Citazione di: PARISsn il 22 Mar 2020, 18:06
altro decreto di poco fa' che vieta lo spostamento dal comune in cui si sta a meno che non si abbiano motivazioni di lavoro o di salute....mah...sembra sia dovuto alle regioni del sud che hanno chiesto di bloccare definitivamente i rientri....pero' cavolo mio figlio è a Bologna dove studia all' universita'...lezioni sono ferme e io non posso farlo tornare a casa qui in sardegna dove è residente? devo continuare a pagare l'affitto e il suo mantenimento a uffa? e se non ho i soldi ? cioe' chi lavora puo' rimanere dove sta pure se è calabrese o siciliano, hanno istituito gli ammortizzatori sociali per tutti....ma gli studenti? le famiglie li devono mantenere fuori a uffa ? e per quanti mesi ? uno, due, tre?? dovrebbero diversificare gli aspetti di questo decreto... 
Il divieto di spostamento dal comune di residenza mi provocherebbe un grosso problema.
Abito a circa 15 km dai miei genitori, ma loro sono in un altro comune.
Vista l'età (prossimi entrambi ad 80 anni) per ora sono riuscito ad impormi nel non farli uscire praticamente
mai, andando io una volta alla settimana a fare la spesa per me e per loro, e portandogliela poi a casa (con autocertificazione che, l'unica volta che sono stato fermato, è stata giudicata sufficiente per consentirmi di procedere).
Con questo blocco cosa faccio?