coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: UnDodicesimo il 22 Mar 2020, 18:12
Francamente mi sono perso.

Hanno fatto più o meno tutto le stesse cose oppure no?

sì,  tutti hanno avuto analogo approccio all'evento.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
ma il tampone non ve lo fanno?
L'assenza dei sapori dei cibi è uno degli effetti del covid 19, ma vorrei anche sottolineare
che anche con una "banale influenza" si ha una distorsione del gusto per qualche giorno.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: PARISsn il 22 Mar 2020, 18:06
altro decreto di poco fa' che vieta lo spostamento dal comune  in cui si sta a meno che non si abbiano motivazioni di lavoro o di salute....mah...sembra sia dovuto alle regioni del sud che hanno chiesto di bloccare definitivamente i rientri....pero' cavolo mio figlio è a Bologna dove studia all' universita'...lezioni sono ferme e io non posso farlo tornare a casa qui in sardegna dove è residente? devo continuare a pagare l'affitto e il suo mantenimento a uffa? e se non ho i soldi ? cioe' chi lavora puo' rimanere dove sta  pure se  è calabrese o siciliano, hanno istituito gli ammortizzatori sociali per tutti....ma gli studenti? le famiglie  li devono mantenere fuori a uffa ? e per quanti mesi ? uno, due, tre?? dovrebbero diversificare gli aspetti di questo decreto... 8)
Il divieto di spostamento dal comune di residenza mi provocherebbe un grosso problema.
Abito a circa 15 km dai miei genitori, ma loro sono in un altro comune.
Vista l'età (prossimi entrambi ad 80 anni) per ora sono riuscito ad impormi nel non farli uscire praticamente mai, andando io una volta alla settimana a fare la spesa per me e per loro, e portandogliela poi a casa (con autocertificazione che, l'unica volta che sono stato fermato, è stata giudicata sufficiente per consentirmi di procedere).
Con questo blocco cosa faccio?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Numeri leggermente più bassi ma potrebbe essere casuale, spero sia l inizio di una fase calante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
+651 in Italia, in ribasso rispetto a ieri.

UnDodicesimo

Visitatore
sì,  tutti hanno avuto analogo approccio all'evento.

Ho poi editato, ma comunque diciamo la stessa cosa.

Di fronte allo stesso pericolo, soprattutto sconosciuto, l'approccio è simile sia per la natura umana primordiale sia perché nessuno sa veramente cosa si deve fare e ci si imita.

Anche se poi ognuno ha messo un po del suo nell'esecuzione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scrivere tutto sul certificato, vi faranno passare.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: El Matador il 22 Mar 2020, 18:19
Il divieto di spostamento dal comune di residenza mi provocherebbe un grosso problema.
Abito a circa 15 km dai miei genitori, ma loro sono in un altro comune.
Vista l'età (prossimi entrambi ad 80 anni) per ora sono riuscito ad impormi nel non farli uscire praticamente mai, andando io una volta alla settimana a fare la spesa per me e per loro, e portandogliela poi a casa (con autocertificazione che, l'unica volta che sono stato fermato, è stata giudicata sufficiente per consentirmi di procedere).
Con questo blocco cosa faccio?

Se non si può considerare questo motivo di salute, non so cos'altro varrebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Numeri che almeno oggi non salgono, speriamo...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Confindustria ha imposto il NIET

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2020, 18:23
Scrivere tutto sul certificato, vi faranno passare.

Citazione di: UnDodicesimo il 22 Mar 2020, 18:25
Se non si può considerare questo motivo di salute, non so cos'altro varrebbe.

Spero abbiate ragione. Grazie.

Per quanto riguarda il niet di Confindustria. sono curioso di sapere cosa diranno Fontana a Zaia...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.451
dati in leggera controtendenza anche se gli infetti sono sempre in relazione con i tamponi
andare nel comune vicino per assistenza ai familiari non è limitato
poi il foglio è un'autodichiarazione, solo se ciò che è scritto è falso è un problema

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
prendiamoci con molta speranza il dato di oggi della protezione civile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Daje su.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Per il discorso di confidustria. Ho letto il documento postato.

