Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

Aperto da FatDanny, 09 Apr 2020, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Facciamo una colletta e paghiamogli uno staff per la comunicazione.
Passare da una conferenza stampa di Cuomo allo spettacolo di questa sera è desolante e preoccupante, perchè in una situazione epidemica come questa la comunicazione vale più dei farmaci  :x

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Biafra il 26 Apr 2020, 21:20
Facciamo una colletta e paghiamogli uno staff per la comunicazione.
Passare da una conferenza stampa di Cuomo allo spettacolo di questa sera è desolante e preoccupante, perchè in una situazione epidemica come questa la comunicazione vale più dei farmaci  :x

Si poi se dici cose confuse e hai una faccia preoccupatissima non è che infondi proprio fiducia...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: eagle s supporters il 26 Apr 2020, 21:15
Boh...ci ho capito poco o niente!
Ad esempio io c'ho la compagna che abita dall'altra parte della città: ci posso andare a trovarla? Mi pare di aver capito di no....Però posso andare da mia cugina che sta a 150 km da casa mia, pur se nella stessa Regione....
Stessa mia domanda.
Anche la risposta che mi sono dato io è no, e la cosa mi sta facendo girare molto i [...].

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 21:20
quale cugina?

ah ho capito: la cugina di eagle s.
stavo a pensà alla cugina di conte

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 21:21
Si poi se dici cose confuse e hai una faccia preoccupatissima non è che infondi proprio fiducia...

ma veramente oh,
sto avvelenato, ma come si può? guardatevi una conferenza stampa oltre che di Cuomo anche della Merkel che è pure migliore...ci metto anche quella nullità di Macron, che dispone comunque di uno staff decente...

illustrano i dati, li spiegano utilizzando un linguaggio semplice in modo che tutti possano capire, chi parla deve anche essere addestrato ad usare la giusta mimica e i giusti toni affinché il messaggio arrivi a tutti..si studiano e si creano discorsi emozionali per dar forza al messaggio..

qua arriva sto tizio, che umanamente mi fa pure pena, con due fogli di appunti, stanchissimo, la faccia stravolta, confonde migliaia con milioni...dovrebbe motivare il Paese e invece lo deprime..

certe discorsi si provano e si riprovano prima di andare in onda, e poi per quale motivo non vanno a reti unificate? sui rai uno, due e tre impazzavano quiz, sceneggiati e altre caxxate... la vecchietta non va su rainews o social media....

rendiamoci conto, qua siamo a livelli di comunicazione inferiore a quella che in questa crisi stanno facendo comuni da mille abitanti...

ripeto, in un'epidemia la comunicazione efficiente è un'arma fondamentale! non si puà andare avnti così  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Provvedimenti contraddittori e mancanza totale di strategia.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Io tutta questa confusione non l'ho percepita e nemmeno la faccia preoccupata. Riaprono costruzioni e manifattura e commercio all'ingrosso ad esse collegato. Rimane necessaria l'autocertificazione per circolare dentro la regione, fuori regione si può andare solo per casi particolari. Alle motivazioni ammesse per gli spostamenti e. è aggiunta la visita ai parenti. Per visitare la tua compagna (capisco bene il tuo disagio, anche io non sono sposato ma per fortuna abbiamo la stessa residenza) non lo so ma credo che per i dettagli si debbano leggere protocolli.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 21:37
Si ma è molto una questione di sostanza.
Provvedimenti contraddittori e mancanza totale di strategia.

Vero Kelly, mancanza di strategia, nessuna implementazione della sorveglianza virologica che sarebbe indispensabile per arginare immediatamente nuovi focolai...

Ma proprio perchè ci sono queste mancanze diventa fondamentale il comportamento individuale, e il comportamento individuale corretto lo si ottiene solo con una comunicazione efficiente

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: neogrigio il 26 Apr 2020, 21:40
Io tutta questa confusione non l'ho percepita e nemmeno la faccia preoccupata. Riaprono costruzioni e manifattura e commercio all'ingrosso ad esse collegato. Rimane necessaria l'autocertificazione per circolare dentro la regione, fuori regione si può andare solo per casi particolari. Alle motivazioni ammesse per gli spostamenti e. è aggiunta la visita ai parenti. Per visitare la tua compagna (capisco bene il tuo disagio, anche io non sono sposato ma per fortuna abbiamo la stessa residenza) non lo so ma credo che per i dettagli si debbano leggere protocolli.

Ah ok, perfetto.
Il 4 maggio usciamo in 56 milioni e andiamo tutti a trovà zio pino e nonna abelarda.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La sostanza non  è stata chiara ma in sua difesa dice che spiega tutto nel decreto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si può andare in giro per lavoro e per visitare i parenti, ma non se hai la compagna dall'altra parte della città.n
Non se capisce quali siano le scelte in ambito sanitario.

Le premesse sono ottime.
Ma visto che per lavorare si può andare ovunque credo che sostenere di vivere dalla propria ragazza per superare il controllo non sia solo una possibilità, ma sia doveroso.

Riassunto: il partito di Confindustria ha vinto.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
E pensare che ha anche ringraziato gli "esperti". Pare questo sia un piano meditato a lungo...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Perché il comunicato di confindustria è stato affidato a lui?
Non avevano uno più preparato?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sì però non cominciamo a dire che avremmo saputo tutti fare meglio.

Io ho capito che ci sono 3 step di riapertura, il dettaglio sarà nel decreto.

Mo non è che mi devono sempre fare l'appello alla rivoluzione francese/ottobre/sangue sudore e lacrime con il vento tra i capelli, il kilt e la catch phrase per dire che è un buon discorso.

Questo senza entrare nel merito della "strategia" o quello che è.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
che poi non ho capito, chi vive in una regione e lavora in un'altra può andare a lavorare o no??

solo a roma saranno decine di migliaia quelli che ogni giorno fanno i pendolari da fuori regione...

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Frattanto, si registra una protesta della Cei e ci sono regioni che faranno a modo loro.
- REGIONI: qualche Regione, intanto, fa da sé. In Lombardia da mercoledì possono riaprire i mercati alimentari scoperti, il Veneto e le Marche permettono il take away per il cibo, mentre in Toscana da domani possono riaprire le aziende dei distretti tessili, in particolare quello di Prato, per la manutenzione dei macchinari. In Friuli Venezia Giulia, da domani, oltre al via ai take away, ci si potrà allontanare da casa per attività sportive e saranno possibili interventi di manutenzione sulle imbarcazioni. In Liguria via libera da domani a cibo da asporto, negozi di abbigliamento per bambini, toelettatura animali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Biafra il 26 Apr 2020, 22:05
che poi non ho capito, chi vive in una regione e lavora in un'altra può andare a lavorare o no??

solo a roma saranno decine di migliaia quelli che ogni giorno fanno i pendolari da fuori regione...

Discussione precedente - Discussione successiva