Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

Aperto da FatDanny, 09 Apr 2020, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2020, 03:50
Paolo quanti anni ha il tuo boy?
È figlio unico immagino....

Io i consigli banalissimi che mi sento di darti sono:

-evitargli telegiornali e discorsi preoccupati sul corona.

- farlo uscire con regolarità e il piu possibile vicino/intorno al verde.

il bimbo ha quasi 6 anni, non è figlio unico ma abbiamo un'altra figlia più grande di quasi 18 anni.
Fin dall' inizio sempre limitati tg e quant'altro, la tv a casa nostra di regola è generalmente spenta se non per canali di musica o per i suoi momenti di relax.
Abbiamo la fortuna di abitare in mezzo al verde e le uscite seppur limitate e circoscritte non gliele facciamo mancare.
Credo che tutte le attenzioni e le protezioni le stiamo usando tentando di far apparire il meno possibile traumatica una situazione che a un bambino a quell' età fatica cmq a comprendere.
Questa mattina si è svegliato molto pimpante ed allegro mi ha subito detto "papà è andato via il blocco!!!"...sto bene...

Un abbraccio a tutti, questa è la mia casa virtuale da 15 anni e non ci si conosce di persona, ma ci si sente in qualche modo legati, ed è proprio così...vi sento vicino pure se non vi ho mai visto.
Grazie

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Un abbraccio.
E non dimenticare di fargli rivedere i 6 minuti finali di Cagliari-Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2020, 10:59
Ottimo.
Un abbraccio.

Non ti sbagliare con quelli di Lazio-Atalanta. Io li ho rivisti con un defibrillatore accanto.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
bene paolo, sono contenta che il bambino si è svegliato sereno. avevo il pensiero, e, credo anche per l'ora tarda nella quale abbiamo parlato, ho fatto sogni orribili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2020, 09:34

https://www.dinamopress.it/news/dentro-oltre-lemergenza-la-linea-del-conflitto/

va benissimo per una prima fase ma se la fade 2 si prolunga e tu avanzi, ipoesi, su questa linea, prima o poi inevitabilmente dovrai trasgredire, pena il ripiegare ed il refluire, è nella logica di tutti i conflitti, a meno che non eri molto più forte nella società e a quel punto decidevi tu dove arrivare, dove fermarti, e dove fare la ritirata strategica (ma se stavamo così non avremmo avuto questa devastazione del mondo del lavoro che abbiamo sotto gli ocvji e anche la sanità stava molto meglio) . Oggi purtroppo devi recuperare troppo terreno e se lo recuperi e crei aspettativa, poi devi andare avanti, costi quel che costi... (non sto parlando dei prossimi 5-6 mesi dove invece è giusto muoversi cosi come indicato nell'articolo)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi sembra - per come l'ho interpretato io - che l'articolo tenti proprio di identificare quanto dici.
Ossia certo che si porrà questa necessità ma sarà la materialità delle rivendicazioni a stabilire questo limite (negli scioperi, nelle reti mutuali che garantiscono servizi necessari, ecc) più che astrazioni teoriche in merito all'autoritarismo o alle libertà individuali.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2020, 12:20
mi sembra - per come l'ho interpretato io - che l'articolo tenti proprio di identificare quanto dici.
Ossia certo che si porrà questa necessità ma sarà la materialità delle rivendicazioni a stabilire questo limite (negli scioperi, nelle reti mutuali che garantiscono servizi necessari, ecc) più che astrazioni teoriche in merito all'autoritarismo o alle libertà individuali.
giusto, dal mio punto di vista, molto giusto, attenzione però, come la fase 1 si sta sgretolando da se (basta farsi un giretto per Roma oggi) e qui a Roma non c'è la Confindustria che nei fatti deporta i lavoratori nelle fabbriche ad ammalarsi, capace che tra 5 mesi (?) la fase 2 si cominci a sgretolare da se, Confindustria o non Confindustria, poi ci saranno sempre quelli che invocheranno l'esercito nelle strade, ma non è che tutti gli autoritarismi sono funzionali alla fazione prevalente del capitale, anzi. Non scordiamoci inoltre, che il nostro caro nemico, il Capitale, al netto dell'alienazione anche da se stesso, nasce dagli esseri umani e si afferma per mezzo di loro, non è avulso dalla realtà e spesso ha dimostrato di saper conoscere l'essere umano molto bene, con tutti i suoi vizi e le sue virtù

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Ottimo.
Un abbraccio.
Paolo un abbraccio forte e segui i consigli che ti hanno dato. Una overdose di Lazio , cartoni e passeggiatine . Fallo diventare una sorta di gioco.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Nella vita ci si dimentica di alcuni momenti pessimi .

Poi , ad un tratto ...

Daje PA ...

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: paolo71 il 24 Apr 2020, 10:36
il bimbo ha quasi 6 anni, non è figlio unico ma abbiamo un'altra figlia più grande di quasi 18 anni.
Fin dall' inizio sempre limitati tg e quant'altro, la tv a casa nostra di regola è generalmente spenta se non per canali di musica o per i suoi momenti di relax.
Abbiamo la fortuna di abitare in mezzo al verde e le uscite seppur limitate e circoscritte non gliele facciamo mancare.
Credo che tutte le attenzioni e le protezioni le stiamo usando tentando di far apparire il meno possibile traumatica una situazione che a un bambino a quell' età fatica cmq a comprendere.
Questa mattina si è svegliato molto pimpante ed allegro mi ha subito detto "papà è andato via il blocco!!!"...sto bene...

