coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2020, 11:28
La patente te la scordi :) e quanto a lungo ovviamente non si sa, ancora non c'è arrivato nessuno.
Io tra averceli e non averceli preferirei di gran lunga averceli. Secondo me ci saranno sorprese (molti positivi che non ne avevano idea).
Facci sapere. E se puoi, anche che test hanno usato.

L'immume, può riprenderlo e trasportarlo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il virus? No, esistono apparenti eccezioni pubblicate, ma per me causate dalla bassa qualità dei test molecolari, e dipende da quanto sarà forte questa immunità. Ma ciò che ci si aspetta è che una persona immune e con IgG lo ammazza subito e non lo trasmette.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Apr 2020, 14:57
Vaz L'OMS ha appena annunciato che la svezia è "IL" modello da seguire. Mo, o i nostri mezzi di informazione sparano frescacce o l'OMS la seguiamo quando ce pare, o qualcosa non quadra.

il modello da seguire per la convivenza col virus.
intanto i dati non mentono

me raccomando, mo aprite tutto.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
l'oms secondo me deve un po' rivedere la sua strategia di comunicazione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sta cosa che l'immunità rimarrebbe sarebbe un bingo.
Risolverebbe tutta la transizione fino al vaccino, se ci fosse la possibilità di testare tutti.
Confermate?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sta cosa che l'immunità rimarrebbe sarebbe un bingo.
Risolverebbe tutta la transizione fino al vaccino, se ci fosse la possibilità di testare tutti.
Confermate?

Si, ma prima te devi becca' il virus. Sulle percentuali di positivi nella popolazione c'e' molta discussione, c'e' chi dice che non e' piu' del 10%. Quindi infettarsi si, pero' ne perdiamo un'altra ventina di migliaia.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Sicuramente non pregherò mai di avere il virus per avere l'immunità.
Ma che stiamo a scherzà?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
il modello da seguire per la convivenza col virus.
intanto i dati non mentono

me raccomando, mo aprite tutto.
di una sola cosa sono sicuro in tutta questa storia, i dati sono TUTTI farlocchi, aggiustati a seconda di ciò che si vuol far vedere. soprattutto quelli del numero di positivi, basta aumentare o diminuire il numero di tamponi, mettere o non mettere i secondi ed i terzi tamponi, dare i dati uno, due o 3 giorni dopo e far variare la curva. Anche il.numero di decessi è molto approssimativo,  inizialmente chissà a quanta gente non è stato fatto il tampone, ora non si spiega la drastica riduzione di numero di decessi per infarto ictus e neoplasia o la scomparsa di decessi per insufficienza respiratoria rispetto allo scorso anno. Vogliamo poi parlare dei 2 giorni in cui i tg ci hanno inondato di notizie sulla presunta ripresa del virus in germania dopo la riapertura? poi oggi la.germania ci mostra suoi dati ed è meno che trascurabile? chi ha ragione? ognuno, ripeto, mostra i dati che vuole e li piega alle sue teorie. Gli unici di cui, parzialmente, mi fido dono quelli dei ricoveri e delle Ti, benché anche lì poi c è soggettività in chi ricoverano.
Ti faccio un esempio pratico perché visto di persona, 3 giorni fa nella mia asl 7 positivi che sono andati nel calderone dei totali ieri... sai chi erano? 6 secondi ed un terzo tampone.... che valore hanno questi numeri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2020, 15:04
Il virus? No, esistono apparenti eccezioni pubblicate, ma per me causate dalla bassa qualità dei test molecolari, e dipende da quanto sarà forte questa immunità. Ma ciò che ci si aspetta è che una persona immune e con IgG lo ammazza subito e non lo trasmette.

Grazie

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
finito adesso un webinar di parisi sui dati di covid, centrato sul provare a capire l'entita' dell'underreporting (di casi e morti). una cosa interessante (e secondo me terribile). secondo la sua analisi, l'eccesso di decessi che si vede per es in lombardia, a bergamo ecc non e' tutto dovuto direttamente a covid, anzi. la maggior parte e' dovuto ad altre cause che in una situazione normale avresti salvato ma che ora hai perso. per esempio c'e' stato un aumento molto serio di decessi per infarto, sia da noi che in usa. quindi alla fine l'underreporting di morti dovute direttamente a covid dovrebbe essere relativamente poco. invece l'underreporting di casi e' molto probabilmente grande (numero vero di casi almeno 10x). e comunque ha confermato che i dati fanno vomitare. quindi ormai e' ufficiale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Apr 2020, 18:00
di una sola cosa sono sicuro in tutta questa storia, i dati sono TUTTI farlocchi, aggiustati a seconda di ciò che si vuol far vedere. soprattutto quelli del numero di positivi, basta aumentare o diminuire il numero di tamponi, mettere o non mettere i secondi ed i terzi tamponi, dare i dati uno, due o 3 giorni dopo e far variare la curva. Anche il.numero di decessi è molto approssimativo,  inizialmente chissà a quanta gente non è stato fatto il tampone, ora non si spiega la drastica riduzione di numero di decessi per infarto ictus e neoplasia o la scomparsa di decessi per insufficienza respiratoria rispetto allo scorso anno. Vogliamo poi parlare dei 2 giorni in cui i tg ci hanno inondato di notizie sulla presunta ripresa del virus in germania dopo la riapertura? poi oggi la.germania ci mostra suoi dati ed è meno che trascurabile? chi ha ragione? ognuno, ripeto, mostra i dati che vuole e li piega alle sue teorie. Gli unici di cui, parzialmente, mi fido dono quelli dei ricoveri e delle Ti, benché anche lì poi c è soggettività in chi ricoverano.
Ti faccio un esempio pratico perché visto di persona, 3 giorni fa nella mia asl 7 positivi che sono andati nel calderone dei totali ieri... sai chi erano? 6 secondi ed un terzo tampone.... che valore hanno questi numeri?

