coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: mr_steed il 20 Mar 2020, 19:27
Mi ha colpito la patologia in grassetto... non capisco cosa c'entri... a meno che qualche farmaco usato per curare patologie psichiatriche non provochi danni collaterali su cui il coronavirus infierisce... chi ne sa di più?
In effetti boh, provo a chiedere

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Il picco penso sia riferito al numero di casi attivi. Si arriva al massimo quando il numero dei contagiati giornaliero e' inferiore a quello dei guariti. I totali chiaramente aumentano sempre. Siamo ancora in crescita abbastanza netta e sono passati 12 gg dal lockout quindi ancora manca una settimana circa per capire se le misure dure dell'8 stanno funzionando.

A mio parere piu' che fissarsi sui runner, si dovrebbe spiegare bene come non infettarsi in famiglia ossia come evitare che il figlio lavoratore 30enne infetti i genitori ad esempio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: mr_steed il 20 Mar 2020, 19:27
Mi ha colpito la patologia in grassetto... non capisco cosa c'entri... a meno che qualche farmaco usato per curare patologie psichiatriche non provochi danni collaterali su cui il coronavirus infierisce... chi ne sa di più?
Riporto la risposta di un medico: «I pazienti psichiatrici hanno una aspettativa di vita inferiore alla media perché spesso anche in virtù dei trattamenti farmacologici sviluppano una comorbilita (sindromi metaboliche con tutta la sequela di correlati cardiovascolari). Inoltre è noto che la depressione abbassa le difese immunitarie e rende le persone più vulnerabili agli agenti infettivi»

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Chiusi i parchi pubblici, si fa attività in casa o intorno casa, mi dicono

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Davy_Jones il 20 Mar 2020, 20:35
Chiusi i parchi pubblici, si fa attività in casa o intorno casa, mi dicono

Perfetto, siamo in buone mani, andràtuttobene

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Non so se è stata già postata questa notizia. Per scrupolo la riporto

L'Istituto Superiore della Sanità ha terminato di esaminare le cartelle cliniche delle prime 355 vittime del Covid-19. Roberto Bernabei, membro del comitato tecnico scientifico, ha dichiarato: "Solo lo 0,8% delle vittime di coronavirus non aveva altre patologie: il 25% ne aveva una, un altro 25% due e il 48% tre. E solo il 10% aveva meno di 60 anni. Il fattore di rischio è quello di avere un'età geriatrica e patologie concomitanti. È questo che spiega l'eccesso di mortalità".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: CodyAnderson il 20 Mar 2020, 20:10
Il picco penso sia riferito al numero di casi attivi. Si arriva al massimo quando il numero dei contagiati giornaliero e' inferiore a quello dei guariti. I totali chiaramente aumentano sempre. Siamo ancora in crescita abbastanza netta e sono passati 12 gg dal lockout quindi ancora manca una settimana circa per capire se le misure dure dell'8 stanno funzionando.

A mio parere piu' che fissarsi sui runner, si dovrebbe spiegare bene come non infettarsi in famiglia ossia come evitare che il figlio lavoratore 30enne infetti i genitori ad esempio.

Credo che il picco sia quando il numero dei nuovi contagiati rispetto al giorno prima è inferiore (ovviamente verificato su più giorni. Riportato su grafico questo delta, dovrebbe fare vedere la classica collinetta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.538
Citazione di: CodyAnderson il 20 Mar 2020, 20:10

Il mio problema e proprio questo. Che esco per lavorare e torno in famiglia con il terrore di portarmi il virus a casa. È sono previdente. Guanti,mascherina ,salviettine igenizzanti amuchina gel. Ma sta cosa che potrei portare il virus a casa mi sta' facendo scapocciare.  Ho anche pensato di affittarmi una stanza da qualche parte.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: cippolo il 20 Mar 2020, 21:39
Il mio problema e proprio questo. Che esco per lavorare e torno in famiglia con il terrore di portarmi il virus a casa. È sono previdente. Guanti,mascherina ,salviettine igenizzanti amuchina gel. Ma sta cosa che potrei portare il virus a casa mi sta' facendo scapocciare.  Ho anche pensato di affittarmi una stanza da qualche parte.
Mi dispiace, non deve essere affatto facile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mamma mia ci', porcaccio giuda tieni duro. Stai lontano dai tuoi, lo so che è difficile che non c'abbiamo il castello di Windsor, ma cerca di evitare...

cippolo

*
Lazionetter
* 4.538
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2020, 21:46
Mamma mia ci', porcaccio giuda tieni duro. Stai lontano dai tuoi, lo so che è difficile che non c'abbiamo il castello di Windsor, ma cerca di evitare...
Infatti non è  semplice.....

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: AquiladiMare il 20 Mar 2020, 21:17
Credo che il picco sia quando il numero dei nuovi contagiati rispetto al giorno prima è inferiore (ovviamente verificato su più giorni. Riportato su grafico questo delta, dovrebbe fare vedere la classica collinetta

Beh si tratta di due picchi diversi e due momenti diversi. Quello che dico io è quello definitivo dello scollinamento ossia dove è ora la Cina e tipo vo euganeo. Quello che dici tu sul delta è sicuramente più vicino anche per noi ma comunque non cambia tanto la situazione a livello di ssn.

Sarebbe comunque utile di quale picco si parla quando lo si nomina (da parte degli esperti che ogni tanto dicono che manca 1 settimana piuttosto che 2 o 3).

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Da ultimo decreto correre è ancora consentito. Passeggiare no. Ho visto ora un video della Raggi che dalla caffarella denunciava il fatto che alcuni approfittando della concessione al footing ne approfitta per passeggiare. Ma a voi sembra normale, magari sto perdendo lucidità ma sta cosa che caz.zo me significa? Fermo restando le distanze di sicurezza se corro va bene se cammino no? Boh

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Bollettino da copenhagen. Io meglio rispetto a ieri. Moglie e suoi colleghi ancora arrancano. Finora si combatte incrociando tutto abbastanza bene, ne ho viste peggio con mia moglie in passato malata di colite ulcerosa

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Parken il 20 Mar 2020, 22:49
Bollettino da copenhagen. Io meglio rispetto a ieri. Moglie e suoi colleghi ancora arrancano. Finora si combatte incrociando tutto abbastanza bene, ne ho viste peggio con mia moglie in passato malata di colite ulcerosa
Coraggio Parken, tenete duro! 

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Cippolo e Parken siamo con voi. Teneteci aggiornati.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Non sono virologo, ma tutti 'sti numeri da Lombardia ed E-R difficilmente si spiegano come 'importati' da Cina.

Il virus era da un bel po di tempo in circolazione. Molto prima di febbraio.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Parken il 20 Mar 2020, 22:49

💪💪💪💪💪💪💪🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva