Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Slasher89 il 15 Lug 2020, 09:00
Il problema di fondo è un altro, la stagione era stata impostata per giocare una partita a settimana, non 3.

La rosa per giocarne 3 a settimana non l'abbiamo e non l'avevamo manco prima, infortuni o meno.

per me il discorso e' tutto qui: la Lazio alla fine del girone di andata di EL, aveva totalizzato 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, ed Inzaghi era gia' messo mezzo in discussione.

Poi molla completamente la EL, e comincia il campionato strepitoso che sappiamo: la rosa non era in grado di affrontare 3 partite a settimana e a Formello lo sanno, ne come profondita' ne come qualita' atletiche.

L'unica e' fare 3 punti e/o gufare le merde, e dimenticare velocemente il tutto, per programmare la prossima stagione con una rosa piu' profonda.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.543
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Lug 2020, 00:15
Cippolo però eh. Tu gli vuoi bene, però la critica a cazzo non la risparmi mai. Mai. Chi doveva giocare a sinistra? Sai che in panchina non c'era più nessuno? Hai notato che Parolo ha fatto il centrale? Che cazzo si doveva fare? Spiega pure, dicci chi avresti messo.

Il ruolo naturale di Acerbi è centrale.  Esce Radu? Metto Bastos e basta. Non inverto uutti i ruoli della difesa. Oltretutto non è  la prima volta che Acerbi a sinistra va male. Parolo centrale alla fine? Ma con Armini allora che ci fai? Che te lo porti a fare un difensore se poi non entra manco se muore tutta la difesa? Per fare numero? Ieri per l'ennesima cappella di Acerbi devi ringraziare il palo sennò  hai perso.  Ieri devi ringraziare che la palla era uscita di 5 cm sennò Okaka aveva segnato con Radu puntualmente in ritardo che gli correva dietro. Io quello che imputo a Inzaghi e che  da quando è  l'allenatore della che fa sempre gli stessi errori e noi prendiamo sempre gli stessi identici gol sulle stesse identiche azioni. Io da semplice operatore ecologico se faccio sempre gli stessi errori mi cazziano e  devo cercare dei correttivi. Io qui correttivi non li vedo. Poi giusto o sbagliato è un mio pensiero

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Acerbi terzo a sinistra ci ha già giocato quest'anno con buoni risultati, non lo ha messo trequartista. È mancino e terzo a sinistra ha preferito un mancino dopo l'uscita di Radu. Non mi sembra niente di trascendentale.

Di Bastos non si fida molto, lo vede tutti i giorni, e quindi lo mette nella sua posizione preferita, cioè a destra.

Quando esce Ramos mette dietro Parolo perché Vavro, anche ieri quando lo inquadravano, ha la paura negli occhi. Io non lo avrei mai messo ieri.

Armini ieri? Quando ti giochi con le mutande a rischio 1 punto vitale? Veramente non ci credo che lo avresti messo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.804
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Lug 2020, 00:36
E invece a reti unificate doveva dire che il suo gruppo era composto da irresponsabili deficienti che avevano buttato al cesso l'occasione (sportiva) della vita.

Tu avresti fatto così? Credi che facendo così avresti spronato il gruppo e l'avresti portato a superare il problema? Credi che avresti gettato semi fecondi per far germogliare una stagione come la prossima, dove sentiremo quella certa musichetta, nel modo giusto?

Critichiamo pure, critichiamo tutti.
Però magari esercitiamo un minimo controllo sulla nostra frustrazione. E' proprio una regola di vita eh.

Rispondo ora perché ieri mi rodeva troppo...
Hai perfettamente ragione.
Il mio pensiero è solo quello di non escludere inzaghi dalle critiche perché ci ha messo del suo in maniera importante.
Magari lo farà crescere ancora di più ma per me  la gestione del gruppo, in questi anni, sia tecnica che fisica, lascia moltissimi dubbi.
Per finire: un allenatore che vuole ambire a top club è ora che punti i piedi e ai vavro, jony ed adekanje inizi a dire  NO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ricordiamoci la famosa sfuriata telefonica di Lotito a Inzaghi di due anni fa: "e basta!!! Te stai sempre a lamentá".

Discutevano dello staff medico (pare).

