coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: RubinCarter il 28 Mar 2020, 18:35
... Inizialmente la spesa te la rimettevi nel carrello e la imbustavi fuori vicino la macchina, ora che si sono "abituati" clienti e dipendenti, tutto scorre meglio.
Io lo faccio anche ora.  :)
Spesa a tempo record con salvatempo, freschi e congelati nella busta frigo, ed imbustamento del resto prima di mettere la roba in macchina.
Non perché non mi fido di stare al supermercato, ma perché prima esco prima entra la gente che è in fila.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: El Matador il 28 Mar 2020, 19:27
Io lo faccio anche ora.  :)
Spesa a tempo record con salvatempo, freschi e congelati nella busta frigo, ed imbustamento del resto prima di mettere la roba in macchina.
Non perché non mi fido di stare al supermercato, ma perché prima esco prima entra la gente che è in fila.

Vero , è una mossa intelligente. Almeno finché non piove.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.237
Conte: "Subito 4 miliardi ai Comuni e fondi per aiutare persone in difficoltà"

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: mr_steed il 28 Mar 2020, 19:41
Ultim'ora 19.39
Conte: "Subito 4 miliardi ai Comuni e fondi per aiutare persone in difficoltà"

Io ho capito 400 milioni ma ero lontano dalla tv, in realtà mi sembravano pochi...la gente comincia ad avere fame, che disastro che stiamo vivendo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Ore 19.40 - 4,3 miliardi ai Comuni e 400 milioni per i cittadini

Il governo ha disposto il trasferimento di 4,3 miliardi di euro ai Comuni anticipando il Fondo di solidarietà comunale. A questi si aggiungono altri 400 milioni che saranno destinati, in particolare, ad aiutare quei cittadini che in questi giorni di emergenza «non hanno soldi per fare la spesa». Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una diretta tv e sui social.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.237
Citazione di: paolo71 il 28 Mar 2020, 19:49
Io ho capito 400 milioni ma ero lontano dalla tv, in realtà mi sembravano pochi...la gente comincia ad avere fame, che disastro che stiamo vivendo...

Ho postato il lancio di Repubblica, non cliccabile... ora c'è il dettaglio...

Coronavirus, Conte: "Subito 4,3 miliardi ai Comuni e 400 milioni per fornire generi alimentari ai cittadini in difficoltà"

https://www.repubblica.it/politica/2020/03/28/news/coronavirus_conte_conferenza_stampa-252574751/?ref=RHPPTP-BH-I252581115-C12-P1-S1.12-T1

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Avevo sentito la seconda parte...stavo in cucina mentre toglievo le teglie di pizza dal forno...a proposito di fame...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: paolo71 il 28 Mar 2020, 20:05
Avevo sentito la seconda parte...stavo in cucina mentre toglievo le teglie di pizza dal forno...a proposito di fame...

Margherita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Per chi si vuole disintossicare dalle miserie della politica italiana e vuole vedere come si parla e si informa la popolazione durante una catastrofe:

55 minuti spesi bene,
complimenti a lui e al suo staff, è davvero un grande. Bello anche quando smonta ad una ad una le baggianate di trump 👍

edit minuto 6:00  ;)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Pomata il 28 Mar 2020, 20:06
Margherita?

Radicchio e pancetta la signora, io capperi acciughe...

Almeno in calo i contagi...6,5 %...record

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
cosa positiva: picco vicinissimo
cosa negativa: in Lombardia, soprattutto, la risoluzione comporterà tantissimi decessi.

cosa te lo fa dire, vaz?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
cosa positiva: picco vicinissimo
cosa negativa: in Lombardia, soprattutto, la risoluzione comporterà tantissimi decessi.
Questo picco mi sembra Godot...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: edge24 il 28 Mar 2020, 21:09
cosa te lo fa dire, vaz?

gli incrementi giornalieri dei positivi, siamo sempre intorno allo stesso valore, è ragionevole pensare a un appiattimento della curva :))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gli incrementi giornalieri dei positivi, siamo sempre intorno allo stesso valore, è ragionevole pensare a un appiattimento della curva :))

Lo credo anche io, sperando che i numeri siano conteggiati bene. 

