Il mito della rosa corta

Aperto da Assoluto, 16 Lug 2020, 12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: massirosa73 il 16 Lug 2020, 22:02
Strakosha Acerbi Radu Felipe Patric Savic La Leiva Cataldi Lulic Marusic Immobile Caceido Correa
Sono 14 titolari
Jony Vavro Bastos Parolo
Sono 4 riserve che ruotate nei 18 ci stanno bene
Rosa debole?

No assolutamente no... se devi fare un campionato da sesto settimo posto.
Poi se si pretende di giocare alla pari di Juventus Inter ecc. Con Vavro jony lukaku bastos patric marusic-padeia cataldi  parolo bobbye ecc. Come riserve che ruotano allora mi sa che stiamo parlando di sport diversi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Eppure, pretendere o meno, giocarcela alla pari con juve e inter era proprio quello che stavamo facendo.
Anzi, alla pari e anche un pò abbondante, dato che le avevamo aperte in due più di una volta, mi pare eh.
E proprio con questa rosa qui, guarda un pò, lunga o corta che fosse.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 16 Lug 2020, 22:47
No assolutamente no... se devi fare un campionato da sesto settimo posto.
Poi se si pretende di giocare alla pari di Juventus Inter ecc. Con Vavro jony lukaku bastos patric marusic-padeia cataldi  parolo bobbye ecc. Come riserve che ruotano allora mi sa che stiamo parlando di sport diversi.

Niente, è tutto cancellato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Comunque, se non ci rendiamo conto dell'eccezionalitá di questa situazione, facciamo il gioco di quelli che dicono che la Lazio stava lì per il potere di lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
se non succedeva una catastrofe (sanitaria) col brescia festeggiavamo poco
(per come stavamo noi e gli altri manco serviva anda' a napoli) perchè
se avessimo vinto con una rosa da 6/7 posto non valeva
(ma pure arrivare 4 fa un po' strano)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Leiva Titolare Cataldi riserva . Rotti entrambi.
Lazzari titolare Marusic riserva.marusic rotto ,Lazzari sempre in campo.
Correa titolare Caicedo riserva. Correa rotto, Caicedo sempre in campo.
Luiz Felipe titolare Patric riserva . LF rotto,Patric sempre in campo finché non esplode di testa .
Lulic titolare, Jony Lukaku riserve. Lulic rotto,Jony sempre in campo finché Lukaku non regge mezzora.

Strakosha Acerbi Radu Parolo Sergio Luis Ciro Jony spremutissimi.

Ecco i nostri "fab20". A cui ora si aggiungono Bastos Vavro i due Anderson e Adekanye che precovid avevano tutti una manciata di minuti di partita .

Chi sta andando bene, Atalanta Milan e Sassuolo , ha un roster di calciatori integri al momento ed in uno stato di salute buonissimo.

Tutto qui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: RubinCarter il 16 Lug 2020, 23:27
Leiva Titolare Cataldi riserva . Rotti entrambi.
Lazzari titolare Marusic riserva.marusic rotto ,Lazzari sempre in campo.
Correa titolare Caicedo riserva. Correa rotto, Caicedo sempre in campo.
Luiz Felipe titolare Patric riserva . LF rotto,Patric sempre in campo finché non esplode di testa .
Lulic titolare, Jony Lukaku riserve. Lulic rotto,Jony sempre in campo finché Lukaku non regge mezzora.

Strakosha Acerbi Radu Parolo Sergio Luis Ciro Jony spremutissimi.

Ecco i nostri "fab20". A cui ora si aggiungono Bastos Vavro i due Anderson e Adekanye che precovid avevano tutti una manciata di minuti di partita .

Chi sta andando bene, Atalanta Milan e Sassuolo , ha un roster di calciatori integri al momento ed in uno stato di salute buonissimo.

Tutto qui.

Ma non è solo sfiga...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
ecco sul fatto che non sia solo sfiga concordo, ci sono stati errori,
che senza covid credo non ci sarebbero stati (visto anche che andavamo come treni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 16 Lug 2020, 23:30
Ma non è solo sfiga...

