Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2020, 20:26
Abbiamo perso 3 partite su 4 senza Bastos.
Non voglio accollargli nulla, bada. Il concetto che sottointendo è che se lo staff tecnico, dopo alcuni anni che allena lo stesso gruppo, fa delle scelte, non possiamo immaginare che siano stupidi.
Se Bastos nelle gerarchie è Lentamente ma inesorabilmente scivolato alle spalle di Patric un motivo c'è, e si è visto anche stasera (i gol li ho visti e rivisti, non cambio idea). Quando c'è da difendere con reparto, lui sbaglia spesso, troppo spesso. Individualmente, è molto forte, ma in difesa si gioca di reparto. Sennò fai bordello. Patric è migliorato tantissimo proprio in questo fondamentale.
Partendo da questo, io credo che non ci farebbe svoltare la situazione il far giocare due primavera o André Anderson o Djavan Anderson.
Se la sensazione soggettiva che abbiamo tutti - andiamo la metà degli altri - è vera, l'unica cosa che possiamo imputare a Inzaghi e quella di non dire ai suoi di fare solo e sempre catenaccio, sperando in una botta di culo.
Altra cosa, invece, la preparazione. Nel calcio di oggi, dove ci sono 15 persone di staff che si curano della parte atletica, il ruolo dell'allenatore penso pesi praticamente zero. Il mister può intervenire se c'è da forzare un recupero, ma escludo che "approvi" le tabelle e le "somministrazioni" di esercizi.
Poi ci sono gli aspetti della gestione del gruppo, sul piano della motivazione e della coesione. Proprio su questi aspetti avevamo costruito la stagione meravigliosa ante Covid. Forse avrà sbagliato qualcosa il Mister, i forse la Società. Ma io boh riesco proprio a immaginare cosa, a meno che non si voglia dare credito a Abbate.