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Biafra il 28 Mar 2020, 20:07
Per chi si vuole disintossicare dalle miserie della politica italiana e vuole vedere come si parla e si informa la popolazione durante una catastrofe:

55 minuti spesi bene,
complimenti a lui e al suo staff, è davvero un grande. Bello anche quando smonta ad una ad una le baggianate di trump 👍

edit minuto 6:00  ;)
Che palle questa esaltazione degli altri. Io vedo i fatti, non le parole. Mi sembra che in America stiano messi male male. Oltretutto chi non ha l' assicurazione si attacca. Hanno pure un altro terribile record il primo bambino sotto un anno e il primo 16enne morti per coronavirus. I casi si stanno moltiplicando vertiginosamente. Vediamo alla fine chi avrà fatto meglio. Io non ho visto in Italia  pazienti buttati per terra nei p.s. come in Spagna è gente non curata perché non ha l' assicurazione come in Usa. Per non parlare del regno unito governato da un demente.  Le miserie della politica italiana...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: olympia il 28 Mar 2020, 22:40
Che palle questa esaltazione degli altri. Io vedo i fatti, non le parole. Mi sembra che in America stiano messi male male. Oltretutto chi non ha l' assicurazione si attacca. Hanno pure un altro terribile record il primo bambino sotto un anno e il primo 16enne morti per coronavirus. I casi si stanno moltiplicando vertiginosamente. Vediamo alla fine chi avrà fatto meglio. Io non ho visto in Italia  pazienti buttati per terra nei p.s. come in Spagna è gente non curata perché non ha l' assicurazione come in Usa. Per non parlare del regno unito governato da un demente.  Le miserie della politica italiana...

Ma che cazzo c'entra il bambino sotto un anno, il primo sedicenne morto e tutto il resto che dici?

Io sto parlando di un governatore che sta facendo un grande lavoro e informa il proprio stato in maniera corretta, completa ed efficace a differenza dei nostri.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469

Primi risultati positivi del farmaco anti-terapia intensiva
E' partita dall'ospedale di Livorno la sperimentazione di un farmaco, usato su pazienti ematologici affetti dalla sindrome emofagocitica acuta e la graft versus host disease, per impedire l'evoluzione critica dell'infezione da Covid-19 e, quindi, il ricorso alle terapie intensive. «I pazienti ad oggi già trattati sono 4: 3 uomini e una donna (nel rispetto delle percentuali di genere tipiche della malattia) di età comprese tra i 28 e i 72 anni. Altri 2 hanno avviato oggi (28 marzo) la fase di sperimentazione», dice il direttore dell'ematologia dell'Asl Toscana nord ovest Enrico Capochiani. «Tutti e 4 i pazienti avevano malattia di recente insorgenza con dati clinici confermanti la polmonite da Covid-19, ma con un quadro ancora non evoluto verso la respirazione polmonare assistita, anche se le condizioni cliniche facevano già intravvedere il ricorso imminente alla terapia intensiva ed una prossima intubazione. Il primo paziente trattato è in procinto di superare qualunque forma di respirazione assistita, la seconda è in deciso miglioramento e gli ultimi due, che hann o iniziato da poco, sembrano seguire il medesimo decorso». Al fine di consolidare le evidenze scientifiche a beneficio di un trattamento terapeutico potenzialmente rilevante per una lotta su larga scala alle complicanze da sindrome respiratoria acuta innescata dal Covid-19, la Regione Toscana avvierà a breve una sperimentazione ufficiale del nuovo farmaco condivisa con Aifa.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: El Matador il 28 Mar 2020, 23:23
Non so se ne era già stato parlato...

