Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In un topic che non trovo Biafra citava pure le dimissioni di Caroli, come si chiamava lui, chi era, il fisioterapista?

Secondo me la miglior chance di trovare le cause di questa catastrofe è guardare da queste parti, medico-atletiche.

skizzo87

Visitatore
ah skì, e accenna su. sei tornato a cacà il cazzo a inzaghi che sembra che non vedessi l'ora.
Io ho fatto due commenti post partita (forma e evitare l'utilizzo di giocatori rotti).

Sull'analisi del gol per me e' un discorso diverso che mica sto imputando a Inzaghi.

Te che ti puoi permettere di bestemmiare, se vuoi dimmi che cosa scrivere, cosi ti faccio contento :)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
infatti, dobbiamo parlare della preparazione e dello staff medico.
pulcini ha passato gli ultimi 2 mesi a sparare cazzate. se lui è il responsabile dello staff medico, ecco qual è il problema.
True story.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
scrivi quello che te pare. sei ricicciato fuori ad hoc. poi non prende d'aceto se uno te lo fa notare, però.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Il secondo gol è colpa di Vavro in primis, che manco prova a seguire caputo, poi parolo ed eventualmente strakosha.

Il primo direi metà e metà bastos e LA.

Due gol ridicoli, comunque, che come di Inzaghi non avremmo preso 4 mesi fa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Zoppo il 11 Lug 2020, 20:31
Tolto skizzo.

Così è facile. Si chiedono cose che puntualmente vengono fatte e scanni uguale. Prima il problema era bastos o vavro e il perché non giocavano. Puntualmente certi giocatori ti spiegano perché non giocano e allora si passa ai vari anderson, i giovani, il modulo...

Solo una cosa gli si può imputare al mister e al suo staff. Che caxxo avete combinato?

Come può tutta la serie A stare meglio di te? Come può avere mezza rosa problemi muscolari? Come possono essere sbagliati tutti i recuperi?

Il resto per me non è imputabile a nessuno...

Né a Tare Né a Lotito né a Inzaghi

La pressione Zoppo, ecco che cosa è cambiato.

La pressione di dover essere favoriti senza però esserlo.

E le incertezze che avevamo percepito già ad inzio stagione  con l'abbandono dell'EL riesplose clamorosamente con questo calendario ipercompresso sotto il solleone.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2020, 20:35
In un topic che non trovo Biafra citava pure le dimissioni di Caroli, come si chiamava lui, chi era, il fisioterapista?

Secondo me la miglior chance di trovare le cause di questa catastrofe è guardare da queste parti, medico-atletiche.

Caroli, che ho il piacere di conoscere personalmente da più di 10 anni, si è dimesso per "motivi personali". Ufficialmente ha ringraziato Lotito e la società.
Gli ho chiesto il perchè tramite messaggi ma giustamente non mi ha risposto. Davvero non ho idea del perchè se ne sia andato, ma rispetto la sua versione ufficiale e ci mancherebbe pure se sono "motivi personali", comunque certamente oltre che a livello professionale è stata una grande perdita a livello di gruppo

skizzo87

Visitatore
scrivi quello che te pare. sei ricicciato fuori ad hoc. poi non prende d'aceto se uno te lo fa notare, però.
Non pijo ad acido.
Sono ricicciato quando e' iniziata sta pandemia... per le ragioni che ho scritto in un altro topic.

Ci sta sempre il tasto ignore. Fate vobis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Ora deve cambiare impostazione. Non c'è altra via d'uscita.
Sacrificare una partita a settimana  con le riserve e primavera in campo per poi cercare di fare punti nell'altra.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: JamesHerriot il 11 Lug 2020, 20:47
Ora deve cambiare impostazione. Non c'è altra via d'uscita.
Sacrificare una partita a settimana  con le riserve e primavera in campo per poi cercare di fare punti nell'altra.

