Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
DLM e che ne so. Io sono un tifoso.
Però finchè le soluzioni sono del livello che si gioca senza poter sputare, o tutti in un solo stadio,  o senza fare i massaggi, mi pare che siamo molto lontani. A sensazione.
Ma negli altri lavori ci sono le condizioni normali? È tutto in sicurezza?
Allora aspettiamo anche lì.
E allora mi trovi d'accordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, e parlo per me, invoco soltanto che si facciano affermazioni comprovabili. In un senso o nell'altro. Il resto sono opinioni e ci stanno tutte.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Continuo a pensare che la soluzione migliore sia quella di chiudere tutto e riprendere quando si potrà con la stagione nuova.
Non vedo nulla di sportivo nell'affannarsi a chiudere un campionato cambiando le regole in corsa o adottando soluzioni abbastanza astruse, al limite del surreale (non sputare, mi fa ridere solo al pensiero; avremo il VAR per lo sputo ... ). Tanto vale tirare una monetina.
Inoltre, mi pare ci si concentri molto sulla serie A, ma il calcio dovrebbe ripartire a tutti i livelli. Non vedo come nelle serie minori si possa garantire la realizzazione di quello che si sente e si legge.
Nonostante la mia opinione, fino a qualche settimana fa pensavo che il calcio sarebbe ripartito. Ora inizio a pensare che non ce la faranno. Vedo troppa improvvisazione e troppa esitazione in chi deve prendere decisioni. Che a maggio, dopo due mesi, ancora non si sappia cosa si debba fare per riprendere (non dico il quando, ma il come) è abbastanza indicativo.
Improvvisazione ed indecisione sono il leit motivo con cui questo Governo sta gestendo tutta l'emergenza. Non c'e' stata una scelta o una decisione che abbia dato indicazioni chiare, da quelle sanitarie, a quelle sociali, a quelle finanziarie e di sostegno.
Quindi, o siamo governati da incapaci, oppure da persone che mettendosi al riparo della scienza stanno evitando di decidere così da permettere ai loro amici di avere benefici nelle zone grigie.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2020, 10:16
Io, e parlo per me, invoco soltanto che si facciano affermazioni comprovabili. In un senso o nell'altro. Il resto sono opinioni e ci stanno tutte.
Siamo vivendo in un mondo in cui tutto quello che sentiamo è opinione. Mi sembra che anche la comunità scientifica stia esprimendo solo opinioni e non riesca ad avere una sola voce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Il problema, per me, è che di comprovabile non si capisce cosa ci sia.
Neanche Busaferro è attendibile da quel che leggo qui dentro.
Per ogni argomento ho letto una opinione e il suo contrario o una sfumatura abbastanza importante.
Regna la confusione.
La sicurezza è solo nell'estrema precauzione.

Ma l'estrema precauzione significa che stiamo tutti a casa.

Siccome così non è hanno deciso che possiamo correre il rischio.

E allora lo corrano anche i calciatori.

Il ragionamento è questo. È una evidenza. Il muratore, l'insegnante, l'attore di teatro, il calciatore... tutti allo stesso livello. Ognuno nel suo contesto avrà i suoi rischi e i suoi benefici.

Oppure tutti a casa.
Delle due l'una.
Per me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Il rischio 0 non esisteva nemmeno quando non si sapeva cosa era il covid e non si era manifestato.
A maggior ragione non esiste ne adesso ne dopo il vaccino.
Esiste la minimizzazione del rischio.
E i giocatori sono e saranno altamente più sicuri di in normale lavoratore.
Se è vero che anche durante il picco, lavorava il 57% della forza lavoro ( tocca capire quanto in sw) , allora i calciatori possono anch'essi lavorare..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Io invece sono dubbioso proprio per le modalità.. allenamenti singoli dal 18 maggio e poi campionato da metà giugno?

Dopo 2 mesi di stop, senza nemmeno partite amichevoli? Mi sembra un po' forzata come cosa

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Per me il punto fondamentale è stabilire che se si trova un positivo non vanno messi tutti quarantena ma solo lui. Gli altri vanno sottoposti a tampone. Per quanto riguarda la ripresa adesso vanno ripresi gli allenamenti, poi guardiamo l'evoluzione. Non sarei contrario al ritiro fino alla fine del campionato, si salvaguarderebbe la salute dei calciatori nel modo più completo possibile. Addirittura in questa maniera sarebbero più sicuri di adesso con il lockdown.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.868
Ho appena letto una classifica, che spero sia veritiera ed attendibile, degli esperti virologi mondiali.
I nostri (rezza, ricciardi, brusaferro, burioni, galli,) si trovano nelle ultime posizioni.
Significherà qualcosa?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
come, "spero sia veritiera ed attendibile"? dovresti sperare che non lo sia, no? comunque non e' ne' veritiera ne' attendibile. manco so di cosa parli, ma sento di poterti tranquillizzare.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Il mio pacato pensiero all'articolo pubblicato oggi da La Stampa

https://www.lastampa.it/sport/calcio/2020/05/02/news/le-tre-anime-della-lega-la-serie-a-unita-per-la-ripartenza-solo-per-paura-delle-tv-il-silenzio-di-inter-e-milan-1.38795947

Dovete fallire, maledetti da dio.
Deve fallire l'as Roma andreottese 27
Deve fallire il Milanello
Deve fallire Cellino e il suo inutile Brescia
Deve fallire Cairo di merda (il Toro no)
Deve fallire Ferrero e il Doria con Preziosi e il Genoa.
Ve ne dovete andare a fare in culo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.868
Citazione di: Davy_Jones il 02 Mag 2020, 10:33
come, "spero sia veritiera ed attendibile"? dovresti sperare che non lo sia, no? comunque non e' ne' veritiera ne' attendibile. manco so di cosa parli, ma sento di poterti tranquillizzare.
La mia speranza era riferita al fatto che non fosse l'ennesima bufala.
Lo scrive bechis (attendibilità prossima allo zero,ok) citando Scopus (che dice essere la"bibbia della scienza).

