coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2020, 18:31
Vaz puoi pubblicare qui i dati regionali? Grazie.
Sono 823 nella Regione Lazio i casi positivi al #COVID19. Di questi, 270 sono in isolamento domiciliare, 426 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 45 sono ricoverati in terapia intensiva, 38 sono deceduti e 44 guariti +++

Riassunto giornaliero: positivi +99 (crescita percentuale 14%, la minore dal 10 marzo), ricoverati +14% (la minore dal 10 marzo), TI +1, isolamento +48, guariti +2, morti +6, totale letalità 5%, morti + TI totale 9%

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
i dati li trovate nel sito della protezione civile dove c'è la mappa del contagio diviso per regione e per provincie

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Parla della situazione degli ospedali a Roma.

https://youtu.be/ov3mEqpggs8

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
regione   positivi    guariti   vittime
lombardia   13938   3778          2168
emilia   4506           177          531
veneto   3169           200          115
piemonte   2754           3          175
marche   1622           0          115
toscana   1422      22          38
trentino   912           21          26
liguria   883           85          91
lazio      741           44          38
campania   605           30          17
friuli           522           41          36
puglia   449            4          25
sicilia   321           15           4
abruzzo   366            8          11
umbria   328            4            2
valle d'a.   209            0            6
sardegna   204            0            2
calabria   164            2            3
molise   38            6            2
basilicata   37            0            0
totale   33190   4440          3405

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2020, 15:18
Fiammetta, sono nella stessa barca.

Per questo dico che bisogna trovare dei compromessi, fare dei sacrifici, e rinunciare tutti a qualcosa. Tutti= le industrie, i singoli cittadini, sia quelli che hanno il terrazzo sianquelli che vivono nel monolocale.

Non è tempo di chiacchiere.

Poi fare i discorsi socio-economico-politici.
Tu forse non mi crederai, ma sono cinque anni che non esco se non per commissioni. Fino a gennaio mi prendevo cura di due invalide. Adesso e lo dico con dolore, ne resta solo una. Anche prima del coronavirus la mia vita era così. Se c'è una persona in grado di restare a casa a parlare con le piastrelle senza poi dover prendere un mitra e sterminare qualcuno, sono io. Però mi auguro di non diventare mai così amara e arida da non vedere più altre dimensioni personali. A quel mio amico ho consigliato davvero di correre fino a provare dolore fisico. E non posso ritrattare perché lo penso tuttora. Né avrei mai detto a mio zio che ha rischiato l'amputazione delle gambe e doveva necessariamente percorrere almeno 7 km al giorno, di stare a casa. Io ritengo che in alcuni casi le persone abbiano motivi più che seri per uscire. Osservando tutte le precauzioni, certamente, ma tali eccezioni andrebbero tutelate, perché derivano da necessità reali. Restiamo umani.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
non siamo più nella crescita esponenziale, questo è sicuro.
sono incoraggianti i dati del Lazio (regione in cui si effettuano più tamponi nel paese).

Io credo che i lombardi, quando questa storia finirà potranno chiedere un nuovo processo di Norimberga.
Questi dati ormai fanno capire che il problema non sono i runners o le pisciate del cane.
Ma un sistema produttivo che non si é fermato e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
https://www.rivistailmulino.it/news/newsitem/index/Item/News:NEWS_ITEM:5106

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 19 Mar 2020, 18:35
Ok, non è il mio campo, e quindi chiedo agli esperti se la curva cresce o si è assestata

una curva logaritmica ti da la 'misura' del cambiamento.

se la curva sale, vuol dire che l'aumento e' in crescita, se scende vuol dire che l'aumento si riduce.

se e' piatta vuol dire che l'aumento e' costante.

quando e' negativa, vuol dire che c'e' una riduzione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2020, 18:58
Io credo che i lombardi, quando questa storia finirà potranno chiedere un nuovo processo di Norimberga.
Questi dati ormai fanno capire che il problema non sono i runners o le pisciate del cane.
Ma un sistema produttivo che non si é fermato e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Fiammetta il 19 Mar 2020, 18:58
Tu forse non mi crederai, ma sono cinque anni che non esco se non per commissioni. Fino a gennaio mi prendevo cura di due invalide. Adesso e lo dico con dolore, ne resta solo una. Anche prima del coronavirus la mia vita era così. Se c'è una persona in grado di restare a casa a parlare con le piastrelle senza poi dover prendere un mitra e sterminare qualcuno, sono io. Però mi auguro di non diventare mai così amara e arida da non vedere più altre dimensioni personali. A quel mio amico ho consigliato davvero di correre fino a provare dolore fisico. E non posso ritrattare perché lo penso tuttora. Né avrei mai detto a mio zio che ha rischiato l'amputazione delle gambe e doveva necessariamente percorrere almeno 7 km al giorno, di stare a casa. Io ritengo che in alcuni casi le persone abbiano motivi più che seri per uscire. Osservando tutte le precauzioni, certamente, ma tali eccezioni andrebbero tutelate, perché derivano da necessità reali. Restiamo umani.