L'unica partita che si può sacrificare è quella con la Juve.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Le dichiarazioni di oggi non lasciano più spazio ai dubbi. Ennesimo grido di allarme su una rosa inadeguata ., mentre il DS prima della partita fa capire che è tutta sfortuna legata alle assenze... Non c'è voglia di crescere ed investire

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.527
Citazione di: JoeStrummer il 11 Lug 2020, 20:49

Devi cambiare modulo, mettere dentro degli improbabili, giocare però con la voglia ogni partita, altrimenti affondi.
Questo è un altro campionato, purtroppo non l'hanno ancora capito.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2020, 20:26
Abbiamo perso 3 partite su 4 senza Bastos.

Non voglio accollargli nulla, bada. Il concetto che sottointendo è che se lo staff tecnico, dopo alcuni anni che allena lo stesso gruppo, fa delle scelte, non possiamo immaginare che siano stupidi.
Se Bastos nelle gerarchie è Lentamente ma inesorabilmente  scivolato alle spalle di Patric un motivo c'è, e si è visto anche stasera (i gol li ho visti e rivisti, non cambio idea). Quando c'è da difendere con reparto, lui sbaglia spesso, troppo spesso. Individualmente, è molto forte, ma in difesa si gioca di reparto. Sennò fai bordello. Patric è migliorato tantissimo proprio in questo fondamentale.

Partendo da questo, io credo che non ci farebbe svoltare la situazione il far giocare due primavera o André Anderson o Djavan Anderson.

Se la sensazione soggettiva che abbiamo tutti - andiamo la metà degli altri - è vera, l'unica cosa che possiamo imputare a Inzaghi e quella di non dire ai suoi di fare solo  e sempre catenaccio, sperando in una botta di culo.

Altra cosa, invece, la preparazione. Nel calcio di oggi, dove ci sono 15 persone di staff che si curano della parte atletica, il ruolo dell'allenatore penso pesi praticamente zero. Il mister può intervenire se c'è da forzare un recupero, ma escludo che "approvi" le tabelle e le "somministrazioni" di esercizi.

Poi ci sono gli aspetti della gestione del gruppo, sul piano della motivazione e della coesione. Proprio su questi aspetti avevamo costruito la stagione meravigliosa ante Covid. Forse avrà sbagliato qualcosa il Mister, i forse la Società. Ma io boh riesco proprio a immaginare cosa, a meno che non si voglia dare credito a Abbate.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704

- Bastos e` sempre stato uno dei meno preferiti del mister, ma si chiede, giustamente o meno, di far giocare gente che puo` scendere in campo e dare il suo contributo, non solo far entrare il nome. Purtroppo Inzaghi non e` nuovo a certe cose, spesso preferisce rimettere subito in campo i giocatori, appena rientrati dall`infortunio e purtroppo spesso questo risulta in infortuni.

- Il preparatore atletico credo faccia parte del suo staff, di conseguenza il preparatore atletico deve raggiungere gli obiettivi prefissati dal mister. Quindi si, e` responsabilita` sua.

Detto questo, siamo stati sfigati con gli infortuni e la rosa e` abbastanza limitata, cosa che speravo che la stessa societa` avesse accettato dopo la rinuncia alla doppia competizione. A leggere le dichiarazioni di Tare non si direbbe, ma qui si parla di Inzaghi. Non volevo che il mio post venisse inteso come atto di accusa a Inzaghi come principale colpevole dell`attuale situazione.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Splash il 11 Lug 2020, 20:58
Giorgione, 2 punti :

- Bastos e` sempre stato uno dei meno preferiti del mister, ma si chiede, giustamente o meno, di far giocare gente che puo` scendere in campo e dare il suo contributo, non solo far entrare il nome. Purtroppo Inzaghi non e` nuovo a certe cose, spesso preferisce rimettere subito in campo i giocatori, appena rientrati dall`infortunio e purtroppo spesso questo risulta in infortuni.

- Il preparatore atletico credo faccia parte del suo staff, di conseguenza il preparatore atletico deve raggiungere gli obiettivi prefissati dal mister. Quindi si, e` responsabilita` sua.

