coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: noneinparticular il 04 Apr 2020, 18:25

Intanto guardate un po'

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-a-napoli-tanta-gente-in-strada-per-la-spesa-del-fine-settimana/357456/358016?ref=RHPPTP-BS-I252667351-C12-P5-S5.4-T1

altro che le chiese, magari fosse quello il problema, magari qualche corpo speciale lo possono mandare li

Alta densità demografica, strade strette, bisogno comunque di fare la spesa per poter mettere qualcosa in bocca. E si invocano corpi speciali per fare non si sa cosa. Beh, sì, dai, ci sta.  :S

Finito il tempo dei "runners untori" si passa ad altro.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Sulle comiche pseudoproposte di salvini nemmeno a sprecarci il fiato. Un po' come quella di dedicare un canale RAI agli studenti che non possono permettersi PC o tablet o connessione internet, quando basta pigiare sul  146 e hai Rai Scuola.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
non mi stupirei se questa uscita sulle chiese aperte sia da parte di salvini un personale attacco  a papa Francesco e alla sua cerimonia solitaria a S.Pietro.

Sono d'accordo.
E sono d'accordo anche con Fiammetta: o si riaprono tutte le sedi di culto o nessuna. Se vogliamo rispettare i principi e le leggi.
Poi, io personalmente vorrei andare in chiesa giovedì santo, fare i sepolcri e la via crucis. Mi mancherà tutto questo, ma sono cattolico ed è un problema mio. E vorrei che Merdini o come minchia si chiama si facesse i cazzi suoi e pensasse a fare l'uomo delle istituzioni e non il leader religioso, più Imam, tra l'altro, che pastore. Stammerda, sempre a dividere e a sciacallare.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: olympia il 04 Apr 2020, 18:55
La penso come te, da comune mortale che non capisce niente, però mi sembra che si aspettino sempre i sintomi più gravi per intervenire con gli antivirali. Ci sono moltissime testimonianze di persone che a casa è stata prescritta solo la tachipirina.
Però,  sia Zingaretti che un altro infettato noto, Nicola Porro, hanno dichiarato che gli sono stati prescritti gli antivirali dopo pochi giorni di febbre e il risultato del tampone positivo. Entrambi hanno superato la malattia senza grosse complicazioni. Non dico che può essere una panacea risolutiva, ma non capisco perché non si fa subito la terapia antivirale a tutti.
Qualche esperto del forum me lo sa spiegare?
Intanto mi scuso ma vitamina e vittima sono un'interpretazione del correttore di "viremia" .
Sulla tua domanda penso per vari problemi: la non indicazione degli antivirali per sars-cov2, la maggior parte sono usati per HIV o altri virus respiratori diversi dal coronavirus, gli effetti collaterali documentati, i costi, la maneggevolezza, la disponibilità sul territorio. Considera che non c'è  un solo farmaco approvato per l'uso nel covid e per lo più sono utilizzati su osservazioni empiriche o di casistiche che è  accettabile in ospedale meno di larga scala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quest'ultima frase di tallondachille forse non s'è capita bene.
Non esistono oggi terapie per Covid19.
Punto.
Non esistono antivirali, non esistono antinfiammatori, non esistono anti-IL6, non esiste clorochina.
Esistono cose che esistevano già, usate per altre malattie, che potrebbero funzionare o no con i pazienti Covid19.
Per sapere se funzionano gli istituti sanitari devono iscrivere i loro pazienti in studi clinici in corso, o aprirne di loro. Dopo molte settimane si saprà se funzionano.
Unica eccezione, protocolli specifici di uso campassionevole (anche questo deve essere approvato).
Nel frattempo, se non si fa così, si rischia di uccidere la gente.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: samu_s il 04 Apr 2020, 18:33
Io vedo, nella stragrande maggioranza, gente che si muove con borse piene e che attende fuori dai negozi.  In modo spesso ordinato e rispettando, dove possibile la distanza di sicurezza.
Ovvio che la strada appaia "piena" - molto relativamente, eh, che il centro di Napoli è un formicaio di solito. Anche perché ora ci sono 15 persone obbligatoriamente fuori dal minimarket se dentro ce ne possono stare al massimo 5. Tanto che pure il titolista-terrorista ha la decenza di scrivere "per lo più impegnate in spese di vario genere".

