Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.695
Citazione di: Hicks il 01 Apr 2020, 15:18
Insomma mi pare di capire che il prode e giusto Tommasi s'è preso una bella tranvata..

Che quasi tutti vogliono giocare mi pare normale, come è normale che tutti vogliono tornare le sue vite in normalita. E se questa stagione non arriva al suo fine naturale - niente mensilità per giocatori, niente introiti per le società, niente senso di esistenza per l'AIC. Se questa stagione non arriva alla suo fine naturale, la prossima non si gioca. Perchè i ricorsi nei vari ambiti bloccheranno l'intero sistema di calcio.

Si giochera quando sarà sicuro, con stadi vuoti o no. Non è importante.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: gentlemen il 01 Apr 2020, 19:27
Rispetto il tuo pensiero, ma tu devi anche rispettare il mio: a me interessa, ed anche molto, che si giochi e che si riprenda una vita normale, ed anche a porte chiuse bisogna riprendere.

La rispetto... Ci mancherrbbe :beer: :ssl se pur ognuno con le proprie opinioni siamo tutti Laziali!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: ssl1900 il 01 Apr 2020, 19:34
La rispetto... Ci mancherrbbe :beer: :ssl se pur ognuno con le proprie opinioni siamo tutti Laziali!
;) :since :since :since

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: ssl1900 il 01 Apr 2020, 19:13
Ma perché agli atleti che non disputeranno le olimpiadi non gli rode il cxxo? Eppure se ne sono fatti una ragione.
Credo che comunque dipenda dal proprio carattere, dalla propria sensibilità.
Ad oggi, e lo dico da tifoso abbonato, di riprendere il campionato non mi interessa.
Per me se si ritornerà a giocare sarà solo per motivi economici e non per motivi sportivi o psicologici.
La Lazio è una squadra forte e sono convinto che sarà protagonista anche nella prossima stagione. Quando si giocherà nuovamente in stadi pieni, con entusiasmo e senza pensieri di morte e sofferenza.

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, chi ha la possibilità di riprendere l'attività non lo dovrebbe fare perchè altri "colleghi" non possono? Mi sembra una logica un po' contorta.
Anche io rispetto il tuo pensiero, ma credo che non rispecchi assolutamente i desideri della maggioranza degli amici di Lazionet, ma soprattutto degli atleti e della popolazione del globo, il che non significa che se lo vogliono quasi tutti sia per forza una cosa giusta, sia chiaro, ma di sicuro questa volontà assume un certo peso.
Ed in tutto questo lascio da parte le necessità economiche e finanziarie di una "ripartenza" in totale sicurezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Secondo me la chiave sarebbe trovare un test veloce. Così si potrebbero controllare i giocatori ed il restante personale di campo prima degli allenamenti e prima delle partite (a porte chiuse).
Certo, voi mi direte GAC.

Per quanto riguarda gli allenamenti, secondo me la sola parte atletica potrebbe iniziare anche adesso scaglionando i giocatori in orari differenti e su campi differenti (normalmente i centri sportivi delle società hanno più campi).
Doccia a casa!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: ssl1900 il 01 Apr 2020, 18:59
Intanto hanno rinviato europei e olimpiadi. Hanno sospeso definitivamente il nostro campionato di rugby e si presta a farlo quello di basket.
Per quanto riguarda i bergamaschi credo che purtroppo abbiano altri problemi...
Circa una settimana fa gli ultras dell Atalanta chiedevano al presidente di ritirare la squadra dal campionato. Molti se non tutti hanno parenti o amici che hanno avuto o hanno a che fare con il coronavirus e molti sono i morti. La lettera  concludeva dicendo che non riuscirebbero ad esultare a un gol di Gomes...
Se riprendono il campionato e le coppe è solo per un mero motivo economico.
Personalmente, a livello sportivo non c'è nulla di più triste e deprimente che vedere una partita senza tifosi.
Comunque per il dio denaro si fa questo ed altro