Non parlo di sfiga. Sono fatti.
Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
parto dal presupposto che se tutti sono disponibili , Jony viene dopo Lulic Marusic e probabilmente anche Lukaku .
È una quarta scelta e la paghi come tale .

Leiva doveva rientrare dopo l intervento. Che però è andato male.
Lulic pure.
Cataldi si rompe con l atalanta.

Per chi tira in ballo  la predisposizione all infortunio, Luis Alberto Caicedo Parolo Radu , gente che negli anni s è fermata, non ti fanno 6 gare in 15 giorni a 40 gradi a luglio.

La mia domanda è, che cazzo è successo in tre mesi a Formello? Questa situazione,assolutamente unica , non ha certezze. Purtroppo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.919
Citazione di: sharp il 16 Lug 2020, 23:37
ecco sul fatto che non sia solo sfiga concordo, ci sono stati errori,
che senza covid credo non ci sarebbero stati (visto anche che andavamo come treni)

Eravamo una macchina da guerra.
Ora siamo 4 e tocca guardarci le spalle dove c'è....il rioma. Una squadra che dovrebbe starci a 80 punti di distacco, invece oggi magari ci crede pure: e ha una EL da giocare a scontri diretti su campi neutri.

Forse solo io trovo del grottesco in tutta questa situazione.
O forse in molti ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e abbiamo perso di vista la situazione reale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.268
Citazione di: sharp il 16 Lug 2020, 21:51
Barrow Muriel Zapata Ilicic Gomez...

ma ilicic da quando è un attaccante ??? un giocatore(centrocampista 3/4ista) offensivo ok e
gomez stesso non fa più l'attaccante da almeno due anni (e prima era un esterno offensivo)

gli attaccanti in rosa sono zapata e muriel (tanta roba eh)
ma gli altri sono traorè cambiaghi piccoli e calì

Ilicic non è un attaccante, ma indubbiamente gioca davanti non è che gioca a centrocampo. Mi spiego meglio.

L'Atalanta è sempre stata strutturata con Zapata o Muriel di punta, Ilicic o Gomez al loro fianco come "2' punta". Quando Gomez giocava davanti il "trequartista" lo faceva Pasalic o talvolta Malynovsky.
Contro di noi ad esempio hanno giocato con Zapata-Gomez-Malinovskyi. Altre volte Pasalic e Malynovsky dietro Muriel (tipo a Cagliari).
Non dico che l'Atalanta sia lunghissima come rosa eh, alla fine anche loro con 3 o 4 infortuni avrebbero la coperta cortissima.
Ma in attacco hanno comunque Zapata e Muriel alternativa, più Ilicic (2' punta) e Gomez che può fare sia l'alternativa come 2' punta sia il trequartista. Mentre Pasalic e Malynovsky possono fare i trequartisti (Pasalic poi è l'alternativa anche ai centrocampisti). Diciamo che nel loro 3-4-1-2 hanno diversi giocatori intercambiabili lì davanti (Zapata e Muriel insieme mi pare non ci abbiano mai giocato, ma sono sempre stati affiancati da una 2' punta e il più delle volte è stato Ilicic).

Noi alla fine abbiamo Immobile, Caicedo o Correa e Adekanye (ma vale come il loro Cooley della primavera direi) o l'opzione Luis Alberto avanzato (anche se Inzaghi la usa solo in emergenza totale, tipo vs Milan).

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Sulle merde che hanno ancora l'EL possiamo martellarci lo scroto quando sapremo in che posizione di classifica finiremo in questo campionato? Tutto insieme non ce la posso fare per favore

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.919
Sulle merde che hanno ancora l'EL possiamo martellarci lo scroto quando sapremo in che posizione di classifica finiremo in questo campionato? Tutto insieme non ce la posso fare per favore

Molto volentieri.
Siccome per natura amo più guardare in casa mia invece di lamentarmi di ciò che accade all'esterno, preferirei arrivare secondo o terzo e fregarmene altamente dei giallorossi.
La vera domanda è: secondi o terzi ci possiamo realisticamente arrivare?