Non è facile, qui da noi, non è facile  per nessuno.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
nn gli possiamo imputare granchè direi, la bella favola fino a febbraio è anche e soprattutto merito suo...
ieri l'ho visto anche più grintoso e incazzato in panca rispetto alle ultime due tre dove aveva un atteggiamento e una faccia piuttosto rassegnate...

l'unico appunto, però un po' grosso, è sulle dichiarazioni da disco rotto del post partita, sempre le solite scuse e giustificazioni quando si perde, troppe attenuanti ...per me ogni tanto bisogna pure dire che qcn nn sta facendo quello che dovrebbe fare, che si aspetta altro da tizio o da caio, ecc....
leggete le dichiarazioni degli altri allenatori ieri, in molti hanno fatto appunti alla squadra o a singoli giocatori, anche chi tutto sommato sta facendo benino, gattuso, d'aversa, lo stesso fonseca...
insomma carota ok, ma pure un po' de bastone nn guasta ogni tanto.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Se nn si fa un mercato di livello secondo me Inzaghi saluta.
Ma spero di sbagliarmi perché io lo terrei a vita, nn imputandogli nessuna colpa o al massimo minime colpe

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Sono abbastanza d'accordo con te, non gli do colpe. Si, ok, qualche errore lo fa anche lui ma come tutti gli allenatori, tutti hanno delle dritte da dove non si scostano.

Lui difende sempre a spada tratta i suoi giocatori in pubblico e credo sia giusto... l'importante che il cazziatone lo faccia in privato e che lo recepiscano.

Ora come ora però non ce n'è atleticamente e c'è poco da fare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 16 Lug 2020, 10:02
Se nn si fa un mercato di livello secondo me Inzaghi saluta.
Ma spero di sbagliarmi perché io lo terrei a vita, nn imputandogli nessuna colpa o al massimo minime colpe

vavro aveva avuto dei problemi

cmq fa bene a chiedere garazie

anche noi le chiediamo   ;)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Scritto in diretta. Acerbi in queste condizioni e con davanti a lui lukaku lo ammazzi.

e non aiuti Lukakino, se Acerbi va avanti portando palla   e se lo ritrova tra i piedi.  Lukaku va lanciato prima.

alcuni per metterci tutto perdono proprio lucidità, ieri Simone implorava pazienza, e i nostri la tiravano de fretta addosso agli udinesi.

qualcuno ci aiuti a uscire da st'incubo, lecce sassuolo udine 1 punto, che con 4-5 stavi a un passo dal paradiso.   ora invece  stiamo scivolando in un baratro infernale, con delle conseguenze inimmaginabili solo poche settimane fa.    Possibile inaudita mancata qualificazione, perché dietro vanno avanti a botte de furti da tre punti, e noi a torino non so come andiamo a prenderne uno.  Svalorizzazione parco giocatori da impallidire, perché con tutte le attenuanti del caso uno si chiede qual'è il vero valore dei nostri.  Ci sarà da andare tutti dallo psicologo, io sto impazzendo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
forse davvero conviene mandare seconde linee a torino, e recuperare energie per sti maledetti 3-4-5 punti che manco sto guardando più la classifica che me sento male

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Simò, non famo scherzi. Già ne abbiamo visti di crolli più o meno inspiegabili nei momenti topici.
Forza!

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me oggi, dico OGGI eh, le critiche a Simone sono assurde.
L'unica che mi sento di fargli è che Djavan Anderson è meglio di jony. E che forse sarebbe meglio mettere fosforo a centrocampo e alzare LA, anche per avere un cambio decente (anche se pure Caicedo vabbè) in più.

Per il resto ha il vuoto.
Ieri parolo centrale.
Leggendo voi pare che lo fa a posta a fa ste scelte.

In questo momento c'è poco da fa. bisogna sta vicino a sta squadra e fa i punti che servono. Poi tireremo le somme e qualcuno ne risponderà...

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Boh. Ieri era su Sky ed ha detto che nel primo tempo "abbiamo giocato bene poi è suberntrata la stanchezza". Quello cha ha detto dopo non lo so perché mi é bastato cosí. Vorrei che fossero tutti come Klopp ma purtroppo non è cosí...

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

Se metti Jony o Lukaku o Bastos o Anderson cambia nulla.

prima avremmo sempre vinto, adesso perdiamo sempre.

Ci manca, a tutti,  un po' di esperienza per gestire una lotta scudetto

abbiamo sbroccato, non credo affatto alla questione fisica o di allenamento o nutrizione

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: spook il 16 Lug 2020, 12:01
Boh. Ieri era su Sky ed ha detto che nel primo tempo "abbiamo giocato bene poi è suberntrata la stanchezza". Quello cha ha detto dopo non lo so perché mi é bastato cosí. Vorrei che fossero tutti come Klopp ma purtroppo non è cosí...
purtroppo in questo momento ci vorrebbe onestà alla Gattuso .. parlare di stanchezza non regge proprio .

