Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

Citazione di: biancocelestedentro il 29 Mar 2020, 18:40
scusami, per una discussione in corso con un amico della giuve mi potresti indicare la fonte in cui è riportato lo spostamento degli stipendi alla prossima stagione? cercando online non trovo null'altro che notizie che riportano il taglio degli stipendi e basta
Messaggero, anch'io discusso con gobbo per poi mandarlo dove merita

biancocelestedentro

Citazione di: Davy_Jones il 29 Mar 2020, 18:53
https://www.areanapoli.it/varie/juventus-calciatori-retroscena-sull-accordo-i-giocatori-non-rinunciano-a-4-mesi-di-stipendi-ma_365813.html

Citazione di: bizio67 il 29 Mar 2020, 18:56
Messaggero, anch'io discusso con gobbo per poi mandarlo dove merita

Grazie mille. Diciamo che il sito non è molto spendibile come fonte per una discussione con uno giuventino ma sono riuscito a recuperare almeno la fonte originaria del corriere della sera.

Andrewblu

Citazione di: AquiladiMare il 29 Mar 2020, 14:31
Paris, la Juve non sta puntando ad annullare la stagione. Pensa a salvaguardare il bilancio...

L'uefa ha chiaramente detto che si punterà a terminare la stagione e le coppe.

La Juve è in CL, quindi...

Nessuno sa ancora la data di ripartenza ma in un modo o nell'altro si ripartira' (whatever It takes). Ci sono troppi soldi in ballo, non solo in Italia.

Decide la Uefa x fortuna. Si ripartirà sicuramente e lo vuole anche Agnelli.
Wolfsburg e Augsburg si allenano da una settimana e il Borussia Dortmund si riallena da domani... non so se lo sapete, dubito che Gazzetta e Corriere lo dicano.
Mettetevi sereni.
Ci sono alcune grosse band che non hanno annullato i concerti di giugno perché "per quel mese tutto tornerà alla normalità"...

calimero

Citazione di: Andrewblu il 29 Mar 2020, 19:49
Decide la Uefa x fortuna. Si ripartirà sicuramente e lo vuole anche Agnelli.
Wolfsburg e Augsburg si allenano da una settimana e il Borussia Dortmund si riallena da domani... non so se lo sapete, dubito che Gazzetta e Corriere lo dicano.
Mettetevi sereni.
Ci sono alcune grosse band che non hanno annullato i concerti di giugno perché "per quel mese tutto tornerà alla normalità"...

Diafolo di un Lotiten...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Il pretino fa da sponda al miracolato dicendo che bisogna prendere atto che la stagione probabilmente è finita.

https://m.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1365925

Al netto di ogni considerazione su quanto sia possibile effettivamente riprendere e quando, si può dire che la manovra di malagò è chiara ed in questo periodo di turbolenza è pure possibile che convinca il governo a far includere in un decreto il divieto ad attività sportive fino a settembre (che sull'annullamento dei campionati non possono interferire con le federazioni sennò ci cacciano dal CIO)? Quello che non capisco è quale sia lo scopo. Solo l'occasione di prendersi delle vendette personali con Lotito o la Lega? O c'è qualche obiettivo più realistico? Perché spingere tanto ora, visto che è chiaro che se a giugno stiamo messi così non ricomoncia niente manco a porte chiuse? Che ci guadagna malagò esattamente?

arturo

Eppure c'è un topic dedicato: prima riomanisti, dopo, molto dopo, professionisti.

DajeLazioMia

Forse davvero è una riflessione sempliciotta. Concedetemela.

Ma Malagò e Tommasi credo che sul serio temano una nostra vittoria finale. Loro in posizioni di potere e noi che vinciamo lo scudo. Lo scudo della Lazio di Lotito. Segnati a vita.

Facciamo un discorso molto molto terra terra, ma se al posto di questi 2 romamerdisti, in questa specifica situazione, ci fossero Di Canio (perché Malagò è proprio un tifoso del Merda accanito) e Parolo cosa ci aspetteremmo da loro?
Sinceri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Citazione di: arturo il 29 Mar 2020, 22:53
Eppure c'è un topic dedicato: prima riomanisti, dopo, molto dopo, professionisti.

