coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La didattica a distanza non funziona (non per colpa degli insegnanti) o funziona male.
Parlo di medie, superiori, anche università.
Anche quì non siamo pronti.
Può essere comprensibile.
Tra due mesi vai a sapere come siamo messi.
Magari è tutto risolto, come dicono alcuni il virus risolve il problema da solo sparendo, o avremo nuove ondate.
Certo è che dovremmo avere una serie di piani strutturati.

Dice: per le spiaggie numero chiuso, prenotazioni via app.
Ma io temo che il problema non sia solo la spiaggia, ma come ci arrivi.
Un esempio.
Le località di mare che facciamo? In estate si riempono, anche col numero chiuso per le spiaggie.
Un altro esempio.
Ce ne sono mille, di questioni.
Il problema principale è il transito, per me, in ogni circostanza.

Per questo credo che " il metodo Giovannidef" sia il più efficace.

Sono arrivati gli opuscoli informativi alla popolazione per spiegare come comportarsi nella fase due?
Chiedo per in amico.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Citazione di: giovannidef il 24 Apr 2020, 14:32
comunque mi sono informato, se vado dalla preside e gli dico che il figlio fa scuola a casa, mi danno il programma e fa un esame a fine anno
per cui niente carabinieri, processo e manco perde l'anno

RG abbiamo due diverse visioni del problema
io penso solo a spegnere l'incendio, tu vuoi conoscere l'incendio per poterci convivere fino al vaccino
il mio approccio sarebbe riaprire solo le regioni a infetti O per cui umbria, molise e forse basilicata
tutto il resto in quarantena e lavora solo chi è vitale (medici e poco altro) poi si riapre a infetti O, per cui la lombardia a 1000 infetti giorno con me riaprirebbe a ottobre
ovviamente nelle regioni liberate si entra solo dopo quarantena e se geolocalizzato
il cibo viene dato gratis e se si distrugge l'economia chi se ne frega
che poi per me le nazioni che non fanno così a settembre chiudono di nuovo o muoiono in base alla letalità della malattia che non si conosce per cui sarà una sorpresa

Quotone per giovannidef: la penso allo stesso modo... anche se per la spesa a domicilio, se non fosse possibile gratis, mi accontenterei pure del prezzo calmierato... 

Comunque sono uscito un attimo per andare in farmacia e sembrava fosse già il 4 maggio: molte auto, molta gente senza mascherina, anche nel bus o in negozi minuscoli tipo edicola... moltissimi con mascherina abbassata che tirano su solo se entrano in qualche negozio (ma non se incrociano un passante)...

Negli autobus distanziamento inesistente: anche se sono semivuoti la gente si siede una accanto all'altra...

In edicola... faccio la fila a distanza di sicurezza, quindi una tipa con cane a seguito fa finta di non vedermi e mi frega il turno infilandosi appena esce il cliente precedente... finalmente dopo 5 e più minuti esce (dopo una inutile chiacchierata sui cani con l'edicolante) e arriva il mio turno ma, dopo neanche 30 secondi che sono dentro, entra un padre con figlio a seguito che si fionda dentro incurante della mia presenza... allora mi vedo costretto ad uscire per evitare l'effetto autobus nell'edicola, considerato che saremmo in 4 persone e il padre del bambino ha la mascherina abbassata (che non alza neppure dentro l'edicola) e il figlio ne è sprovvisto... alla fine voleva pure comprare una cosa per il figlio da 10 euro pur avendone solo 5... vabbé...

In farmacia... una ffp2 8 euro, 1 chirurgica 1.70 (pacco da 50 chirurgiche 85 euro, pacco da 50 ffp3 240 euro mi pare... le più economiche erano quelle in tnt tipo carta igienica/panno spolvero inutili che hanno il buco per le orecchie e la protezione civile aveva fornito inizialmente alle regioni quando di altri tipi non se ne trovavano... di queste sono meglio le semplici antipolvere ffp1, che non si trovano)... morale della favola: se il governo non fa una distribuzione capillare e non mette l'obbligo di indossarla oltre a fissare un prezzo massimo imposto, per dopo il 4 maggio la vedo dura...

Capisco che non stiamo a Milano ma il lassismo/menefreghismo dei più già da ora mi pare assurdo... ok, magari non rientrano in categorie a rischio come me che seppur under 50 sono iperteso, ma la loro libertà di fare quello che cazzo gli pare dovrebbe finire dove inizia la mia, non invadere la mia e pure calpestarla se possibile...  :x

p.s. ma i bar possono già stare aperti? oppure solo se hanno i tabacchi?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
I bar con tabacchi possono aprire mantenendo chiuso il resto.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
un attimo le mie sono le chiacchiere di un pazzo
in italia solo se parli di patrimoniale sei un criminale
ieri in una trasmissione una con un'agenzia turistica voleva soldi per ripartire, anzi aveva richiesto i 600 euro ma in 2 mesi non aveva fatturato per 45000 € (mi piacerebbe vedere il suo IRPEF)
come cacchio puoi pensare di lavorare nel turismo in questa situazione, sbrigati a disdire l'affitto e chiudi
tra un po' finanzieremo le compagnie crocieriste, con alcune navi che girano per l'atlantico con infetti a bordo.
chi farà una crociera col rischio di passare i mesi a bordo (che poi li dentro magni come un maiale e dopo mesi ti fanno scendere con il paranco)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Ma io dico , in cartello con sopra scritto che di entra solo una alla volta , c'era ?

Si , prendi a calci inculo chi entra .
No , prendi a calci in culo l'edicolante .

Ma io sono rissoso ... 🤐

E questo per negozianti rimasti sempre aperti .

