Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Gli stadi no, perché a mio avviso c'è un movimento molto superiore di persone. Magari li aprissero!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Perchè la gente non si riunirebbe anche nelle case, nei bar e nei ristoranti al chiuso?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
se nei cinema al chiuso e quindi piu' pericoloso, puoi riaprire mantenendo le distanze quindi vendendo biglietti una  poltrona si e due no....allora lo stesso puoi fare negli stadi...ridisegni i posti assegnati agli abbonati in ogni settore mantenendo la distanza prevista e poi se avanzano posti li metti in vendita...il problema sarebbe  l'afflusso e  il deflusso in cui non sarebbe  possibile controllare le distanze? metti gli steward che controllano e fanno mantenere le distanze dal tornello in poi e gli stessi steward a fine partita fanno defluire una fila alla volta nei vari settori...ci escono fuori pure un bel po di posti di lavoro perche di steward ne servirebbero parecchi in ogni stadio....del resto al cinema come faranno? certo parliamo di 100 persone e non 10mila ma cmq dovranno far affluire la gente  in sala  in maniera scaglionata e  lo stesso dovranno fare all'uscita, senno' finito il film tutti se alzano e se accalcano sulle scale per uscire e addio distanza di sicurezza

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: seagull il 16 Mag 2020, 21:38
Gli stadi meglio no, credo. Ma se riapri le palestre ed i cinema perché non autorizzare la ripresa del campionato?
Dai, ci siamo quasi. Io sono ottimista. :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Hai dimenticato le Chiese e piazza S.Pietro, de che dovemo parlà?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
a me pare chiaro che ormai è passata la  linea ( giusta o sbagliata boh...io avrei aspettato ancora e lo ripeto sempre ) del tornare alla  normalita' il piu' possibile e tra lunedi' 18 e i seguenti 15/20 giorni cosi' sara' con le riaperture di tutto...continueranno a premere sulle distanze, le mascherine, ma appunto se riconsenti alla gente di andare al bar, al cinema e in palestra e a girare per  i centri commerciali le precauzioni, giorno dopo giorno, saranno sempre piu' prese alla leggera...sopratutto se ( e lo speriamo tutti ) il contagio continuera' a contrarsi con numeri sempre piu bassi...( è su questo che ho i miei dubbi ma non è il post giusto per discuterne ) quindi sta tiritera sul calcio sta diventando sempre piu' ridicola...se uno si contagia in un bar  o cinema o palestra riaperta che fanno richiudono tutto ? non credo...quindi tutte ste menate sul giocatore che si puo' contagiare, l'eventuale quarantena  della squadra e la rava e la fava a sto punto sono veramente fuori luogo....tra l'altro va riconosciuto l'impatto morale che avrebbe la riapertura del calcio ...oggi mi è arrivata la mail di " bottadiculo " che
mi invitava sul sito a vedere le quote per le scommesse della Bundesliga.... ho visto un quarto d'ora di B Dortmund -Shalke....beh per un po è sembrato un sabato di altri tempi...dei tempi normali

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: PARISsn il 16 Mag 2020, 22:22
a me pare chiaro che ormai è passata la  linea ( giusta o sbagliata boh...io avrei aspettato ancora e lo ripeto sempre ) del tornare alla  normalita' il piu' possibile e tra lunedi' 18 e i seguenti 15/20 giorni cosi' sara' con le riaperture di tutto...continueranno a premere sulle distanze, le mascherine, ma appunto se riconsenti alla gente di andare al bar, al cinema e in palestra e a girare per  i centri commerciali le precauzioni, giorno dopo giorno, saranno sempre piu' prese alla leggera...sopratutto se ( e lo speriamo tutti ) il contagio continuera' a contrarsi con numeri sempre piu bassi...( è su questo che ho i miei dubbi ma non è il post giusto per discuterne ) quindi sta tiritera sul calcio sta diventando sempre piu' ridicola...se uno si contagia in un bar  o cinema o palestra riaperta che fanno richiudono tutto ? non credo...quindi tutte ste menate sul giocatore che si puo' contagiare, l'eventuale quarantena  della squadra e la rava e la fava a sto punto sono veramente fuori luogo....tra l'altro va riconosciuto l'impatto morale che avrebbe la riapertura del calcio ...oggi mi è arrivata la mail di " bottadiculo " che
mi invitava sul sito a vedere le quote per le scommesse della Bundesliga.... ho visto un quarto d'ora di B Dortmund -Shalke....beh per un po è sembrato un sabato di altri tempi...dei tempi normali

