coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
forza e coraggio Bonnerone  ;)

Pan, non fare tardi come al solito!!🤣🤣🤣

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ah, io mi sto rivedendo the blues brothers...

Ma chi m'ammazza?!?!😇😇😇

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Buongiorno, ho dormito come un angioletto. Moglie e figlio dormono ancora. Grazie a tutti del supporto. Adesso aspetto dagli esperti notizie incoraggianti sulla lotta al virus. Vi aggiornerò ogni tanto e chiederò conforto al bisogno. Magari apro il topic cronaca di una quarantena :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
un abbraccio Bonnerone. vedrai che finita la quarantena andrà tutto bene

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
innanzi tutto in bocca al lupo alla consorte. capisco bene che ora va migliorando? in ogni caso forza e coraggio. direi che un buon paio di settimane di "isolamento volontario" non ve le toglie nessuno... per il cazzeggio ce trovi qua  :DD

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Forza, serenità e resilienza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
(vista la concentrazione di intelligenze in questa chat, ne approfitto per farla diventare "di servizio" e cercare un aiuto per interpretare la nostra situazione, con cui ci confrontiamo da un paio di giorni.

la mia consorte, che è OSS ed ha lavorato - anche se da fisioterapista - in reparti COVID, il tutto nel mezzo del disastro organizzativo degli ospedali lombardi durante la crisi, ha appena fatto il test sierologico, richiesto dalla Azienda Ospedaliera, ed ha le IgG alte.
Come da prassi, le è stato imposto il doppio tampone, uno lo ha fatto ieri, l'altro lunedì.

Li aveva già eseguiti due settimane fa, entrambi negativi, ed era perciò regolarmente al lavoro.

Ora, in attesa dell'esito del tampone, che darà il riscontro dirimente, cerco di interpretare la situazione, per il poco o niente che ho capito e nonostante ormai sappiamo che questo virus è un dadaista, e presenta profili del tutto particolari, sia dal punto di vista dei sintomi che degli accertamenti analitici: lo scenario più probabile, data la situazione - assenza totale di sintomi, tamponi negativi 15 gg fa e IgG alte - è quello che abbia avuto l'infezione sotto traccia, ed ora sia già negativizzata?

Ed in tale caso, noi che - ovviamente - abbiamo vissuto con lei durante tutto il lockdown, per noi iniziato a fine Febbraio, è verosimile che a questo punto abbiamo un quadro analogo? La cosa è per noi importante, perché la Fase 2 mi consentiva di andare a trovare i genitori, ovviamente fascia di età pienamente a rischio, e questa situazione mi fa interrogare sulla non opportunità.

Situazione in casa nostra: 2 soggetti 55enni, 2 ventenni ed una quindicenne. Tre gatti, nel caso rilevi.
Tutti Laziali, inclusi i gatti, e questo rileva di sicuro.

Peraltro, da Laziali, abbiamo saputo applicare la prudenza condita dalla scienza, assorbita anche in questa chat a piene mani. E da Laziali, abbiamo rispettato le consegne anche se è quando tutti gli altri lo facevano meno.

Vi ringrazio in anticipo per i pareri!)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lei l'ha avuta, ha gli anticorpi e voi potete stare tranquilli che da lei non lo prendete più. Potreste averlo preso prima, e lì dipende dai tempi, magari qualcuno ancora è in incubazione ma dubito fortemente (forse mi è sfuggito o non hai fornito tutti i dettagli).
Insomma per me non è a lei che dovete fare attenzione, ora. I nuovi tamponi confermeranno la negatività. In caso contrario ovviamente cambia tutto, ma è improbabile.

Edit, ho riletto. No, non puoi supporre che siate tutti in un quadro analogo. Farei la sierologia a tutti per sapere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(improbabile perché altrimenti le IgM sarebbero alte. Scusa ma sto facendo un'altra cosa e scrivo a pezzi)

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
In bocca al lupo Bon.
Una domanda. Che profilo di rischio ha tua moglie? Cioè dove può  esserselo preso?
Avete allertato il MMG? Qualcuno (USCA) dovrebbe venire a casa a visitarla e prescrivere la terapia. I protocolli adesso sono abbastanza precisi.
Forza!

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2020, 10:12
(improbabile perché altrimenti le IgM sarebbero alte. Scusa ma sto facendo un'altra cosa e scrivo a pezzi)
D'accordo anche se credo che le IgM non le facciano.
Da noi il protocollo per i dipendenti sistema sanit regionale Piemonte solo IgG

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2020, 10:04
Lei l'ha avuta, ha gli anticorpi e voi potete stare tranquilli che da lei non lo prendete più. Potreste averlo preso prima, e lì dipende dai tempi, magari qualcuno ancora è in incubazione ma dubito fortemente (forse mi è sfuggito o non hai fornito tutti i dettagli).
Insomma per me non è a lei che dovete fare attenzione, ora. I nuovi tamponi confermeranno la negatività. In caso contrario ovviamente cambia tutto, ma è improbabile.

Edit, ho riletto. No, non puoi supporre che siate tutti in un quadro analogo. Farei la sierologia a tutti per sapere.

Grazie.
Per mia moglie, era quello che piu o meno mi aspettavo.
Dunque nel caso che il suo tampone sia negativo, la cosa confermerebbe che per lei il tema è passato in giudicato.

Per noi altri, varrebbe dunque la pena di approfondire, e fino ad allora, meglio interagire con i nostri Augusti solo via WhatsApp, di cui nel frattempo sono diventati espertissimi?
A proposito: mio padre è ggiuventino (cosa che conferma che da lui a me - che ho scoperto di essere Laziale attorno ai 14 anni, anche se ovviamente lo ero già da prima - ai miei figli, Laziali dalla nascita, l'umanità evolve) ma quest'anno si era messo a tifare Lazio.
Dunque, oltre all'umanità, anche i singoli individui possono evolvere

Aggiornerò ad esito tamponi.
Grazie ancora, viva la Lazio e viva i Laziali, anche quelli adottivi come mio padre

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: tallondachille il 23 Mag 2020, 10:20
D'accordo anche se credo che le IgM non le facciano.
Da noi il protocollo per i dipendenti sistema sanit regionale Piemonte solo IgG

Esatto, ha fatto solo le IgG.
Grazie tallone

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè comunque la curva, che pubblicai qui illo tempore, prevede che le IgG arrivino solo dopo le IgM, con le IgM che lentamente spariscono, più o meno insieme al virus.
Sono già passate due settimane dal primo test IgG positivo, i tamponi saranno negativi o mi mangio il cappello (cit.).

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2020, 10:29
Vabbè comunque la curva, che pubblicai qui illo tempore, prevede che le IgG arrivino solo dopo le IgM, con le IgM che lentamente spariscono, più o meno insieme al virus.
Sono già passate due settimane dal primo test IgG positivo, i tamponi saranno negativi o mi mangio il cappello (cit.).

Grazie Tarallo,

il test di 2 settimane fa era però il tampone (ed aveva dato esito negativo) non il sierologico - anche se mi pare che, dato il quadro complessivo descritto, le due cose sostanzialmente diano le stesse indicazioni?

Si, ricordo ed ho usato più volte la curva che hai pubblicato, su quella ho costruito le mie valutazioni :up:

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Insomma le vostre storie e quella di una collega, il cui marito ha da poco saputo di avere igg alte e tampone negativo, dimostrano che in Italia il tracing dei contratti non esiste: a nessuno dei familiari è stato richiesto di fare il test, giusto?  tantomeno ai contatti meno stretti come i colleghi che nel caso mio non sono stati neanche avvisati ufficialmente

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pensavo avesse fatto il sierologico. No no il tampone ve lo sbattete on the gengives, poteva benissimo essere positiva asintomatica e contagiosa (test sòla).

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2020, 10:37
Ekkkzz vabbè non scrivo più :lol:
Pensavo avesse fatto il sierologico. No no il tampone ve lo sbattete on the gengives, poteva benissimo essere positiva asintomatica e contagiosa (test sòla).

Yep, chiaro!

Poi, siccome mi piace tenerti impeganto, e leggerti è sempre un piacere:
se comunque il tampone fatto in questi giorni fosse negtivo, il combinato disposto di tampone negativo (attuale, non quello di 15 gg fa) e IgG alte significherebbe infezione asintomatica in tempi remoti, o anche questa è una falsa certezza e ci muoviamo in una sala degli specchi?
Perché su questo sono basati anche gli accertamenti previsti nel protocollo FIGC/CTS

Discussione precedente - Discussione successiva