenare mio figlio, mi sto allenando dentro casa e quelle due orette al giorno sono molto utili per far passare la giornata
ma la cosa importante è sempre allenare la testa più che i muscoli, ovviamente con tremila infetti ogni giorno non si può smettere la quarantena, facciamo il nostro meglio per non allungarla

Sono d'accordo. Quanto allo "spegnimento dell'altoforno" della produzione nazionale, il tema é sui tavoli di chi deve decidere. Credo si arriverà tra breve a una soluzione di compromesso e di tipo progressivo.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: LaFonte il 18 Mar 2020, 23:14
Mah, forse lo fanno per dare un momento di 'normalità', per far pensare a cazzate invece che ai problemi seri. Che se la gente non si distrae dà di matto.
Si guardassero un film. Sarà che ho un magone che non mi passa. La paura. Questa sensazione che abbiamo provato qualche volta nella vita, per qualche problema serio ,un incidente, una malattia nostra o di una persona cara. Ma questa è una paura diversa, tremenda, un pugno allo stomaco che ogni giorno aumenta e non si vede la luce. Non so voi, ma io non sono mai stata così male nella mia vita.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.786
Citazione di: cippolo il 18 Mar 2020, 23:17
Purtroppo ho constatato di persona che la gente non rispetta le regole.  Io esco alle 5:30 Per lavoro (operatore ecologico quindi noi non possiamo fermarci anche se vorrei stare a casa). Ecco durante le mie 6 ore di lavoro vedo purtroppo un mare di gente. Oggi mentre io pulito alle Mura Metronie  sembrava domenica.  Chi correva, chi mano nella mano, chi con i bambini in bicicletta. Ed io ero quasi l'unico [...] con guanti e mascherina. Non hanno capito niente

Ecco.
E questo che si sta scrivendo.
Poi il discorso fabbriche di beni non indispensabili fa il paio.
Ma io vedo la stessa superficialità nelle persone nonostante il dramma che l'umanità sta vivendo.In Emilia Romagna da stasera ordinanza di divieto di qualsiasi attività motoria a piedi e in bici. Segni evidente che la gente quindi non ha capito.
Saranno de travertino...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.177
Comunque stavo vedendo gli ultimi aggiornamenti su worldometers... i giornali spesso danno dati parziali delle altre nazioni, che a quanto pare, soprattutto se si tratta di stati federali, danno i numeri un po' a rate... direi che oggi nelle 24 ore c'è stata una crescita esponenziale un po' dappertutto...

Spain   14,769   +2,943   638   +105  1,081   13,050   563
Germany   12,327   +2,960   28   +2     105           12,194   2   
France   9,134   +1,404   264   +89     602           8,268   931   
USA           9,014   +2,603   150   +41     106           8,758   64   

tranne la Francia, Germania e Spagna stanno quasi a 3000 e Usa a 2600... certo resta il "mistero" dei due soli ricoverati in TI in Germania contro i 563 spagnoli e i 931 francesi... ma ormai direi che è evidente che i crucchi non forniscano quel tipo di dato...

https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: olympia il 18 Mar 2020, 23:32
Si guardassero un film. Sarà che ho un magone che non mi passa. La paura. Questa sensazione che abbiamo provato qualche volta nella vita, per qualche problema serio ,un incidente, una malattia nostra o di una persona cara. Ma questa è una paura diversa, tremenda, un pugno allo stomaco che ogni giorno aumenta e non si vede la luce. Non so voi, ma io non sono mai stata così male nella mia vita.

Il Mio problema è il seguente: io ho una amplissima cerchia di affetti tra anziani, come tali inevitabilmente già coinvolti da ... incidenti di percorso.
Siccome temo che il contagio colpirà moltissimi tra noi, mi sono convinto che perderò molte persone che amo, e tutte insieme. E questo mi fa stare male da bestia.
Anche per me, per ora la peggiore attesa della mia vita.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Bisogna restare lucidi.
E restare lucidi significa cercare più fonti di informazione possibili e valutare tutte le ipotesi.
Mantenere una capacità critica.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

coraggio Olympia  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: BalkanLaziale il 18 Mar 2020, 22:20
Un po OT, ma devo dire che questo che stiamo attraversando è forse l'esperimento socialè più grande nella storia del mondo.

indubbiamente, ma anche storico e culturale. noi saremo per sempre quelli dell'epoca del corona virus. una generazione allargata, tutti noi. non litighiamo, per favore. calmiamoci.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Ranxerox il 18 Mar 2020, 00:45
Ciao bellezza. Grazie, ti penso sempre con affetto.