Un abbraccio a tutti, questa è la mia casa virtuale da 15 anni e non ci si conosce di persona, ma ci si sente in qualche modo legati, ed è proprio così...vi sento vicino pure se non vi ho mai visto.
Grazie
Auguri al pupo, vedrai passerà presto. È un bambino ultra sensibile, anche mio figlio da piccolo era così. La sera ti consiglio un bibitone di camomilla che fa sempre bene.  :^^

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842

È un periodo che mi viene una lacrima per tutto :) Per fortuna, domani è la Liberazione e oggi abbiamo insegnato Bella Ciao alla nostra 4enne. E sto ancora piangendo.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 24 Apr 2020, 10:36

Grazie
Non è vero, noi 2 ci siamo conosciuti ed abbiamo mangiato insieme al "Pier" per due volte a Roma; una volta c'era anche la tua Signora.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ottimo.
Un abbraccio.

Mega OT

La sera di cagliari-lazio avevo finito di lavorare la sera tardi, il lavoro aveva avuto diversi problemi e nel pomeriggio avevo ricevuto due notizie di merda da due ambiti diversi tra loro ma entrambi importantissimi.
Ero affranto, e in piú la Lazio al 90' stava sotto 1-0.
Mi metto in macchina, accendo rai radiouno e mi ascolto i 6 (forse 7) minuti finali di cagliari-lazio.
6 minuti di rabbia e gioia e pugni sul finestrino e bestemmie.
Uno di quei momenti in cui la storia della Lazio si intreccia con la tua storia personale e ti fomenti in un modo incredibile.
La notte stessa il video di quei 6 minuti di partita me lo saró rivisto tipo una ventina di volte.

P.s: da quel momento il mio eroe è uno solo: Jony.
La perfezione di quel cross all'ultimo secondo è uma cosa del destino.

EOT

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: superaquila il 24 Apr 2020, 15:25
Non è vero, noi 2 ci siamo conosciuti ed abbiamo mangiato insieme al "Pier" per due volte a Roma; una volta c'era anche la tua Signora.

sì superaquila, ricordo perfettamente, citavo in generale...alcuni conosciuti qui tra l'altro sono proprio diventati amici al di fuori della solita frequenza quotidiana da forum.
Una bellissima amicizia.

Nel frattempo posso scrivere, magari potrebbe pure essere utile a qualunqua altro genitore, che ciò che ha vissuto ieri sera, a quanto ci ha detto la pediatra stamane, che è pure pscicoterapeuta infantile, che è assolutamente legato e, in qualche modo normale, a ciò che si sta vivendo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 24 Apr 2020, 15:42
sì superaquila, ricordo perfettamente, citavo in generale...alcuni conosciuti qui tra l'altro sono proprio diventati amici al di fuori della solita frequenza quotidiana da forum.
Una bellissima amicizia.

Nel frattempo posso scrivere, magari potrebbe pure essere utile a qualunqua altro genitore, che ciò che ha vissuto ieri sera, a quanto ci ha detto la pediatra stamane, che è pure pscicoterapeuta infantile, che è assolutamente legato e, in qualche modo normale, a ciò che si sta vivendo.
Colgo l'occasione per mandarti un caloroso abbraccio, sperando di rivederti quanto prima con la famiglia al completo; fammi sapere in PV.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2020, 15:26
Uno di quei momenti in cui la storia della Lazio si intreccia con la tua storia personale e ti fomenti in un modo incredibile.

OT
E' una cosa frequente per un laziale. Perché non é solo una squadra di calcio.
Il mio momento é la vittoria nel ritorno di CL contro il Benfica nell'agosto del 2003.
Forse l'ho anche raccontato qui sopra.
;))
EOT

Tornando in topic oggi a pranzo con mia moglie si parlava proprio dell'effetto sui bambini.
E mi diceva che un aspetto non marginale sono le maschere. Per due ragioni, la prima é dovuta al fatto che per i bambini molto piccoli, quasi fino ai 3 anni, una parte importante dell'interazione con le altre persone é una questione di mimica facciale, e le mascherine annichiliscono questa cosa, la seconda é che per i bambini molto piccoli, appunto fino ai tre anni, nascondere una parte del corpo equivale a tagliarsela nella loro percezione. Perché non la vedono, quindi sparisce. Non c'é più. Non hanno ancora razionalizzato il fatto che si possa nascondere una mano sotto al tavolo oppure sotto una coperta. Quindi  le mascherine, dai bambini molto piccoli, possono essere percepite come la sparizione del viso delle persone che incontrano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481

Ecco: io uso questa medicina per combattere lo "smonamento" . Il problema che me lo fa passare ma mi viene la tachicardia.....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 24 Apr 2020, 16:11
https://youtu.be/JcF3aJkg-kI

Ecco: io uso questa medicina per combattere lo "smonamento" . Il problema che me lo fa passare ma mi viene la tachicardia.....

Mamma Strakkino mio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2020, 15:49
OT
E' una cosa frequente per un laziale. Perché non é solo una squadra di calcio.
Il mio momento é la vittoria nel ritorno di CL contro il Benfica nell'agosto del 2003.
Forse l'ho anche raccontato qui sopra.
;))
EOT

Ti ricordi tante volte il topic?
Sono curioso di leggerla?

Discussione precedente - Discussione successiva