Primi risultati positivi del farmaco anti-terapia intensiva
E' partita dall'ospedale di Livorno la sperimentazione di un farmaco, usato su pazienti ematologici affetti dalla sindrome emofagocitica acuta e la graft versus host disease, per impedire l'evoluzione critica dell'infezione da Covid-19 e, quindi, il ricorso alle terapie intensive. «I pazienti ad oggi già trattati sono 4: 3 uomini e una donna (nel rispetto delle percentuali di genere tipiche della malattia) di età comprese tra i 28 e i 72 anni. Altri 2 hanno avviato oggi (28 marzo) la fase di sperimentazione», dice il direttore dell'ematologia dell'Asl Toscana nord ovest Enrico Capochiani. «Tutti e 4 i pazienti avevano malattia di recente insorgenza con dati clinici confermanti la polmonite da Covid-19, ma con un quadro ancora non evoluto verso la respirazione polmonare assistita, anche se le condizioni cliniche facevano già intravvedere il ricorso imminente alla terapia intensiva ed una prossima intubazione. Il primo paziente trattato è in procinto di superare qualunque forma di respirazione assistita, la seconda è in deciso miglioramento e gli ultimi due, che hann o iniziato da poco, sembrano seguire il medesimo decorso». Al fine di consolidare le evidenze scientifiche a beneficio di un trattamento terapeutico potenzialmente rilevante per una lotta su larga scala alle complicanze da sindrome respiratoria acuta innescata dal Covid-19, la Regione Toscana avvierà a breve una sperimentazione ufficiale del nuovo farmaco condivisa con Aifa.

Quale farmaco e dove l'hai presa questa notizia?

Comunque grazie per il contributo finalmente in-topic,
tra gente che parla del diritto umano alla corsetta nel proprio giardino privato sennò partono rivoluzionari lavandini dal balcone sui carabinieri e tesserati sempre fedeli ai pupazzetti della politica italiana...davvero non se ne può più

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: Biafra il 28 Mar 2020, 23:30
Quale farmaco e dove l'hai presa questa notizia?

Comunque grazie per il contributo finalmente in-topic,
tra gente che parla del diritto umano alla corsetta nel proprio giardino privato sennò partono rivoluzionari lavandini dal balcone sui carabinieri e tesserati sempre fedeli ai pupazzetti della politica italiana...davvero non se ne può più

Presa da qui

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/20_marzo_28/coronavirus-toscana-firenze-ultime-notizie-6fa27cac-70cc-11ea-aeaf-6d4ac968be6f.shtml

Quale farmaco non lo dice...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Biafra il 28 Mar 2020, 23:14
Ma che cazzo c'entra il bambino sotto un anno, il primo sedicenne morto e tutto il resto che dici?

Io sto parlando di un governatore che sta facendo un grande lavoro e informa il proprio stato in maniera corretta, completa ed efficace a differenza dei nostri.

Mattarella ieri ha dato un grande coraggio a tutta la Nazione.
Ha parlato col cuore in mano ma con grande fermezza e lucidità, dando coraggio e ringraziando tutto il popolo, da chi è in prima linea come medici ed operatori sanitari, alle forze dell' ordine, agli insegnanti che con grande abnegazione stanno esegundo il proprio lavoro da casa nelle mille difficoltà con una didattica mai fatta prima.
Ha ringraziato tutti noi, che stiamo dando grande serietà rispettando, al netto di poche eccezioni, le misure prese dal governo.
E qui arrivo a Conte anche lui sta dando il meglio di sè in una situazione, la più difficile dal dopoguerra a oggi, con ferma e sapiente lucidità, senza isterismi, ma con molta fermezza ed umanità. lasciatemelo dire.
Poi gli errori ci sono stati, e la Lombardia ne sta pagando il prezzo più alto, e la a sottovalutazione del fenomeno, con lo spot Milano non si ferma, è stato il volano purtroppo dell' epidemia in quel territorio.
Ma l' Italia sta affrontando con grande capacità questa pandemia.
E credo sia ora da esempio per tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva