a me pare chiaro che ormai è passata la linea ( giusta o sbagliata boh...io avrei aspettato ancora e lo ripeto sempre ) del tornare alla normalita' il piu' possibile e tra lunedi' 18 e i seguenti 15/20 giorni cosi' sara' con le riaperture di tutto...continueranno a premere sulle distanze, le mascherine, ma appunto se riconsenti alla gente di andare al bar, al cinema e in palestra e a girare per i centri commerciali le precauzioni, giorno dopo giorno, saranno sempre piu' prese alla leggera...sopratutto se ( e lo speriamo tutti ) il contagio continuera' a contrarsi con numeri sempre piu bassi...( è su questo che ho i miei dubbi ma non è il post giusto per discuterne ) quindi sta tiritera sul calcio sta diventando sempre piu' ridicola...se uno si contagia in un bar o cinema o palestra riaperta che fanno richiudono tutto ? non credo...quindi tutte ste menate sul giocatore che si puo' contagiare, l'eventuale quarantena della squadra e la rava e la fava a sto punto sono veramente fuori luogo....tra l'altro va riconosciuto l'impatto morale che avrebbe la riapertura del calcio ...oggi mi è arrivata la mail di " bottadiculo " che
mi invitava sul sito a vedere le quote per le scommesse della Bundesliga.... ho visto un quarto d'ora di B Dortmund -Shalke....beh per un po è sembrato un sabato di altri tempi...dei tempi normali