Devi cominciare a tornare alla normalità... Altrimenti falliscono 3/4 delle attività lavorative...

Dalla Toscana in giù ci sono ormai numeri limitati che puoi facilmente tenere sotto controllo...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2020, 22:43
Devi cominciare a tornare alla normalità... Altrimenti falliscono 3/4 delle attività lavorative...

Dalla Toscana in giù ci sono ormai numeri limitati che puoi facilmente tenere sotto controllo...

guarda come ho detto non sono dell'opinione che riaprire tutto sia la  mossa giusta ancora...pero' tornando al calcio, visto appunto entro i prossimi 15 giorni si riapre tutto, leggo che addirittura dal 15 giugno potranno arrivare gli stranieri e manco dovranno fare  la quarantena....pero' i giocatori ancora stamo a discute se si possono allenare in 3 in 5 o in 20 e se possono affrontare una partita ??? mi pare surreale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Il 15 giugno riaprono teatri e cinema. Posti chiusi con spettatori. Riaprono le chiese e ci sarà la folla pure a S.Pietro.
E qui ci si chiede ancora se il campionato può ripartire il 13 giugno a porte chiuse? Forse la domanda è: può ripartire vendendo un biglietto ogni 3 seggiolini vuoti? All'Olimpico avremmo 20.000 spettatori...
Io credo che ci stiano prendendo per il cul.
Ah oggi mi sono visto la Bundesliga: trattenute, litigi, contrasti, corpo a corpo. È filato tutto liscio che era una bellezza. Se non si sono contagiati tutti (e non credo sia accaduto) che problemi abbiamo noi in Italia dopo questo "tana libera tutti"????

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Andrewblu il 16 Mag 2020, 23:11
Il 15 giugno riaprono teatri e cinema. Posti chiusi con spettatori. Riaprono le chiese e ci sarà la folla pure a S.Pietro.
E qui ci si chiede ancora se il campionato può ripartire il 13 giugno a porte chiuse? Forse la domanda è: può ripartire vendendo un biglietto ogni 3 seggiolini vuoti? All'Olimpico avremmo 20.000 spettatori...
Ah oggi mi sono visto la Bundesliga: trattenute, litigi, contrasti, corpo a corpo. È filato tutto liscio che era una bellezza. Se non si sono contagiati tutti (e non credo sia accaduto) che problemi abbiamo noi in Italia dopo questo "tana libera tutti"????

oddio lo ripeto per la cinquantesima volta....io avrei riaperto tra un mese...ma cavolo hai ragione, mi pare una  presa in giro incredibile...cioe' il Presidente del Consiglio dice che dal 15 giugno potranno arrivare stranieri da tutta europa e senza fare quarantena e praticamente in contemporanea Spadafora continua a battere il tasto che bisogna essere sicuri, garantire i giocatori e non si sa se il 13 si puo' rigiocare?? mi pare ormai una posizione che non ha  nessuna base e anzi è una grossa presa per  il sedere per  il cameriere o il barman o chiunque altro che dovra' servire e avere a che fare con francesi, tedeschi ect di cui nessuno avra' la certezza siano sani e quindi rischiare il contagio ma pero' non se po gioca' e mannamo i droni a controllare gli allenamenti ...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Andrewblu il 16 Mag 2020, 23:11

Se parti dal presupposto che fai giocare persone ultra controllate a cui fai test un giorno si e l'altro pure, potrebbero pure pomiciare...

