coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
In continua crescita i contagi purtroppo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Worldcount dà 3 casi in meno di ieri in Italia (380 e rotti).
Francia 1400, Spagna più di 3000.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NYTimes: How Italy Turned Around Its Coronavirus Calamity
How Italy Turned Around Its Coronavirus Calamity https://nyti.ms/33bBlkb

NYTimes: Why Can't Trump's America Be Like Italy?
Why Can't Trump's America Be Like Italy? https://nyti.ms/32M156E

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
giustamente in Francia riaprono gli stadi.
speriamo per una volta di aver imparato dagli errori precedenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: paolo71 il 31 Lug 2020, 19:11
Rt è a 1 praticamente...
In continua crescita i contagi purtroppo...

In realtà oggi vi è stato un calo complessivo dei ricoverati con sintomi (-32) e delle T.I. (-6). Al momento in tutta Italia ci sono 41 persone in terapia intensiva.
Cioè sul fronte delle ospedalizzazioni mi sembra che la situazione sia tutto sommato sotto controllo.

Comunque il dato Rt secondo molti esperti non è poi così affidabile. Qualche mese fa l'I.S.S. "sputtanò" l'Umbria per un aumento del Rt salvo poi dover far retromarcia rendendosi conto che non rendeva giustizia al numero dei contagi effettivi.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Ho installato da subito l'App Inmuni ma ho l'impressione de esse io e altri 4 ad averlo fatto.

Non solo quando l'ho detto m'hanno guardato come si guarda un matto, con discorsi complottisti sulla privacy.

Ma allora la domanda è  : che minchia l'hanno fatta a fare se nessuno l'installa. Un'altra domanda è: perchè la gente non la installa?
Se tutti l'avessero funzionerebbe? So npovero [...]?

Perché non spiegano durante le trasmissioni rai e mediaset più seguite oltre ai tg che mettese la mascherina con il naso de fori o a mezzabocca nserve a un cazzo?

Facessero degli spot continui con figure e disegni su cpome si mette e come non si mette. Senno è una commmedia. Co tre emme.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Perché non se po scrive [...] riferito a sé stesso?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
però questa è la situazione (anche se devo dire che a Roma la situazione è un altro mondo rispetto alla capitale svedese)
Considera sono stato in Emilia pochi giorni fa e la mascherina non la portava essenzialmente nessuno, folle comprese. A Roma siamo molto ben più cauti e attenti e considerando anche quanto successo al nord tra Lombardia, Emilia-Romagna,Piemonte, ect... è un aggravante totale.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: MisterFaro il 01 Ago 2020, 09:12
Perché poi ti potresti denunciare
Cazzo è vero

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: ZombyWoof il 01 Ago 2020, 01:48
Ho installato da subito l'App Inmuni ma ho l'impressione de esse io e altri 4 ad averlo fatto.

Non solo quando l'ho detto m'hanno guardato come si guarda un matto, con discorsi complottisti sulla privacy.

Ma allora la domanda è  : che minchia l'hanno fatta a fare se nessuno l'installa. Un'altra domanda è: perchè la gente non la installa?
Se tutti l'avessero funzionerebbe? So npovero [...]?

Perché non spiegano durante le trasmissioni rai e mediaset più seguite oltre ai tg che mettese la mascherina con il naso de fori o a mezzabocca nserve a un cazzo?

Facessero degli spot continui con figure e disegni su cpome si mette e come non si mette. Senno è una commmedia. Co tre emme.

Scaricato anche io. Sta lì sullo smartphone, tranquillo e carino, Bluethoot attivato. So già che se un giorno mi arriverà una notifica, mi prenderà un mezzo infarto  :=))

A parte gli scherzi, oltre ai numeri di installazione maggiori (i 4 mln attuali sono pochi, derivanti quasi esclusivamente dai primi due/tre giorni di pubblicazione app e probabilmente disinstallata da una bella fetta di utenza o lasciata marcire da una parte in fondo al telefonino con, appunto, il BT non attivato), servirebbe anche una corretta efficacia riguardo la strategia delle 3 T "testare, tracciare, trattare". Se ne manca una, addio tutto.

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Ve la ricordate la vicenda surreale dei lavoratori emiliani che si dovevano prendere ferie per i giorni di attesa del risultato del tampone? E di quelli di Medicina che è diventata zona rossa quando l'Italia riapriva e i cui lavoratori erano stati messi in ferie?
Bene, l'altro giorno la Camera ha bocciato l'emendamento per cui quei giorni sarebbero diventati malattia.
https://www.bolognatoday.it/cronaca/medicina-zona-rossa-malattia-lavoratori.html

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ago 2020, 09:36
Considera sono stato in Emilia pochi giorni fa e la mascherina non la portava essenzialmente nessuno, folle comprese. A Roma siamo molto ben più cauti e attenti e considerando anche quanto successo al nord tra Lombardia, Emilia-Romagna,Piemonte, ect... è un aggravante totale.

Confermo che in Emilia la si porta solo al chiuso salvo assembramenti (ma perchè questo dicono le ordinanze) salvo i turisti lombardi, che spesso la tengono anche in spiaggia, e qualcuno iperspaventato che se ti vede senza cambia lato della strada.
Percepisco una generalizzata insofferenza verso la mascherina col caldo che fa (stamattina 30° alle 8 e con un'umidità che a Roma non avete idea).

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
cambiassero la regola del doppio tampone negativo, almeno per gli asintomatici, liberassero gente che sta a casa da messi e non ha nessun sintomo. Dessero un tempo massimo di quarantena, poi successivamente fai campagna seria su necessità di app. seriologici e test tampone. Aumenteresti gente che si testa e che collabora. Oramai milioni di persone, no bruscolini milioni, sanno che rischi de sta casa da asintomatico per 60 gg e più, se il tampone continua a rilevare tracce di covid e molti addirittura non si autodenunciano se con sintomi blandi ricondicibili ipoteticamente al cov8d, perché spaventati da sta cosa. Capisco l'annoso problema italico di chi si deve prendere la responsabilità ma anche pensando in prospettiva all'apertura delle scuole, se sta cosa non si regolarizza, sarà il delirio, con tutte le influenze stagionali e gli insegnanti che anche spesso si smmalano...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Domanda per gli esperti: ma ha senso sta cosa del segreto sui verbali del comitato tecnico scientifico? Possono essere veramente state dette cose che possono turbare l'ordine pubblico? O è solo un autogol che dà fiato ai complottisti?

Discussione precedente - Discussione successiva