Immaginate dove sono stati chiusi per 2 mesi . 😠

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
ES, dipende dal territorio, dalle scuole, dalla preside, dagli insegnanti...
mia moglie se sta a fà un mazzo come un paiolo da 2 mesi, fra video lezioni, programmare le lezioni, rapporti e riunioni con i colleghi, etc..
La difficoltà che emerge è che non tutte le famiglie hanno strumenti per recepire il lavoro che stanno facendo, mettiamoci che gli studenti non sono tutti uguali...
Ne abbiamo già parlato.
E' una situazione nuova, poi ovviamente dipende dall' età, una elementare, una media è sicuramente diverso da chi è alle superiori o Uni.
Ripeto la scuola ce la sta mettendo tutta.
Poi concordo con giovannif, se non si garantisce il distanziamento è doveroso che la scuola anche a settembre se R diverso da 0, si farà come ora, ma già stanno studiando alternative, come dividere in gruppi le classi, un giorno gruppo A in classe, il B a casa in video lezione, il giorno dopo gruppo B a scuola e viceversa.
Almeno quello che sento da mia moglie...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se non si vive una determinata realtà sarebbe opportuno che nessuno si intrometta in quella degli altri, si commetterebbe un errore grossolano.

Per giovannidef

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: giovannidef il 24 Apr 2020, 15:52

come cacchio puoi pensare di lavorare nel turismo in questa situazione, sbrigati a disdire l'affitto e chiudi

Ma rileggiti e vergognati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo tipo di discussione non appartiene all'altro topic?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 24 Apr 2020, 16:10
Questo tipo di discussione non appartiene all'altro topic?
No, qui non si parla di campionato.   :DD

Ho capito, volevi dire quell'altro. OK!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: superaquila il 24 Apr 2020, 16:14
No, qui non si parla di campionato.   :DD

Ho capito, volevi dire quell'altro. OK!
Quello su Meghni

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Baldrick il 24 Apr 2020, 16:17
Quello su Meghni
No: Vivere al tempo del coronavirus ecc. ecc.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: paolo71 il 24 Apr 2020, 15:57
ES, dipende dal territorio, dalle scuole, dalla preside, dagli insegnanti...
mia moglie se sta a fà un mazzo come un paiolo da 2 mesi, fra video lezioni, programmare le lezioni, rapporti e riunioni con i colleghi, etc..
La difficoltà che emerge è che non tutte le famiglie hanno strumenti per recepire il lavoro che stanno facendo, mettiamoci che gli studenti non sono tutti uguali...
Ne abbiamo già parlato.
E' una situazione nuova, poi ovviamente dipende dall' età, una elementare, una media è sicuramente diverso da chi è alle superiori o Uni.
Ripeto la scuola ce la sta mettendo tutta.
Poi concordo con giovannif, se non si garantisce il distanziamento è doveroso che la scuola anche a settembre se R diverso da 0, si farà come ora, ma già stanno studiando alternative, come dividere in gruppi le classi, un giorno gruppo A in classe, il B a casa in video lezione, il giorno dopo gruppo B a scuola e viceversa.
Almeno quello che sento da mia moglie...

Sto dicendo questo.
Il problema non sono gli insegnanti, ma la struttura che non è adeguata, e ripeto questo è comprensibile, e ovviamente i ragazzi.
Siamo stati tutti ragazzi, no?
Non voleva essere un post critico verso nessuno, ma solo una costatazione dei fatti.

Comunque ha ragione Tarallo, siamo ot.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: superaquila il 24 Apr 2020, 15:57
Se non si vive una determinata realtà sarebbe opportuno che nessuno si intrometta in quella degli altri, si commetterebbe un errore grossolano.

Per giovannidef
perché tu hai intenzione di andare in vacanza?
un giorno mi hanno detto che non potevo più fare le barbabietole, ho smesso e ho fatto altro
se hai un'agenzia turistica oggi rischi di stare aperto in attesa del nulla e ti aumentano i buffi
per le crociere credo che hai difficoltà a riempirle anche se fossero gratis
ma questo vale anche per le concessionarie auto 500 nuove immatricolazioni in 2 mesi
se hai un'attività privata in perdita è meglio mollare prima che i debiti ti rovinano, magari riapri quando tutto è finito
e comunque se chiedi soldi a fondo perduto la cosa riguarda pure me, se li chiedi ad una banca riguarda la banca ma la banca i soldi a un'attività in crisi i soldi non li da
dovrei vergognarmi di cosa? se un'attività non funziona più, non è che se ti regalano i soldi inizia a funzionare
oltre al fatto che se sei un imprenditore (concessionario, turismo ecc) devi aver sia le capacità che i capitali per superare un momento di crisi
poichè non credo proprio che sia un momento, meglio mollare prima di indebitarsi troppo
se ovviamente non hai ne l'uno ne l'altro, meglio fare il dipendente

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per quanto ti possa riguardare io sto in vacanza da 8 anni, ma pago le tasse.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Come dice Tarallo qui stiamo OT, perchè questo è il topic del coronavirus in senso strettamente medico.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: superaquila il 24 Apr 2020, 16:41
Non ho detto io che ti devi vergognare.
Per quanto ti possa riguardare io sto in vacanza da 8 anni, ma pago le tasse.
allora chi ti ammazza, tranne il coronavirus :=))
non ho fatto la doppia citazione ma tanto Baldrick me lo dice spesso che mi devo vergognare
anche se sono a favore della patrimoniale
se continuimo Tarallo finisce che ci caccia però

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se avessi sto potere gia' non sareste piu' qui :lol:

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 24 Apr 2020, 16:51
Se avessi sto potere gia' non sareste piu' qui :lol:
Dai che ti piace stare vicini, vicini.   :)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
per me proprio ci toglierebbe l'account :o
in fin dei conti si bastano lui e vaz

Discussione precedente - Discussione successiva