Grazie a te di cuore.  :))

olympia

*
Lazionetter
* 10.333

"Capitano, il mozzo è preoccupato e molto agitato per la quarantena che ci hanno imposto al porto.
Potete parlarci voi?"
"Cosa vi turba, ragazzo?
Non avete abbastanza cibo?
Non dormite abbastanza?"
"Non è questo, Capitano, non sopporto di non poter scendere a terra, di non poter abbracciare i miei cari".

"E se vi facessero scendere e foste contagioso, sopportereste la colpa di infettare qualcuno che non può reggere la malattia?"

"Non me lo perdonerei mai, anche se per me l'hanno inventata questa peste!"

"Può darsi, ma se così non fosse?"

"Ho capito quel che volete dire, ma mi sento privato della libertà, Capitano, mi hanno privato di qualcosa".

"E voi privatevi di ancor più cose, ragazzo".

"Mi prendete in giro?"

"Affatto... Se vi fate privare di qualcosa senza rispondere adeguatamente avete perso".

"Quindi, secondo voi, se mi tolgono qualcosa, per vincere devo togliermene altre da solo?"

"Certo. Io lo feci nella quarantena di sette anni fa".

"E di cosa vi privaste?"

"Dovevo attendere più di venti giorni sulla nave. Erano mesi che aspettavo di far porto e di godermi un po' di primavera a terra. Ci fu un'epidemia. A Port April ci vietarono di scendere. I primi giorni furono duri. Mi sentivo come voi. Poi iniziai a rispondere a quelle imposizioni non usando la logica. Sapevo che dopo ventuno giorni di un comportamento si crea un'abitudine, e invece di lamentarmi e crearne di terribili, iniziai a comportarmi in modo diverso da tutti gli altri. Prima iniziai a riflettere su chi, di privazioni, ne ha molte e per tutti i giorni della sua miserabile vita, per entrare nella giusta ottica, poi mi adoperai per vincere.
Cominciai con il cibo. Mi imposi di mangiare la metà di quanto facessi normalmente, poi iniziai a selezionare dei cibi più facilmente digeribili, che non sovraccaricassero il mio corpo. Passai a nutrirmi di cibi che, per tradizione, contribuivano a far stare l'uomo in salute.
Il passo successivo fu di unire a questo una depurazione di malsani pensieri, di averne sempre di più elevati e nobili. Mi imposi di leggere almeno una pagina al giorno di un libro, su un argomento che non conoscevo. Mi imposi di fare esercizi fisici sul ponte all'alba. Un vecchio indiano mi aveva detto,anni prima, che il corpo si potenzia trattenendo il respiro. Mi imposi di fare delle profonde respirazioni ogni mattina. Credo che i miei polmoni non abbiano mai raggiunto una tale forza. La sera era l'ora delle preghiere, l'ora di ringraziare una qualche entità che tutto regola, per non avermi dato il destino di avere privazioni serie per tutta la mia vita.
Sempre l'indiano mi consigliò, anni prima, di prendere l'abitudine di immaginare della luce entrarmi dentro e rendermi più forte. Poteva funzionare anche per quei cari che mi erano lontani, e così, anche questa pratica, fece la comparsa in ogni giorno che passai sulla nave. Mi ero privato di cibi succulenti, di tante bottiglie di rum, di bestemmie ed imprecazioni da elencare davanti al resto dell'equipaggio. Mi ero privato di giocare a carte, di dormire molto, di oziare, di pensare solo a ciò di cui mi stavano privando".

"Come andò a finire, Capitano?"

"Acquisii tutte quelle abitudini
nuove, ragazzo. Mi fecero scendere dopo molto più tempo del previsto".

"Vi privarono anche della primavera, ordunque?"

"Sì, quell'anno mi privarono della primavera, e di tante altre cose, ma io ero fiorito ugualmente, mi ero portato la primavera dentro, e nessuno avrebbe potuto rubarmela più".

(Grazie a Davide De Rosa)
(Grazie Davide Spitale)
(Grazie Tiziana Corradini)
(disegno di Hugo Pratt)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: kelly slater il 18 Mar 2020, 22:04
Tra l'altro, considerazione a latere: sento tantissime persone a cui è stato dato lo smart working.
Si è scoperto incredibilmente che il lavoro che facevano in ufficio lo potevano fare tranquillissimamente da casa senza alcuna differenza.
Tranne che ora si risparmiano ore di vita nelle macchine, nei mezzi pubblici, smog, stress, pena.
C'è voluta la pandemia per capirlo?