Non ci siamo mai incontrati io e te. Ma so che fai parte delle persone più care che ho incrociato qui dentro. Capiterà prima o poi di abbracciarci.
Un abbraccio Teré, un abbraccio forte.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Bestie maledette.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Per la cronaca, qui in Francia stessa solfa, si alza la multa per chi é trovato senza autocertificazione ma Macron, oggi stesso, ha "esortato" i francesi a continuare a lavorare.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2020, 19:02
Non ci siamo mai incontrati io e te. Ma so che fai parte delle persone più care che ho incrociato qui dentro. Capiterà prima o poi di abbracciarci.
Un abbraccio Teré, un abbraccio forte.
Grazie Andrea. Io ci spero, ci ho sempre sperato.
:luv:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2020, 19:00

Di seguito il comunicato stampa pubblicato da Confindustria Lombardia in data 11 marzo. 

Milano, 11 marzo 2020 – Confindustria Lombardia comprende il momento di grave emergenza sanitaria che la nostra Regione sta attraversando e vuole contribuire concretamente, insieme a Regione Lombardia, nell'elaborazione di politiche che possano contenere l'espansione del contagio da Coronavirus. In questo senso, le imprese lombarde, fortemente orientate a continuare a garantire la continuità aziendale, si impegnano a rafforzare le proprie misure di prevenzione e contenimento della diffusione dell'epidemia in linea con le indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità.

Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia, riunitosi ieri in via straordinaria e presieduto da Marco Bonometti, ritiene quindi indispensabile la necessità di tenere aperte le aziende, dando continuità a tutte le attività produttive e alla libera circolazione delle merci, poiché interrompere oggi le filiere significherebbe perdere il mercato di appartenenza e chiudere imprese di territori a forte vocazione export vuol dire dare all'estero un segnale di mancata capacità produttiva difficile da recuperare nel breve periodo.

Le associazioni territoriali di Confindustria Lombardia stanno lavorando sin dal primo giorno dell'emergenza, anche attraverso l'istituzione di task force dedicate, e sono disponibili a mettere in campo un codice di autoregolamentazione in linea con le prescrizioni sanitarie più ferree e auto imporsi una sospensione in caso di impossibilità a soddisfare i requisiti di sicurezza richiesti dall'emergenza.
Il Codice di autoregolamentazione regionale prevede:

sul luogo di lavoro e in tutte le attività connesse, andranno applicati criteri stringenti di sicurezza sanitaria (già oggi adottati) ma che potrebbero essere ulteriormente implementati;
    limitazione massima degli spostamenti all'interno dei siti e accesso contingentato agli spazi comuni;
    Smart working per tutte quelle attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza;
    Incentivo per i propri dipendenti a godere di ferie e congedi retribuiti;
    Chiusura dei reparti aziendali non indispensabili per la produzione.

Le fabbriche sono oggi probabilmente il posto più sicuro perché hanno adottato da subito misure di prevenzione per la tutela della salute (temperatura misurata con telecamere termiche, controlli su distanze minime obbligatorie, accesso contingentato agli spazi comuni).

Confindustria Lombardia si impegna, infine, ad avviare da subito un censimento delle proprie imprese associate disponibili a chiudere i propri impianti.

Superata questa drammatica fase sappiamo inoltre già che dovremo rimboccarci le maniche per ricostruire dalle macerie, come dopo un terremoto. E in tal senso rappresenta una importante iniezione di fiducia conoscere con certezza le misure che il governo metterà a disposizione delle imprese per superare la crisi.

Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia

UnDodicesimo

Visitatore

https://primabergamo.it/viva-berghem/dieci-anni-cambiato-la-bergamasca/

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399

Discussione precedente - Discussione successiva