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
comunque stamattina voglio fare un po' la merda. di quelli che sento parlare ai media, quello che mi piace di piu' in assoluto e' christian drosten, il tedesco. e' veramente bravissimo a parlare al pubblico. avere uno cosi' fa una differenza enorme a mio avviso. fra i nostri galli, perche' e' calmo e realista, anche se tende a cambiare posizione un po' troppo fra interviste ravvicinate. me fa mori' come muove la testa mentre parla. sembra un bobblehead. un altro tipo galli (vaz perdonami) e' johan giesecke, lo svedese. quando a nessuno piaceva quello che si fa in svezia lui difendeva la cosa con molta calma e argomenti non banali. non mi convinceva ma si capiva che ci hanno pensato. burioni e la capua sono quelli che mi piacciono di meno. crisanti dice sempre cose sacrosante ma secondo me si incazza troppo quando parla. sembra sempre che je sta a parti' la vena... pero' in assoluto quello che piace di meno e' neil ferguson. se vive nella vita reale come affronta l'argomento covid allora secondo me vive chiuso in casa. il che spiegherebbe il pallore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so se vi rendete conto di ciò che state dicendo.
Siccome a noi lavoratori ci obbligano a sottoporci al rischio, e moriamo a centinaia ogni giorno, è giusto farlo anche con i calciatori. Sono pagati, hanno una attività più sicura (almeno secondo alcuni qui dentro, per me cosa inspiegabile), possono essere testati spesso, poi sono giovani.
I giovani muoiono. Volete gli articoli?
I calciatori muoiono. Quello del Montpellier è uscito dal coma? Non ho seguito. C'era un periodo un cui si pubblicava che essere atleti era un fattore negativo, ricordate? Perché ne stavano morendo a grappoli.
E mostruoso.
Ci sono post in cui chiaramente si spinge affinché si giochi su queste esatte basi. Laddove ciò non rende nessuno complice delle morti per infezioni acquisite sul posto di lavoro, per me se si ammala o muore un calciatore lo avrete voluto voi, sulla base di una equità nell'infettarsi, e di un malconsigliato the show must go on.

Io sono allibito. Rileggetevi.

Io ho sempre difeso fino all'ultima vita. Lockdown più che possibile, reddito di quarantena immediato, sostegno alle attività. Serve qualche mese forse per trovare una terapia che salvi molte vite, un annetto e mezzo per il vaccino se ce dice bene. Invece tutti al macello, da una parte perché lo vuole confindustria, dall'altra perché se non usciamo pazzi, e lo sport perché se no non è giusto, io si e loro no?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Insisto nel dire che al momento basterebbe tornare ad allenarsi nel rispetto dei vari protocolli, alla stregua i tutti gli altri lavori, e dare per assodato che la stagione interrotta verrà portata a termine. A data da destinarsi.
Non finirebbero tutte le varie speculazioni?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
fiDelio, per me si. La tua proposta per me è sensata.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma siccome il rischio zero non ci sarà mai, riprendiamo a vivere come prima.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: trax_2400 il 02 Mag 2020, 10:27
Per me il punto fondamentale è stabilire che se si trova un positivo non vanno messi tutti quarantena ma solo lui. Gli altri vanno sottoposti a tampone. Per quanto riguarda la ripresa adesso vanno ripresi gli allenamenti, poi guardiamo l'evoluzione. Non sarei contrario al ritiro fino alla fine del campionato, si salvaguarderebbe la salute dei calciatori nel modo più completo possibile. Addirittura in questa maniera sarebbero più sicuri di adesso con il lockdown.

Mi sembra che Acerbi avesse detto che i calciatori non sarebbero stati molto favorevoli ad un ritiro sine die

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'è il 10% di infetti ad allargarsi. Se ricominciamo come prima moriranno molti di più al secondo giro. Si può aspettare un po', vedere cosa accade con la cura, svuotare ancora di più gli ospedali, vedere come procedono i vaccini. Un anno nella storia dell'umanità è una caccola. Decine di migliaia di morti no.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2020, 10:57
fiDelio, per me si. La tua proposta per me è sensata.

piu' o meno e' quello che diciamo in tanti: possono riprendere l'attivita' anche loro. a meno di catastrofi, piu' passera' il tempo e meno si capira' perche' non possano farlo. poi personalmente mi risulterebbe difficile dire ok, riprendete ad allenarvi che prima o poi giocherete. cioe' non capisco esattamente come si possa slegare il ritorno all'attivita' dal ritorno alla competizione. un minimo di programma a medio termine ci vuole, se no i club che si opporranno non avranno tutti i torti. o magari saranno tutti contenti. boh.

Discussione precedente - Discussione successiva