guarda a stoccolma c'è un aumenti di ca 300 morti in più della media storica nel periodo, fai te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
altro dato che ho imparato oggi e di cui si e' parlato qualche volta anche qui: ufficialmente (min salute), il numero di tamponi effettuati e' 1.5x il numero di persone diverse testate. non sembra crederci nessuno (nel senso che si aspettano che quel numero sia in realta' molto piu' grande, cioe' il numero vero di persone diverse testate dovrebbe essere piu' piccolo) ma quello e' il dato ufficiale.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2020, 17:43
Si, ma prima te devi becca' il virus. Sulle percentuali di positivi nella popolazione c'e' molta discussione, c'e' chi dice che non e' piu' del 10%. Quindi infettarsi si, pero' ne perdiamo un'altra ventina di migliaia.

Però,  dico, quel 10 % lo puoi mandare avanti, può svolgere lavori ove è inevitabile il contatto con altre persone.
Penso alle fabbriche, agli uffici, dove non tutti i lavori possono essere svolti a distanza.
in questa maniera gestisci molto meglio la transizione fino al vaccino.
Una bella base di partenza, l'unica certezza fino ad ora.

Anzi, io farei una app che riconoscesse questo codice verde, persona immune.
Una app immuni per, appunto, immuni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque l'infarto e' stato publicato come un possibile sintomo di Covid eh.

Citazione di: ES il 30 Apr 2020, 18:11
Però,  dico, quel 10 % lo puoi mandare avanti, può svolgere lavori ove è inevitabile il contatto con altre persone.

Si, diciamo che parte dello scopo di testing and tracing sarebbe questo (quello principale e' l'isolamento dei positivi). Il problema e' che ad oggi non si possono dare patenti di immunita', quindi nessuno firma un lasciapassare per uno con gli anticorpi madnandolo verso la possibile reinfezione finche' non si e' certi.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2020, 18:13
Comunque l'infarto e' stato publicato come un possibile sintomo di Covid eh....
appunto, com'è che quest'anno son diventati quasi la meta' rispetto allo scorso anno? è quello che ti dicevo, sono numeri interpretati e quindi non danno valutazioni oggettive. Maliziosamente, secondo me, sono, almeno parzialmente, aggiustati a seconda di ciò che si vuole far vedere.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
guarda a stoccolma c'è un aumenti di ca 300 morti in più della media storica nel periodo, fai te.
che poi, non vorrei fare statistiche a cavolo come quelle che ci propinano su cose che non conosco, ma ho guardato gli abitanti della contea di stoccolma ( di cui non so la mortalita' annua) e sono ( da wikipedia) 2,3 milioni, il comune di roma conta 2.8 milioni di abitanti. A roma ci sono in media quasi 30000 decessi all'anno (piu di 28000 nel 2018 che è l'ultimo che abbiamo) se lo strasportiamo a 3 m3si saranno in media 7/8000, rapportato a stoccolma (ripeto fatto un po cosi eh..) saranno 6000?? 300 non mi sembra un numero cosi' eccezionale, non sto sminuendo il coronavirus eh, intendiamoci, ovvio che ci siamo piu decessi ma la percentuale non è certo elevata (se confrontata, soprattutto, con quella dei comuni lombardi)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Apr 2020, 18:32
appunto, com'è che quest'anno son diventati quasi la meta' rispetto allo scorso anno? è quello che ti dicevo, sono numeri interpretati e quindi non danno valutazioni oggettive. Maliziosamente, secondo me, sono, almeno parzialmente, aggiustati a seconda di ciò che si vuole far vedere.
e ti diro di piu' (mi cito da solo) vuoi scommettere che dal 18/5, se decidono di non richiudere, magicamente spariranno dai numeri i positivi al secondo o terzo tampone?

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Sinceramente non ho capito il tuo punto.
Il punto è che i numeri che ci danno sono inaffidabili. Nel bene e nel male.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Apr 2020, 18:00

Io invece, che sono un osservatore e non uno scienziato, l'unica cosa di cui sono sicuro è che se sta roba ti prende dal verso sbagliato ti porta via e non c'è cura o diagnosi che tenga.
Troppi casi mi sono passati fin troppo vicino.
Nell'indubbio caos dei numeri c'è un dato inconfutabile, l'aumento della mortalità nelle zone più colpite, decessi raddoppiati triplicati o quadruplicati, anche ben al di là delle cifre ufficiali attibuite al covid-19.

Qualche giorno fa, non avevo ancora smaltito il nervoso per l'ultima comunicazione pasticciata di Conte, l'ennesima notizia che mi ha raggelato. Il 152° medico ammazzato dal virus, ci eravamo salutati scherzandoci su il 22 febbraio l'ultima volta che ho potuto andare a trovare mia madre nella struttura che la ospita, non ce l'ha fatta. Un omone di 69 anni che ne dimostrava 10 di meno, simpaticissimo e sano e pieno di voglia di vivere, lui non c'è più e i suoi vecchietti e il resto della struttura tutti negativi al tampone.

Oltre alla prudenza e al distanziamento sociale ti deve pure dire culo, che con la sfiga di questi tempo c'è poco da fare.

Discussione precedente - Discussione successiva