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Lazio, al termine della partita, mister Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky.
"I ragazzi hanno fatto una buona prova, ci è mancato il guizzo per portare a casa la partita. L'Udinese in ripartenza è sempre pericolosa, mi prendo il punto, mancano tre punti per la Champions. Sono tredici anni che non andiamo in Champions League e questo è il nostro obiettivo. I numeri sono dalla nostra, il nostro cammino è incredibile. Abbiamo vinto una Supercoppa, lottiamo per lo scudetto dopo vent'anni, stiamo andando in Champions League dopo tredici. Ci mancano tante assenze, i  numeri dicono che siamo la terza squadra a fare più chilometri. Ci manca lucidità e ricambi il resto, come il discorso della preparazione, sono chiacchiere messe in giro a regola d'arte. Lotito non ci ha mai fatto mancare il suo apporto, normale che quando le cose vanno male, lui vuole spiegazioni. Rosa? Stiamo parlando con la società per rinforzare la squadra per la prossima stagione"

Il tecnico si è poi fermato anche ai microfoni di Lazio Style Radio: "Io penso che questo gruppo non debba essere toccato perché in quattro anni hanno fatto cose incredibile. Hanno perso 10 gare in dieci mesi, ora ne sono arrivate 3 consecutive è normale che faccia effetto. Siamo vicini alla qualificazione e tocca tenerlo in conto. Senza Covid non so cosa sarebbe potuto succedere. Juve? Dobbiamo recuperare energie, capire Radu e Jony come stanno, bene Luiz Felipe ma dobbiamo vedere come sta. Per gli altri dobbiamo aspettare ancora. Nel primo tempo meritavamo il vantaggio, poi abbiamo perso brillantezza, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Parolo centrale? E' talmente intelligente che può ricoprire tutti i ruoli, ho messi lui perché Vavro non era al meglio. Cataldi merita complimenti perché nonostante l'infortunio sta giocando per dare una mano alla squadra".

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.404
l'unica cosa che spero ( e voglio credere sia vera ) è che davvero stanno ragionando per rinforzare la rosa per la prossima stagione, il calendario che si palesa è impressionante, tra campionato e coppa si giochera' ogni 3 giorni per 3 mesi e la rosa attuale sta dimostrando, al netto delle conseguenze dello stop ect, che c'e gente che se non rifiata a dovere crolla mentalmente e fisicamente....per cui faccio esempio...Lulic e Leiva torneranno pronti e pimpanti per settembre?? lo speriamo ma nel frattempo compri 2 degni sostituti...se poi te li ritrovi in piu' vorra' dire che pure noi potremo fare 5 cambi di livello...perche fare gli sparagnini ora che ti riaffacci al grande calcio sarebbe un suicidio...ricordatevi di quando ( ok erano altri tempi ) ci siamo ritrovati a giocare  in champion con Muzzi e Vignaroli...per avere la giusta visibilita', soldini tutti gli anni, risultare appetibili per i buoni giocatori, in champion ci devi andare almeno 3  o 4 anni di fila...non è che dobbiamo comprare la  luna ma per esempio si chiuda per Kumbulla' e Faraoni...in giro un cagnaccio di sicuro affidamento, magari non giovanissimo e che non ti costa  un occhio, ci sara' per sostituire Leiva...invece de sto Suarez della serie b spagnola, che stanno a fa' pure  i difficili per venderlo, una punta che abbia gia' giocato a buoni livelli...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: PARISsn il 16 Lug 2020, 13:35
l'unica cosa che spero ( e voglio credere sia vera ) è che davvero stanno ragionando per rinforzare la rosa per la prossima stagione, il calendario che si palesa è impressionante, tra campionato e coppa si giochera' ogni 3 giorni per 3 mesi e la rosa attuale sta dimostrando, al netto delle conseguenze dello stop ect, che c'e gente che se non rifiata a dovere crolla mentalmente e fisicamente....per cui faccio esempio...Lulic e Leiva torneranno pronti e pimpanti per settembre?? lo speriamo ma nel frattempo compri 2 degni sostituti...se poi te li ritrovi in piu' vorra' dire che pure noi potremo fare 5 cambi di livello...perche fare gli sparagnini ora che ti riaffacci al grande calcio sarebbe un suicidio...ricordatevi di quando ( ok erano altri tempi ) ci siamo ritrovati a giocare  in champion con Muzzi e Vignaroli...per avere la giusta visibilita', soldini tutti gli anni, risultare appetibili per i buoni giocatori, in champion ci devi andare almeno 3  o 4 anni di fila...non è che dobbiamo comprare la  luna ma per esempio si chiuda per Kumbulla' e Faraoni...in giro un cagnaccio di sicuro affidamento, magari non giovanissimo e che non ti costa  un occhio, ci sara' per sostituire Leiva...invece de sto Suarez della serie b spagnola, che stanno a fa' pure  i difficili per venderlo, una punta che abbia gia' giocato a buoni livelli...
Quando avevo segnalato Caputo ad inizio stagione , sono stato preso per il culo.....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Adler Nest il 16 Lug 2020, 13:48
Quando avevo segnalato Caputo ad inizio stagione , sono stato preso per il culo.....

Non da me. E' dall'Entella che non sbaglia un campionato.
"Purtroppo/Per fortuna" non sono Ciro e Caicedo che sono fuori per infortunio però

Discussione precedente - Discussione successiva