Si, ok, il prete ed il miracolato fanno i lacche sotto l'egida del loro capo e sono delle merde. Ma considerando le perdite che si abbatteranno sul sistema, qual è lo scopo del capo di anticipare tanto la conclusione? Aspetta metà maggio e poi vedi. C'entra forse facilitare la vendita delle merde ad un prezzo ribassato? Giuro che me lo chiedo, ma non capisco l'obiettivo vero di continuare a fare una dichiarazione ogni giorno. Sfruttare l'occasione per vendicarsi di Lotito? Alla fine il danno economico per noi sarebbe relativo, in Champions ci stiamo lo stesso. Mezza serie a rischia il fallimento, o in alternativa Sky.

AquiladiMare

Citazione di: phenix il 29 Mar 2020, 22:48
Il pretino fa da sponda al miracolato dicendo che bisogna prendere atto che la stagione probabilmente è finita.

https://m.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1365925

Al netto di ogni considerazione su quanto sia possibile effettivamente riprendere e quando, si può dire che la manovra di malagò è chiara ed in questo periodo di turbolenza è pure possibile che convinca il governo a far includere in un decreto il divieto ad attività sportive fino a settembre (che sull'annullamento dei campionati non possono interferire con le federazioni sennò ci cacciano dal CIO)? Quello che non capisco è quale sia lo scopo. Solo l'occasione di prendersi delle vendette personali con Lotito o la Lega? O c'è qualche obiettivo più realistico? Perché spingere tanto ora, visto che è chiaro che se a giugno stiamo messi così non ricomoncia niente manco a porte chiuse? Che ci guadagna malagò esattamente?

Sinceramente non lo so dato che se falliscono le società i suoi affiliati restano a spasso..

In ogni caso ne prenderemo atto... Solo che devono avvisare anche l'uefa che la pensa diversamente

phenix

Citazione di: AquiladiMare il 29 Mar 2020, 23:12
Sinceramente non lo so dato che se falliscono le società i suoi affiliati restano a spasso..

In ogni caso ne prenderemo atto... Solo che devono avvisare anche l'uefa che la pensa diversamente

La UEFA alla fine può poco. Hanno detto chiaramente che sui campionati sono le federazioni a decidere. Loro chiederanno solo una lista di qualificate per le coppe. Hanno dato lo spazio temporale alle leghe, ma se poi qua il governo impone lo stop, non si gioca e basta (magari consentendo le coppe che già abbiamo visto che sono capaci di farlo). Tra l'altro, se il governo impone lo stop, Sky non può nemmeno chiedere indietro i soldi alle squadre. Io ho paura che la manovra di fare terminare tutto per decreto possa avere successo già questa settimana.

Ripeto, a prescindere da quello che effettivamente sarà l'evoluzione dell'epidemia.

MTL

Mi sta venendo un pensiero brutto, a rischio di essere lapidato, ma quasi quasi una parte malsana di me si augura che non si finisca il campionato.
È incredibile la miopia di alcuni individui, che ora parlano a vanvera. Chissà quante società salterebbero per i mancati incassi dei diritti TV, magari facciamo un bel repulisti. Anche noi soffriremmo finanziariamente, ma altri vanno davvero a gambe all'aria, gli investitori che fuggono...
Sono pronto alla lapidazione comunque

Contenuto sponsorizzato

MTL

Citazione di: phenix il 29 Mar 2020, 23:21
... Tra l'altro, se il governo impone lo stop, Sky non può nemmeno chiedere indietro i soldi alle squadre.