Il paragone con Olimpiadi e Europei è improponibile perché non sono mai iniziati. Mentre tutti i campionati nazionali avevano dalle 9 alle 12 giornate x concludersi, non parliamo delle Coppe.
Con questo tuo ragionamento che posso rispettare si sta in un limbo di non vita.
Comunque spero che siamo d'accordo che quando si riprende si riparte da dove ci si è stoppato, perché non è che se riparti dalla stagione 2019-20 stai giù di morale e niente ha più senso se però riparti dalla stagione 2020-21 allora tutto ok e I morti sono dimenticati perché sono passati due mesi in più... Questo secondo me

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Andrewblu il 01 Apr 2020, 19:47
Il paragone con Olimpiadi e Europei è improponibile perché non sono mai iniziati. Mentre tutti i campionati nazionali avevano dalle 9 alle 12 giornate x concludersi, non parliamo delle Coppe.
Con questo tuo ragionamento che posso rispettare si sta in un limbo di non vita.
Comunque spero che siamo d'accordo che quando si riprende si riparte da dove ci si è stoppato, perché non è che se riparti dalla stagione 2019-20 stai giù di morale e niente ha più senso se però riparti dalla stagione 2020-21 allora tutto ok e I morti sono dimenticati perché sono passati due mesi in più... Questo secondo me
Questa è la chiave di tutto, è questo il concetto che deve prevalere e non le date temporali.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Intanto il governo ha vietato alle società di organizzare allenamenti fino al 14 aprile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Citazione di: TomYorke il 01 Apr 2020, 20:37
Intanto il governo ha vietato alle società di organizzare allenamenti fino al 14 aprile.
Provvedimento contra personam?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: TomYorke il 01 Apr 2020, 20:37
Il fatto che, nell'emergenza in cui viviamo, questo governo di illuminati si preoccupi di regolare nel dettaglio lo svolgimento delle attività di allenamento (anche individuali) degli atleti alle dipendenze delle società sportive professionistiche mi rallegra e mi tranquillizza. Vorrà dire che il Governo già ha avuto modo di risolvere definitivamente ogni altro (e più importante) aspetto dell'epidemia.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: trax_2400 il 01 Apr 2020, 20:40

IMHO, senza dubbio.

C'è la firma arrogante e cialtrona del grillino Spadafora su questo utilissimo è fondamentale provvedimento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: trax_2400 il 01 Apr 2020, 20:40

Secondo me han voluto chiudere la diatriba in lega tra chi vuole e chi non vuole...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: AquiladiMare il 01 Apr 2020, 20:50
Secondo me han voluto chiudere la diatriba in lega tra chi vuole e chi non vuole...

No, questo no.

Si sono semplicemente limitati ad impedire che le squadre del centro sud, Lazio in testa, potessero avvantaggiarsi con dei ritiri anticipati in contesti dove il virus è più sotto controllo.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 01 Apr 2020, 20:50

Se non rientrano i calciatori in Italia...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Però dai, con 11k morti non credo che Conte & co stiano a pensare a Lotito o agnelli..

stiamo ancora in regime di lavori bloccati ad eccezione di quelli imprescindibili ed il calcio non rientra tra quelli... Quindi anche gli allenamenti rientrano in questa categoria

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
cerchiamo di essere razionali, hanno prorograto la chiusura di tutto, fino al 13 Aprile, normale che pure lo sport vada appresso...
A noi interessa che l'UEFA abbia dato l'input per continuare, quando possibile da dove si era stoppato.
E che il cielo ci dia una mano...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Oltretutto non me pare nemmeno una notizia inaspettata.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: paolo71 il 01 Apr 2020, 21:39
cerchiamo di essere razionali, hanno prorograto la chiusura di tutto, fino al 13 Aprile, normale che pure lo sport vada appresso...
A noi interessa che l'UEFA abbia dato l'input per continuare, quando possibile da dove si era stoppato.
E che il cielo ci dia una mano...

sono d'accordo

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma quale d'accordo, Formello è la casa della Lazio. ci possono pure dormire a Formello.

Discussione precedente - Discussione successiva