Molte delle aziende hanno aumentato la percentuale di smart working ma in generale hai ragione. Faccio un lavoro 100% remotizzabile e questa è la prima settimana di smart working che ho fatto in vita mia. Ovviamente ho lavorato di più perché ho risparmiato circa 2 ore di viaggio inutile in macchina.

Purtroppo la mentalità delle aziende è antica, scoprire che una azienda funziona anche da remoto creerebbe un problema perché digitalizzare/automatizzare toglie di fatto potere alla burocrazia che ancora nelle aziende medio-grandi italiane è una parte importante. 

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.403
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Mar 2020, 23:20
Notizie da Marte .

Fonte interna e sicura .

Base nato sotto totale controllo USA .

Nessuna . Ripeto . Nessuna precauzione

300 militari. Rientrati da Sud Corea .

Il personale civile italiano si sta mettendo i malattia .

I militari italiani sono passibili di ben altre sanzioni .

Vai Trump . Vai .

Aviano o Sigonella ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2020, 22:17
i dati dal sud del mondo continuano a non essere buoni:

Brasile    387   +41
Australia  565  +110
Chile       238  +37
Indonesia 227  +55
Ecuador    155 +44
sud africa  116  +31
colombia   93  +28

si conferma invece l'argentina unico dato positivo ferma a 79.
Ancora dati poco consistenti, ma altrettanto piacevoli.

mi correggo, Brasile 529 +183
Argentina 97 +18

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.403
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2020, 02:24
mi correggo, Brasile 529 +183
Argentina 97 +18

ed ancora non arrivano dati dall'africa...quella sara' la bomba !!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Giro una stima della CGIL di milano visto che vogliamo quantificare i comportamenti: si calcola che nella sola area metropolitana (non la lombardia eh, la sola milano) girino circa 300mila lavoratori in filiere non essenziali.
300mila.

La maratona di new york, la più partecipata al mondo, ne fa 43mila.
Adesso tornatemi a parlare pure dei runner.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
se uno guarda come cala la velocita' con cui cresce il nr di decessi in italia giorno per giorno dopo il lockdown siamo in pieno regime hubei: cala circa il 4% ogni 1000 decessi (com'era in hubei). noi vogliamo arrivare al punto in cui questa velocita' e' zero (=non ci sono nuovi decessi). quando e' partito il lockdown, da noi il nr di decessi cresceva ca. il 24% al giorno. quindi per arrivare allo 0% serviranno ca. 6000 decessi. se il lockdown italiano e' efficace come quello dell'hubei, ci arriveremo piu' o meno fra un mese. (in hubei hanno avuto meno decessi perche' il lockdown e' partito dal 12% invece che dal 24%.) https://arxiv.org/pdf/2003.07912.pdf

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sto abbastanza con ks sull'effetto psicologico a lungo termine del lockdown. Se lo scopo è salvare più vite possibile, i danni psicologici del contenimento non possono essere sottovalutati. Io da quando c'è stato il lockdown qui, lunedì sera, sono uscito una sola volta. Da quanto mi si è rotta la stampante non l'ho più avuta perché francamente andando in ufficio tutti i giorni non mi serviva, quindi non posso stamparmi l'affare. Mi sono portato il carrello della spesa e con lui mi sono sentito libero di camminare, stando sempre a distanza, quanto volevo. Era mattina presto, un sole bellissimo, e mi ha fatto molto bene. È chiaro che i runner dovranno lavarsi le mani appena arrivati a casa, ma quello devi farlo anche se vai a fare la spesa. Se corrono da soli lasciamoli fare, a me sono sempre stati sul cazzo perché ma che cazzo te correrai, mica te insegue nessuno, però il bisogno lo capisco benissimo. Stare in un appartamento è terribile. C'è necessità di vedere la luce naturale, il sole e il verde degli alberi per non impazzire. Ho portato mio figlio dalla madre lunedì sera non sapendo quando potrà ridarmelo solo perché lei ha una grande casa con giardino in riva al lago. Tra fare barbecue fuori, sedersi su una sdraio in riva al lago, e ogni giorno farti du spaghi in cucina e metterteli sulla scrivania mentre giochi online per me c'è un abisso. I ragazzini piccoli, chi li ha lo sa, hanno bisogno di correre, cazzo. Li avessi io li porterei al parco alle 2 di mattina, se necessario, per farli sfogare. Certo che bisogna evitare che giochino con altri bambini, ma tenerli al chiuso deve essere terribile.
L'impatto sarà durissimo sulla psiche della gente. Dovremo aiutarci anche quando tutto sarà finito.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: olympia il 19 Mar 2020, 00:10
Trovato in rete. Bellissimo.
[...]

molto bello, grazie!

Discussione precedente - Discussione successiva