Non capisco tutta ste avversioni  verso il calcio. L'unica attività che è sostanzialmente un mondo chiuso su se stesso...

Sembra che se si contagiasse un calciatore riparta la pandemia..

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2020, 23:29
Se parti dal presupposto che fai giocare persone ultra controllate a cui fai test un giorno si e l'altro pure, potrebbero pure pomiciare...

Non capisco tutta ste avversioni  verso il calcio. L'unica attività che è sostanzialmente un mondo chiuso su se stesso...

Sembra che se si contagiasse un calciatore riparta la pandemia..

Inizia a diventare un mistero. L'idiota vuole aspettare le curve del contagio, il Cts vuole mettere in quarantena pure mi nonna se si infetta un magazziniere... qualcosa non quadra, anche perché il 18 maggio, il 25 maggio e soprattutto il 3 giugno è un "tana libera tutti" clamoroso.
Clamoroso.
Poi guardi oggi la Bundesliga e ti chiedi quanto i nostri scienziati sono più idioti dei loro da 1 a 10...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
La Lazio potrebbe fare entrare i soli abbonati sparpagliandoli in tutto lo stadio scaglionandone sia l'ingesso che l'uscita.
Circa 20000 abbonati si possono tranquillamente gestire con 80000 posti disponibili ed una trentina (se non erro) di ingressi.
P.s. Lo so, molto probabilmente è una cazzata, ma sto cercando il modo di non pensare al fatto che oggi è il giorno in cui avremmo vinto lo scudetto; ed invece siamo a discutere di ipotetiche partitelle 3 contro 3.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Oramai la pantomima sul campionato sta diventando una cosa ridicola.... sulle presenze allo stadio pensavo anche io la stessa cosa: apri tutti i settori e prevedi capienza ridotta con gli steward a controllare ed obbligo di mascherina per tutti.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: tommasino il 17 Mag 2020, 08:38
Dato che siete entrati in argomento:
La Lazio potrebbe fare entrare i soli abbonati sparpagliandoli in tutto lo stadio scaglionandone sia l'ingesso che l'uscita.
Circa 20000 abbonati si possono tranquillamente gestire con 80000 posti disponibili ed una trentina (se non erro) di ingressi.
P.s. Lo so, molto probabilmente è una cazzata, ma sto cercando il modo di non pensare al fatto che oggi è il giorno in cui avremmo vinto lo scudetto; ed invece siamo a discutere di ipotetiche partitelle 3 contro 3.

FONTE??? :pp

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
massì a sto punto liberi tutti.

Non è un discorso di liberi tutti... Per me lo possono pure stoppare il campionato. Basta dirlo ufficialmente e, soprattutto, avere il coraggio di farlo...

Così, sarai d'accordo, sembra una cosa surreale...

L'unico mondo dove i controlli sono quasi real time è quello a cui si rende impossibile la ripartenza...

Poi su tutti i vari protocolli potremmo discutere per ore....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Ma questo Spadafora...da dove spunta fuori??? Ieri ho avuto il piacere di ascoltarlo e non sapevo se ridere o piangere.

Cmq a me sembra sia il solito teatrino 5 stelle...che guarda il consenso e mette tutto tra parentesi, perché sono incapaci di avere una qualche linea politica netta. Un aborto politico spaventoso...

Purtroppo molti della nostra generazione non hanno imparato il primo comandamento del politico. "Diffida sempre di chi dice né destra né sinistra"

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: tommasino il 17 Mag 2020, 10:06
La mia mente bacata.
La tua mente non è bacata, il discorso è nato quando si è saputo che riaprivano le sale cinematografiche, le chiese e San Pietro.

Comunque allo stadio Olimpico non servono 2 posti di distanza, ne basta uno ed in caso di famiglie neanche quello.

Discussione precedente - Discussione successiva