Ciro questo passaggio per fare un ragionamento, magari sbagliato: Sky credo abbia saldato già 5 rate su 6, ma supponendo che non becca più un euro, Sky, Dazn, Amazon o chicchessia sicuramente farebbero offerte nettamente al ribasso per acquisire diritti TV degli anni a venire. Quindi, il danno sarebbe devastante per le società non adesso, ma negli anni futuri.
Peraltro vedrete la Juve come sarà messa alla chiusura del bilancio 20/21

AquiladiMare

Citazione di: phenix il 29 Mar 2020, 23:21
La UEFA alla fine può poco. Hanno detto chiaramente che sui campionati sono le federazioni a decidere. Loro chiederanno solo una lista di qualificate per le coppe. Hanno dato lo spazio temporale alle leghe, ma se poi qua il governo impone lo stop, non si gioca e basta (magari consentendo le coppe che già abbiamo visto che sono capaci di farlo). Tra l'altro, se il governo impone lo stop, Sky non può nemmeno chiedere indietro i soldi alle squadre. Io ho paura che la manovra di fare terminare tutto per decreto possa avere successo già questa settimana.

Ripeto, a prescindere da quello che effettivamente sarà l'evoluzione dell'epidemia.

Se l'uefa riprende le coppe, juve, napoli, dea, Inter e riomma rinunciano?

Non credo proprio...

Hicks

Citazione di: MTL il 29 Mar 2020, 23:23
Mi sta venendo un pensiero brutto, a rischio di essere lapidato, ma quasi quasi una parte malsana di me si augura che non si finisca il campionato.
È incredibile la miopia di alcuni individui, che ora parlano a vanvera. Chissà quante società salterebbero per i mancati incassi dei diritti TV, magari facciamo un bel repulisti. Anche noi soffriremmo finanziariamente, ma altri vanno davvero a gambe all'aria, gli investitori che fuggono...
Sono pronto alla lapidazione comunque

Dubito sia una possibilità, perlomeno non per chi speriamo noi.

AquiladiMare

Citazione di: MTL il 29 Mar 2020, 23:29
Ciro questo passaggio per fare un ragionamento, magari sbagliato: Sky credo abbia saldato già 5 rate su 6, ma supponendo che non becca più un euro, Sky, Dazn, Amazon o chicchessia sicuramente farebbero offerte nettamente al ribasso per acquisire diritti TV degli anni a venire. Quindi, il danno sarebbe devastante per le società non adesso, ma negli anni futuri.
Peraltro vedrete la Juve come sarà messa alla chiusura del bilancio 20/21

È molto probabile che le società abbiano già speso la sesta rata ( che se la stagione non riparte di sicuro non verrà versata)

Kappa

Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2020, 22:57
Facciamo un discorso molto molto terra terra, ma se al posto di questi 2 romamerdisti, in questa specifica situazione, ci fossero Di Canio (perché Malagò è proprio un tifoso del Merda accanito) e Parolo cosa ci aspetteremmo da loro?
Sinceri.
in amicizia, ma... Manco per il c.azzo. io, ma credo molti di noi, siamo Laziali perché crediamo nello sport e nei valori olimpici. Soffrirei come una bestia, ma impiccetti fatti per danneggiare un avversario, anche se espressione di tutte le forze del male, non lo approverei mai. 

volerevolare

se veramente pensiamo che tra un mese 22 ragazzi non possano iniziare a correre dietro un pallone, allora immaginiamo un futuro prossimo dalle tinte foschissime.
se a maggio l'italia ricomincia a tornare a lavorare, lo devono fare anche i giocatori. magari a porte chiuse le prime 4-5 partite...

Contenuto sponsorizzato

bizio67

Penso che domani Lotito prende Tommasi e lo sderena, anzi ne sono certo

calimero

Citazione di: bizio67 il 29 Mar 2020, 23:54
Penso che domani Lotito prende Tommasi e lo sderena, anzi ne sono certo

Che poi è curioso, un sindacalista che non vuole che i lavoratori del suo settore possano svolgere la loro professione. E non penso tanto ai milionari strapagati di A e (in misura minore B) ma alla massa di calciatori della Legapro a 1800 euro al mese che di certo non verranno più pagati. Però l'importante è che Lotito non possa vincere lo scudetto.

L'unica cosa che dovrebbe dire è: "Se li costringono a giocare senza protezione e garanzie per la salute i calciatori sciopereranno".