coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il nyt ce spiccia casa, avevamo già detto tutto qui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io comincerei a fa paga' l'abbonamento a sto topic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Anche oggi molto spazio nelle news alle omissioni cinesi. ai numeri che improvvisamente raddoppiano a wuan, e alla possibilità che sto maledetto virus sia scappato da un laboratorio.
Ci sono anche testimonianze di medici cinesi.
Ora, None è simpatico come la sabbia nelle mutande, ma ha anche subito aggressioni verbali molto pesanti.
Che in Cina ( ricordo anche l'attuale crisi della peste suina) non tutto sia stato trasparente appare adesso ancora più evidente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
poi basta leggere le motivazioni e magari non è che in italia sia tanto diverso.

tra l'altro in Cina non è trasparente invece in Italia dove nelle RSA se muore peggio che in trincea, tuttapposto.

"Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo hanno fatto tutti. La curva della Francia sembra il mio elettrocardiogramma. Aggiungono morti a migliaia ogni tre o quattro giorni. Ma non hanno gli occhi a mandorla.

È il classico bisogno del nemico e del colpevole di cui si nutrono i populismi moderni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
bene, i cinesi sono cattivi.
poi basta leggere le motivazioni e magari non è che in italia sia tanto diverso.

tra l'altro in Cina non è trasparente invece in Italia dove nelle RSA se muore peggio che in trincea, tuttapposto.

Vaz, e chi avrebbe detto che in Italia va tutto bene? Qui è una vergogna.
Ma non facciamo per santi e salvatori i cinesi, come è avvenuto qui.
Io apprezzo molto l'imminente sforzo che molti di voi qui dentro stanno facendo (tu e Tarallo in primis) ma non fatevi chiudere la vena appena si osa ventilare una critica verso un paese che ha indubbie responsabilità di quanto è avvenuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che non si capisce è perché quando lo fanno gli altri è errore e quando lo fanno i cinesi c'è il dolo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ha più responsabilità chi aveva un modello di gestione del virus e ha scelto di non attuarlo, o di attuarlo con ritardo.

finora i cinesi sono quelli che hanno contenuto in maniera migliore il virus eppure:

- lo hanno creato in laboratorio
- se magnano i pipistrelli
- se inventano i dati

altro che chiude la vena, il sottobosco razzista è bello presente.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
E per evitarmi pure di rispondere.  :beer:

Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2020, 09:47
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2020, 10:02
Quello che non si capisce è perché quando lo fanno gli altri è errore e quando lo fanno i cinesi c'è il dolo.
È il classico bisogno del nemico e del colpevole di cui si nutrono i populismi moderni.
Citazione di: vaz il 18 Apr 2020, 09:43
bene, i cinesi sono cattivi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Smettere di parlare di cinesi e parlare di governo cinese sarebbe una buona idea.
Parliamo dei governi,  non dei popoli.

https://ilmanifesto.it/covid-codici-salute-e-crediti-sociali-cosa-ci-racconta-la-cina-del-nostro-futuro/

Lo ho già scritto, questo riportato da FD a me ha dato i brividi.
Vorrei sapere cosa ne pensa il nostro NiHao.

Chiaro la gestione del covid sia collegata.
Noi più degli altri ci siamo avvicinati, i codici colore potrebbero essere una "terribile ottima" idea. Da copiare.
Tutto il resto, non so...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
E i medici cinesi che si sono esposti razzisti pure loro.
Ripeto: sulla peste suina che adesso è messa a tacere per ovvie priorità, la reticenza c'è stata ottima e abbondante.

La gestione europea e americana è altrettanto paragonabile.
Non c'è dopo, per me c'è lucida, consapevole, criminale scelta e colpevolezza nel modo di fare da una parte e dall'altra.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
sul virus scappato dal laboratorio io credo che dovremmo semplicemente fare i seri. capisco che la tentazione di dare retta a montagnier e' forte, ma serve ben altro per dare solidita' a certe cose. se il tizio non ci sta piu' con la testa, non gli mettessero un microfono davanti. non e' il primo nobel a sbroccare eh, pero' e' l'unico che continua a essere frequentato dai media. perche'? poi la combinazione di (1) politiche ad alto impatto ambientale (tipo disboscare per costruire, coltivare ecc) e (2) allevare animali in modo intensivo in zone soggette a quelle politiche e' devastante ovunque. io sono abbastanza sicuro che i cinesi possano metterci un freno in modo efficiente e veloce. noi possiamo farlo?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
In Albania hanno deciso di riaprire una parte degli uffici da lunedi, seguendo certe regole (mascherine e guanti e distanza di 2m) che probabilmente nessuno seguira` alla lettera.
Considerando che io lavoro in un bel open space da 40 persone (che minimo ne avra` 20, visto che si parla di presentarsi in ufficio con alternanza, senno` altro che 2m di distanza, mezzo metro al massimo) e che se non vogliamo morire di fame durante il giorno, si creera` un bel bordello nella cucina, mi sa che questo mese in quarantena l`abbiamo fatto per niente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Aggiungo un dettaglio : io di lavoro faccio lo sviluppatore software, quindi posso benissimo continuare a lavorare da casa come ho fatto fino ad`ora. Non so perche` abbiano sta fissa di volerti controllare, non sia mai inizi a lavorare mezz`ora piu` tardi oppure ti guardi un film durante la giornata, come se stessimo in una fabbrica.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Splash il 18 Apr 2020, 12:19
Aggiungo un dettaglio : io di lavoro faccio lo sviluppatore software, quindi posso benissimo continuare a lavorare da casa come ho fatto fino ad`ora. Non so perche` abbiano sta fissa di volerti controllare, non sia mai inizi a lavorare mezz`ora piu` tardi oppure ti guardi un film durante la giornata, come se stessimo in una fabbrica.
anch'io faccio sviluppo software e potrei lavorare tranquillamente da casa ma da me non hanno mai voluto sentir parlare di smart working.
ferie fino a consumare tutti i residui, tanto per scaricare costi sui lavoratori, poi tutti in ufficio.
avendo stanze vuote hanno distanziato un po' le scrivanie e ci hanno dato due mascherine a testa, che non usa quasi nessuno.
ma la verità è che durante la giornata è impossibile rimanere sempre distanti e con la mascherina, un po' per distrazione, un po' perché lo [...] che se ne frega c'è sempre (e di solito è il capo).
se potendolo evitare, ci fai andare in ufficio, ci esponi al rischio e te ne freghi.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: neogrigio il 18 Apr 2020, 12:38
ma la verità è che durante la giornata è impossibile rimanere sempre distanti e con la mascherina, un po' per distrazione, un po' perché lo [...] che se ne frega c'è sempre (e di solito è il capo).
se potendolo evitare, ci fai andare in ufficio, ci esponi al rischio e te ne freghi.
100%.

Manco da me in precedenza avevano voluto permetterci lo smart working, pero` quando il governo ha deciso il lockdown potevano lasciarci lavorare da casa oppure chiudere.
Piu` che per me personalmente, che saro` nella lista di quelli ordinati ad andare visto che vivo in citta`, mi dispiace sopratutto perche` abbiamo fatto un mese di quarantena per nulla e rischiamo di vanificare tutto per ragioni stupide.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Splash il 18 Apr 2020, 12:19
Che lo smartworking sia considerato una sorta di vacanza, purtroppo avviene anche qui in Italia. Dobbiamo farne di progressi e di cambio di mentalità....

Discussione precedente - Discussione successiva