Me lo auguro con tutto il cuore. Ma sono pronto a tornare in trincea perché la situazione qui tanto tranquilla non mi sembra.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
va beh mo voglio di' napoli vincente in CL e riommasempremmerda in Uefa league,
questo dopo il covid e manca solo il meteorite che (forse) fece estinguere i dinosauri,
per rendere il 2020 l'anno dimmerda per antonomasia

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.919
Citazione di: sharp il 16 Lug 2020, 23:58
va beh mo voglio di' napoli vincente in CL e riommasempremmerda in Uefa league,
questo dopo il covid e manca solo il meteorite che (forse) fece estinguere i dinosauri,
per rendere il 2020 l'anno dimmerda per antonomasia

Esatto.
Proprio perché la pandemia me pare un evento mostruosamente irripetibile io mi concentrerei sulla vittoria col Brescia e un pareggio col Cagliari.

Basta poco, che ce vo?(cit.)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
ah beh de sti tempi, diventa anche tanta roba
spero solo che corsi e ricorsi storici portino ad una crescita esponensiale come fu a fine secolo scorso

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.268
Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2020, 23:55

La vera domanda è: secondi o terzi ci possiamo realisticamente arrivare?

Posto che ormai non dipende più solo da noi, come è evidente del resto.

L'Inter non ha un calendario facilissimo (Roma-Fiorentina-Genoa-Napoli-Atalanta) ma non penso faccia meno di 8 punti.

L'Atalanta ha Verona-Bologna-Milan-Parma-Inter e difficilmente farà meno di 9 punti.

Secondo me per avere speranze di arrivare almeno 3' dobbiamo fare almeno 10 punti (e potrebbero anche non bastare). Se ne facciamo meno abbiamo 0% o giù di lì speranze.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.919
Citazione di: sharp il 17 Lug 2020, 00:03
ah beh de sti tempi, diventa anche tanta roba
spero solo che corsi e ricorsi storici portino ad una crescita esponensiale come fu a fine secolo scorso

Lo spero anche io, Sharp.
Quest'anno poteva essere un trionfo, una pietra tombale sulla supremazia cittadina e sulla certificazione del nostro ritorno in grande stile sul podio.

Considerato che nelle ultime 6 partite l'interesse per il campionato ce l'hanno più atalantini e riommers di noi, credo che sia la mezza dimostrazione che forse tutta quella meravigliosa cavalcata fosse solo fumo negli occhi.

Mi sbaglio, sicuramente e per fortuna; però, insomma, una conclusione così sembra veramente una provocazione.

Forza Lazio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Comunque, se non ci rendiamo conto dell'eccezionalitá di questa situazione, facciamo il gioco di quelli che dicono che la Lazio stava lì per il potere di lotito

Ecchecazzo eppure siamo di fronte a qualcosa di oggettivo.

L'evento più imponderabile possibile( forse dietro solo al meteorite) sconvolge sul più bello una situazione ideale, consegnadoti ad una situazione per la quale non sei oggettivamente attrezzato come qualità e quanitita della rosa.

Perché un conto è giocare (con il vento in poppa) una volta a settimana mentre tutte( ma proprio tutte) le tue  competitors hanno impegni infrasettimanali, un conto è ritrovarsi in un mini torneo sotto la canicola con una rosa che palesemente non può reggere un calendario serrato( dimostrato dalla figura barbina in EL).

Sai che cosa stona davvero in tutto questo? Più della condizione precaria e delle elucubrazioni su preparatori & affini: la sovraesposizione di Lotito e Diaconale per far ripartire la giostra. Una sovraesposizione a vantaggio esclusivo di furbacchioni che hanno manovrato nell'ombra, che peraltro ha aggiunto anche il carico da novanta di pressione di cui probabilmente nessuno a Formello sentiva il bisogno.

Discussione precedente - Discussione successiva