Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: biancocelestedentro il 29 Mar 2020, 18:40
scusami, per una discussione in corso con un amico della giuve mi potresti indicare la fonte in cui è riportato lo spostamento degli stipendi alla prossima stagione? cercando online non trovo null'altro che notizie che riportano il taglio degli stipendi e basta
Messaggero, anch'io discusso con gobbo per poi mandarlo dove merita

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Citazione di: Davy_Jones il 29 Mar 2020, 18:53
https://www.areanapoli.it/varie/juventus-calciatori-retroscena-sull-accordo-i-giocatori-non-rinunciano-a-4-mesi-di-stipendi-ma_365813.html

Citazione di: bizio67 il 29 Mar 2020, 18:56
Messaggero, anch'io discusso con gobbo per poi mandarlo dove merita

Grazie mille. Diciamo che il sito non è molto spendibile come fonte per una discussione con uno giuventino ma sono riuscito a recuperare almeno la fonte originaria del corriere della sera.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mar 2020, 14:31
Paris, la Juve non sta puntando ad annullare la stagione. Pensa a salvaguardare il bilancio...

L'uefa ha chiaramente detto che si punterà a terminare la stagione e le coppe.

La Juve è in CL, quindi...

Nessuno sa ancora la data di ripartenza ma in un modo o nell'altro si ripartira' (whatever It takes). Ci sono troppi soldi in ballo, non solo in Italia.

Decide la Uefa x fortuna. Si ripartirà sicuramente e lo vuole anche Agnelli.
Wolfsburg e Augsburg si allenano da una settimana e il Borussia Dortmund si riallena da domani... non so se lo sapete, dubito che Gazzetta e Corriere lo dicano.
Mettetevi sereni.
Ci sono alcune grosse band che non hanno annullato i concerti di giugno perché "per quel mese tutto tornerà alla normalità"...

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Andrewblu il 29 Mar 2020, 19:49
Decide la Uefa x fortuna. Si ripartirà sicuramente e lo vuole anche Agnelli.
Wolfsburg e Augsburg si allenano da una settimana e il Borussia Dortmund si riallena da domani... non so se lo sapete, dubito che Gazzetta e Corriere lo dicano.
Mettetevi sereni.
Ci sono alcune grosse band che non hanno annullato i concerti di giugno perché "per quel mese tutto tornerà alla normalità"...

Diafolo di un Lotiten...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Il pretino fa da sponda al miracolato dicendo che bisogna prendere atto che la stagione probabilmente è finita.

https://m.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1365925

Al netto di ogni considerazione su quanto sia possibile effettivamente riprendere e quando, si può dire che la manovra di malagò è chiara ed in questo periodo di turbolenza è pure possibile che convinca il governo a far includere in un decreto il divieto ad attività sportive fino a settembre (che sull'annullamento dei campionati non possono interferire con le federazioni sennò ci cacciano dal CIO)? Quello che non capisco è quale sia lo scopo. Solo l'occasione di prendersi delle vendette personali con Lotito o la Lega? O c'è qualche obiettivo più realistico? Perché spingere tanto ora, visto che è chiaro che se a giugno stiamo messi così non ricomoncia niente manco a porte chiuse? Che ci guadagna malagò esattamente?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Eppure c'è un topic dedicato: prima riomanisti, dopo, molto dopo, professionisti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Forse davvero è una riflessione sempliciotta. Concedetemela.

Ma Malagò e Tommasi credo che sul serio temano una nostra vittoria finale. Loro in posizioni di potere e noi che vinciamo lo scudo. Lo scudo della Lazio di Lotito. Segnati a vita.

Facciamo un discorso molto molto terra terra, ma se al posto di questi 2 romamerdisti, in questa specifica situazione, ci fossero Di Canio (perché Malagò è proprio un tifoso del Merda accanito) e Parolo cosa ci aspetteremmo da loro?
Sinceri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: arturo il 29 Mar 2020, 22:53
Eppure c'è un topic dedicato: prima riomanisti, dopo, molto dopo, professionisti.

Si, ok, il prete ed il miracolato fanno i lacche sotto l'egida del loro capo e sono delle merde. Ma considerando le perdite che si abbatteranno sul sistema, qual è lo scopo del capo di anticipare tanto la conclusione? Aspetta metà maggio e poi vedi. C'entra forse facilitare la vendita delle merde ad un prezzo ribassato? Giuro che me lo chiedo, ma non capisco l'obiettivo vero di continuare a fare una dichiarazione ogni giorno. Sfruttare l'occasione per vendicarsi di Lotito? Alla fine il danno economico per noi sarebbe relativo, in Champions ci stiamo lo stesso. Mezza serie a rischia il fallimento, o in alternativa Sky.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: phenix il 29 Mar 2020, 22:48
Il pretino fa da sponda al miracolato dicendo che bisogna prendere atto che la stagione probabilmente è finita.

https://m.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1365925

Al netto di ogni considerazione su quanto sia possibile effettivamente riprendere e quando, si può dire che la manovra di malagò è chiara ed in questo periodo di turbolenza è pure possibile che convinca il governo a far includere in un decreto il divieto ad attività sportive fino a settembre (che sull'annullamento dei campionati non possono interferire con le federazioni sennò ci cacciano dal CIO)? Quello che non capisco è quale sia lo scopo. Solo l'occasione di prendersi delle vendette personali con Lotito o la Lega? O c'è qualche obiettivo più realistico? Perché spingere tanto ora, visto che è chiaro che se a giugno stiamo messi così non ricomoncia niente manco a porte chiuse? Che ci guadagna malagò esattamente?

Sinceramente non lo so dato che se falliscono le società i suoi affiliati restano a spasso..