altro che la spesa, magari fosse quello il problema.

ho capito ma quelle distanze non sono sicure, e' vero che sono relativamente maggiori di prima ma ci mancherebbe altro.
Se bisogna stare a casa bisogna stare a casa, anche qui dove sono ci sono zone dove la gente si ammucchia vicino ai negozi o per strada cone dei geni che pensano bene di correre per strada in mezzo alle persone, basta non andare tutti insieme ed evitare quando si vedono altre persone non mi sembra chiedere troppo invece per colpa di qualcuno si rischia di prolungare sia la quarantena che l'infezione inutilmente ma non c'e' nulla da fare ci sono sempre quelli che sono piu' furbi e ne sanno di piu' dei fessi che osservano le regole in italia come altrove

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2020, 19:56
Punto.
Non esistono antivirali, non esistono antinfiammatori, non esistono anti-IL6, non esiste clorochina.
Esistono cose che esistevano già, usate per altre malattie, che potrebbero funzionare o no con i pazienti Covid19.
Per sapere se funzionano gli istituti sanitari devono iscrivere i loro pazienti in studi clinici in corso, o aprirne di loro. Dopo molte settimane si saprà se funzionano.
Unica eccezione, protocolli specifici di uso campassionevole (anche questo deve essere approvato).

e' esattamente cosi'. Oggi hanno dato la notizia che i 3 trattati con il plasma questa settimana a NY sono tutti e 3 migliorati, ma finche non fanno studi  come si deve estenderla a tappeto senza controllo potrebbe addirittura peggiorare la situazione

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2020, 19:56
Punto.
Si, non esistono e io non ho detto il contrario ma nelle terapie intensive i miei colleghi usano lopinavir, remdesivir idrossiclorochina tocilizumab più  spesso aderendo a studi o per uso compassionevole.
A Bologna l'Istituto di mal infettive vuole promuovere una terapia su larga scala di antivirali e idrossiclorochina per la popolazione positiva anche a domicilio.
Con quale escamotage lo ignoro ma tant'e' le armi sono queste, alcune anche sufficientemente efficaci, basta usarle quando sono indicate ed è l'indicazione è  tutta da stabilire. Ma le osservazioni sembrano dire as son as possible.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si sì il mio post voleva chiarire quello che già avevi detto tu, perché trovo un sacco di confusione in giro, gente che chiede ma perché non li curano?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Apr 2020, 19:20
Sulle comiche pseudoproposte di salvini nemmeno a sprecarci il fiato.

Salvini è un opportunista, sfrutta qualcosa che già c'è. Non inventa il razzismo, ma lo sfrutta e quindi lo alimenta. Come altri leghisti prima di lui. Bossi parlava di antifascismo finchè la Lega era radicata in Lombardia, ma quando si fusero con la Liga Veneta smise. Troppo impopolare in province come Padova e Verona. Invece il razzismo nel cattolico veneto andava alla grande, e allora vai col razzismo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cartesio il 04 Apr 2020, 20:44
Salvini è un opportunista, sfrutta qualcosa che già c'è. Non inventa il razzismo, ma lo sfrutta e quindi lo alimenta. Come altri leghisti prima di lui. Bossi parlava di antifascismo finchè la Lega era radicata in Lombardia, ma quando si fusero con la Liga Veneta smise. Troppo impopolare in province come Padova e Verona. Invece il razzismo nel cattolico veneto andava alla grande, e allora vai col razzismo.

Vangelo  ;) ;)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ma parliamo di Salvini? quello che ha pregato con Barbara D'Urso? Dai su fate i seri, quello sarebbe capace di vendersi (come ha fatto con gli ultimi post) i genitori pur di raccimolare lo 0,3% in più

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Apr 2020, 19:17
Alta densità demografica, strade strette, bisogno comunque di fare la spesa per poter mettere qualcosa in bocca. E si invocano corpi speciali per fare non si sa cosa. Beh, sì, dai, ci sta.  :S

il benaltrismo e' la malattia italiana non c'e' niente da fare. Se bisogna stare in casa, bisogna stare in casa e applicare la regola in modo rigido e' la migliore garanzia per far si che questi sacrifici siano efficaci e possibilmente non troppo prolungati.