Detto questo, siamo stati sfigati con gli infortuni e la rosa e` abbastanza limitata, cosa che speravo che la stessa societa` avesse accettato dopo la rinuncia alla doppia competizione. A leggere le dichiarazioni di Tare non si direbbe, ma qui si parla di Inzaghi. Non volevo che il mio post venisse inteso come atto di accusa a Inzaghi come principale colpevole dell`attuale situazione.

Capisco il punto di vista, ma considera che Ripert sta alla Lazio fla 2006! È stato scelto  dalla società, poi si è conquistato il posto in prima squadra, un po' come Inzaghi, col quale ha lavorato nella primavera (si scelta sempre della società).
Insomma, non lo ha scelto  Simone (che avrebbe altrimenti una sorta di "culpa in eligendo").

Sul primo punto, al di là del merito (si, forse Simone punta molto suo fedelissimi, ma si è visto in questi anni che non ha preclusioni aprioristiche per nessuno), osservo che rischiare un recupero forse è una scelta resa necessaria da una profondità della rosa decisamente  perfettibile.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: JoeStrummer il 11 Lug 2020, 20:49
E forse mi sa che conviene sacrificarne un'altra. Magari quella con l'Udinese e fare riposare un po' di gente.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.549
Non voglio criticare il mister che ha dato e dara' tanto ancora alla Lazio però  lui si rende conto che perde le partite? Perché se poi in conferenza stampa post partita dici: "
Ora mi sono mancate 6 opzioni che potevano dare la possibilità di far rifiatare tanti altri giocatori. Ho 3 o 4 ragazzi della Primavera che a questi livelli non sono ancora pronti"
Ti rendi conto che i titolari sono infortunati, passeggiano in campo e come dici non dovrebbero giocare e i pischelli del Lecce e del Sassuolo ci hanno preso a calci? Ti rendi conto che tutte le altre squadre fanno giocare giovani per far rifiatare i titolari? Perdere per perdere fai riposare i titolari e metti questi cazzo di giovani che hanno voglia di correre. Poi dove sta' scritto che perdi con i giovani? Chi sei Nostradamus?Dai Simone svegliati cazzo

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Miro68 il 11 Lug 2020, 20:51
Le dichiarazioni di oggi non lasciano più spazio ai dubbi. Ennesimo grido di allarme su una rosa inadeguata ., mentre il DS prima della partita fa capire che è tutta sfortuna legata alle assenze... Non c'è voglia di crescere ed investire

:(
in questo  inzaghi a ragione da vendere
un centrocampista in più dopo la partenza di berisha era chiaro che serviva
forse bastava offrire qualcosa per escalante che era in scadenza e almeno avevamo una rosa adeguata
e con poco

pensate mai se avesse fatto lo sforzo  per il papu come chiedeva il mister   8)

chi conta non è minchio
ma  gli interessa fin là
abbiamo visto che bella EL abbiamo fatto sto anno

cmq  :ssl

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: Miro68 il 11 Lug 2020, 20:51

E vai così, grazie anche a te.
Rosa inadeguata sto cazzo.
Voglia di non crescere sto cazzo.
Ma da dove uscite fuori?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: nordest2 il 11 Lug 2020, 21:28
:(
in questo  inzaghi a ragione da vendere
un centrocampista in più dopo la partenza di berisha era chiaro che serviva
forse bastava offrire qualcosa per escalante che era in scadenza e almeno avevamo una rosa adeguata
e con poco

pensate mai se avesse fatto lo sforzo  per il papu come chiedeva il mister   8)

chi conta non è minchio
ma  gli interessa fin là
abbiamo visto che bella EL abbiamo fatto sto anno

cmq  :ssl
esatto. E l'anno prossimo se vai in champions non trovi il sassuolo o il lecce ogni 3 giorni ma le corazzate europee.

Discussione precedente - Discussione successiva