In ogni caso ne prenderemo atto... Solo che devono avvisare anche l'uefa che la pensa diversamente

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mar 2020, 23:12
Sinceramente non lo so dato che se falliscono le società i suoi affiliati restano a spasso..

In ogni caso ne prenderemo atto... Solo che devono avvisare anche l'uefa che la pensa diversamente

La UEFA alla fine può poco. Hanno detto chiaramente che sui campionati sono le federazioni a decidere. Loro chiederanno solo una lista di qualificate per le coppe. Hanno dato lo spazio temporale alle leghe, ma se poi qua il governo impone lo stop, non si gioca e basta (magari consentendo le coppe che già abbiamo visto che sono capaci di farlo). Tra l'altro, se il governo impone lo stop, Sky non può nemmeno chiedere indietro i soldi alle squadre. Io ho paura che la manovra di fare terminare tutto per decreto possa avere successo già questa settimana.

Ripeto, a prescindere da quello che effettivamente sarà l'evoluzione dell'epidemia.

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Mi sta venendo un pensiero brutto, a rischio di essere lapidato, ma quasi quasi una parte malsana di me si augura che non si finisca il campionato.
È incredibile la miopia di alcuni individui, che ora parlano a vanvera. Chissà quante società salterebbero per i mancati incassi dei diritti TV, magari facciamo un bel repulisti. Anche noi soffriremmo finanziariamente, ma altri vanno davvero a gambe all'aria, gli investitori che fuggono...
Sono pronto alla lapidazione comunque

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: phenix il 29 Mar 2020, 23:21
... Tra l'altro, se il governo impone lo stop, Sky non può nemmeno chiedere indietro i soldi alle squadre.

Ciro questo passaggio per fare un ragionamento, magari sbagliato: Sky credo abbia saldato già 5 rate su 6, ma supponendo che non becca più un euro, Sky, Dazn, Amazon o chicchessia sicuramente farebbero offerte nettamente al ribasso per acquisire diritti TV degli anni a venire. Quindi, il danno sarebbe devastante per le società non adesso, ma negli anni futuri.
Peraltro vedrete la Juve come sarà messa alla chiusura del bilancio 20/21

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: phenix il 29 Mar 2020, 23:21
La UEFA alla fine può poco. Hanno detto chiaramente che sui campionati sono le federazioni a decidere. Loro chiederanno solo una lista di qualificate per le coppe. Hanno dato lo spazio temporale alle leghe, ma se poi qua il governo impone lo stop, non si gioca e basta (magari consentendo le coppe che già abbiamo visto che sono capaci di farlo). Tra l'altro, se il governo impone lo stop, Sky non può nemmeno chiedere indietro i soldi alle squadre. Io ho paura che la manovra di fare terminare tutto per decreto possa avere successo già questa settimana.

Ripeto, a prescindere da quello che effettivamente sarà l'evoluzione dell'epidemia.

Se l'uefa riprende le coppe, juve, napoli, dea, Inter e riomma rinunciano?

Non credo proprio...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Mi sta venendo un pensiero brutto, a rischio di essere lapidato, ma quasi quasi una parte malsana di me si augura che non si finisca il campionato.
È incredibile la miopia di alcuni individui, che ora parlano a vanvera. Chissà quante società salterebbero per i mancati incassi dei diritti TV, magari facciamo un bel repulisti. Anche noi soffriremmo finanziariamente, ma altri vanno davvero a gambe all'aria, gli investitori che fuggono...
Sono pronto alla lapidazione comunque

Dubito sia una possibilità, perlomeno non per chi speriamo noi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Ciro questo passaggio per fare un ragionamento, magari sbagliato: Sky credo abbia saldato già 5 rate su 6, ma supponendo che non becca più un euro, Sky, Dazn, Amazon o chicchessia sicuramente farebbero offerte nettamente al ribasso per acquisire diritti TV degli anni a venire. Quindi, il danno sarebbe devastante per le società non adesso, ma negli anni futuri.
Peraltro vedrete la Juve come sarà messa alla chiusura del bilancio 20/21

È molto probabile che le società abbiano già speso la sesta rata ( che se la stagione non riparte di sicuro non verrà versata)

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2020, 22:57
Facciamo un discorso molto molto terra terra, ma se al posto di questi 2 romamerdisti, in questa specifica situazione, ci fossero Di Canio (perché Malagò è proprio un tifoso del Merda accanito) e Parolo cosa ci aspetteremmo da loro?
Sinceri.
in amicizia, ma... Manco per il c.azzo. io, ma credo molti di noi, siamo Laziali perché crediamo nello sport e nei valori olimpici. Soffrirei come una bestia, ma impiccetti fatti per danneggiare un avversario, anche se espressione di tutte le forze del male, non lo approverei mai. 

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
se veramente pensiamo che tra un mese 22 ragazzi non possano iniziare a correre dietro un pallone, allora immaginiamo un futuro prossimo dalle tinte foschissime.
se a maggio l'italia ricomincia a tornare a lavorare, lo devono fare anche i giocatori. magari a porte chiuse le prime 4-5 partite...

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Penso che domani Lotito prende Tommasi e lo sderena, anzi ne sono certo

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: bizio67 il 29 Mar 2020, 23:54
Penso che domani Lotito prende Tommasi e lo sderena, anzi ne sono certo

Che poi è curioso, un sindacalista che non vuole che i lavoratori del suo settore possano svolgere la loro professione. E non penso tanto ai milionari strapagati di A e (in misura minore B) ma alla massa di calciatori della Legapro a 1800 euro al mese che di certo non verranno più pagati. Però l'importante è che Lotito non possa vincere lo scudetto.

L'unica cosa che dovrebbe dire è: "Se li costringono a giocare senza protezione e garanzie per la salute i calciatori sciopereranno".

Discussione precedente - Discussione successiva