Andare a fare la spesa tutti insieme nei vicoli non si puo', non e' cosi' complicato da capire e ovviamente non ci dovrebbe volere la polizia basterebbe un minimo di rispetto per se e per gli altri.
C'e' gente che non puo' andare a piangere i propri cari neanche al cimitero e tocca stare a discutere ancora del sacrificio di andare scaglionati al supermercato, di evitare le corse inutili quando c'e' gente, saro' strano io ma per me e' inconcepibile e incredibilmente egoista questo atteggiamento.

Andare a fare spesa una volta al giorno per socializzare in fila e' un comportamento che  moltiplicato per centinaia di migliaia di volte crea occasioni di contagio cosi' come lo fa la corsetta non da soli nel parco ma in mezzo alla gente a meno di due metri, poi fate un po come vi pare tanto  e' una battaglia persa

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Apr 2020, 19:17

Si sa come va a finire, con un "Vesuvio svegliati". E' sempre la solita solfa camuffata da senso civico.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Buckley il 04 Apr 2020, 18:41
lo sai che non l'ho capito il tuo commento? Magari mi spiego meglio. Io sono arrivato ad un livello di assoluta non-sopportazione di tutto cio' che e' religioso in uno stato laico. Del fatto che professarsi religioso aiuti ad intercettare voti che non si basano sulla competenza ma sull'alone di "unto del signore". Da qui la mia voglia di bestemmiare tutto cio' che odora di sacrestia. Mi da' la nausea vedere che nel 2020 inginocchiarsi di fronte alla superstizione apra le porte dei palazzi del potere. E' piu' forte di me. Come se per vivere il proprio rapporto con la spiritualita' si debba passare necessariamente per l'approvazione di questa massa di retrogradi. La chiesa e' sempre l'alleato numero uno del dittatore di turno. Io bestemmio i salvini e chi tace di fronte a queste pagliacciate acchiappavoti.
Cosa c'entrino i joggers con chi va in chiesa sinceramente mi sfugge. Ma al limite posso capire piu' chi non ce la faccia a stare chiuso in casa di quelli che vogliono andare in chiesa. Anche perche' dio te lo puoi pregare nel salotto di casa tua, a differenza del runner.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
non mi stupirei se questa uscita sulle chiese aperte sia da parte di salvini un personale attacco  a papa Francesco e alla sua cerimonia solitaria a S.Pietro.
salvini è il più grande alleato di bergoglio FINE OT pardon

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: carib il 04 Apr 2020, 22:48

con te sono passato calpestando il portone gia' divelto  :beer:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
la conferenza stampa più grottesca di tutti i tempi, lo scemo sta ancora in campagna elettorale, attacca Cuomo come se non si rendesse conto che lo stato di NY, con neanche 20 milioni di abitanti ha ormai cifre paragonabili a quelle italiane o spagnole.....le espressioni facciali di Fauci poi dicono tutto...

Edit: il più inquietante però è il vice Pence, passa tutto il tempo in una posa da culturista squadrando con uno sguardo da vero psicopatico tutta la plate, giuro, fa paura

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
La Spagna ha lo stesso numero di casi di coronavirus dell'Italia.
Ma da loro l'epidemia è chiaramente iniziata più tardi.
Però i loro malati sembrano guarire più rapidamente.
Infatti, mentre da noi ci sono 20.996 guariti, da loro sono 34.219.
Possibile che gli italiani guariscano più lentamente dalla malattia?
Secondo me il motivo è un altro. Secondo me chi sta a casa ed è positivo è abbandonato a se stesso e deve aspettare giorni se non settimane prima di essere sottoposto al tampone di conferma dell'avvenuta guarigione.
Voi che ne pensate?

Discussione precedente - Discussione successiva