Serenamente, secondo voi un piccolo-medio imprenditore ha diritto ad un aiuto per far fronte alle penali a cui deve andare incontro se blocca le consegne? O per tutti gli altri esempi che fanno in caso di danni ai macchinari etc?

È previsto questo aiuto? Chiedo a voi esperti.
Non sono tutti Pirelli. Ci sono anche persone "normali"  che fanno impresa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
Citazione di: Parken il 22 Mar 2020, 17:51
giovedi prima febbre, alta, venerdi febbre bassa, sabato solo dolori muscoli, testa. oggi spossatezza. Mia moglie simile con magari da ieri un po´di tosse secca (nulla di grave eh)

Praticamente io a fine gennaio ho avuto sintomi identici ai vostri, solo che erano una sorta di mix tra quelli tuoi e quelli di tuo moglie, ossia primo giorno sensazione di febbre senza averla, secondo giorno febbre bassa e inizio tosse secca fastidiosa, terzo giorno febbre a più di 39 e tosse secca tremenda, quarto giorno febbre in discesa unita a grande spossatezza e ogni colpo di tosse era come se mi dessero un pugno sul diaframma, sensazione mai avuta in 40 e passa anni... solo l'aspetto dei sapori non ho avuto... tuttavia la tosse in pratica non mi è più sparita del tutto, ogni tanto qualche colpetto di tosse lo faccio ancora... cmq a 'sto punto potrei averlo contratto pure io quindi credo che quando sarà possibile dovrò fare necessariamente le analisi per ricerca degli anticorpi... 

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Il dato sui nuovi in TI è in costante diminuzione da giorni. Se aggiungiamo anche i meno morti la cosa è buona. Lo dico da parecchio le misure funzionano e fra qualche settimana si potrà aprire a passeggiate/corse isolate (o nel nucleo di conviventi).
Il totale contagiati dipende troppo dai tamponi che pero' è simile negli ultimi 3 giorni.

Il problema è sempre e solo la Lombardia dove comunque l'aumento dei casi potrebbe portare al collasso del sistema interno. Se pero' si mantiene un trend buono nelle regioni circostanti si dovrebbe avere possibilità di assorbire il picco in Lombardia. La sanita' regionale è comunque un problema in questo momento.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: mr_steed il 22 Mar 2020, 18:53
Praticamente io a fine gennaio ho avuto sintomi identici ai vostri, solo che erano una sorta di mix tra quelli tuoi e quelli di tuo moglie, ossia primo giorno sensazione di febbre senza averla, secondo giorno febbre bassa e inizio tosse secca fastidiosa, terzo giorno febbre a più di 39 e tosse secca tremenda, quarto giorno febbre in discesa unita a grande spossatezza e ogni colpo di tosse era come se mi dessero un pugno sul diaframma, sensazione mai avuta in 40 e passa anni... solo l'aspetto dei sapori non ho avuto... tuttavia la tosse in pratica non mi è più sparita del tutto, ogni tanto qualche colpetto di tosse lo faccio ancora... cmq a 'sto punto potrei averlo contratto pure io quindi credo che quando sarà possibile dovrò fare necessariamente le analisi per ricerca degli anticorpi...
Io sta tosse e problemi al diaframma che non mi fanno respirare e fare sforzi fisici come correre me la sto trascinando da febbraio 2019..... magari sono il paziente zero ..... ;)
O.T. Se qualcuno sa darmi una mano su questo tema del diaframma ne sarei molto grato perché dopo risonanze, tac, eco grafie addominali, elettrocardiogramma, ecg sotto sforzo ecocardio, gastroscopia, fisioterapia visite ortopediche pneumologiche, dal Gastroenterologo, dall'ortopedico, non ne salto fuori....
Fine O.T

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece del diaframma la pillola è stato detto?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2020, 19:11
Invece del diaframma la pillola è stato detto?
È una spirale perversa.....

Discussione precedente - Discussione successiva