coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Titolo
Le origini di una strage.

Testo

"Guarda, guarda.
Tutti senza mascherina.
Guarda, guarda.
Tutti infetti, tutti.
Nessuno che controlli.
Guarda, guarda, si infettano a vicenda, tutti infetti, tutti.
Nessuno che controlli.
Uno con un mitra, nessuno.
Guarda, guarda."

Scusate OT.
mah

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me, in Cina inizieranno a fine anno. Poi vediamo gli accordi di distribuzione mondiale come funzionano.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Baldrick il 09 Ago 2020, 12:31
mah

Era la parodia di me stesso in fila al supermercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Secondo me, in Cina inizieranno a fine anno. Poi vediamo gli accordi di distribuzione mondiale come funzionano.

In Italia un paio di mesi almeno, giusto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
da quello che so, l'Italia è fuori dagli accordi per il vaccino cinese. ci sarà una "guerra" tra case farmaceutiche.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
da quello che so, l'Italia è fuori dagli accordi per il vaccino cinese. ci sarà una "guerra" tra case farmaceutiche.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Titolo

Testo

"Guarda, guarda.
Tutti senza mascherina.
Guarda, guarda.
Tutti infetti, tutti.
Nessuno che controlli.
Guarda, guarda, si infettano a vicenda, tutti infetti, tutti.
Nessuno che controlli.
Uno con un mitra, nessuno.
Guarda, guarda."

Scusate OT.

Non è OT, ma il titolo è sbagliato. Le origini sono in Cina. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2020, 16:20
Non è OT, ma il titolo è sbagliato. Le origini sono in Cina.

Sono semplicemente io in fila al supermercato che parlo da solo.
Una roba psicotica.
Non capisco la Cina che c'entra,  però vabbè.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
"Prosegue il trend di crescita dei contagi, oggi 9 agosto, nonostante un forte calo dei tamponi: 37.637 contro 53.298 di ieri, con 463 positivi e rapporto positivi/tamponi 1,23% (ieri 0,65%). L'incremento giornaliero dei casi totali a livello nazionale è +0,18% (ieri +0,13%) con 250.566 contagiati totali, 202.098 guarigioni e 35.205 deceduti (+2); 13.263 le infezioni in corso (ieri 12.953). Terapie intensive +2 (45). Nuovi casi soprattutto in: Lombardia 76, Emilia Romagna 69, Toscana 61, Veneto 58, Piemonte e Lazio 38, Sicilia 29. In Lombardia curva stabile (+0,07%) con 6.494 tamponi (ieri 6.382) e 71 positivi; rapporto positivi / tamponi 1,09% (ieri 1,19%); 96.853 contagiati totali: -7 i ricoverati (155); stabili (9) le terapie intensive; 1 decesso. I focus di oggi: 1) In Toscana il balzo dei positivi (61 contro i 23 di ieri, +165,2%) è in gran parte relativo a contatti di soggetti individuati nei giorni scorsi. Di questi 17 relativi a un cluster in una casa famiglia in provincia di Massa Carrara e 8 in provincia di Arezzo (6 giovani italiani rientrati dall'estero, oltre a 2 contatti). L'età media dei 61 casi è 32 anni: il 4% presenta sintomi lievi, il 19% è paucisintomatico e il 77% è asintomatico. Tutti i soggetti sono in quarantena. 2) In Sicilia, da qualche giorno con forti rialzi dei contagi in gran parte importati dall'estero, nuova stretta del presidente della Regione, Nello Musumeci: disposti controlli e ingressi contingentati nei locali pubblici, con divieto di svolgere eventi al chiuso. Inoltre stop alle tendopoli per ospitare migranti, trasferimento in strutture dedicate solo dopo il via libera dell'Azienda sanitaria provinciale e tampone obbligatorio per ogni migrante sbarcato. 3) Nel Lazio 38 positivi (+90% sui 20 di ieri) dei quali 31 a Roma, con 22 casi provenienti dall'estero: tra questi 8 dalla Romania, 1 dall'Ucraina, 1 dalla Croazia, 1 dalla Thalandia, 1 dalla Russia e 1 dalla Spagna."

Nei treni e nei supermercati inizio a vedere più mascherine sotto il naso che sopra.
Controlli nei treni zero.
Mi domando se non sia necessario mandare un forte allarme via media.
Perché io ho la vaga sensazione il problema sia poco recepito da una considerevole fetta della popolazione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Sono semplicemente io in fila al supermercato che parlo da solo.
Una roba psicotica.
Non capisco la Cina che c'entra,  però vabbè.

L'hai fatta tu al supermercato? O pensavi a qualcosa di molto recente e ancora attivo che è arrivato dalla Cina?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2020, 00:57

L'hai fatta tu al supermercato? O pensavi a qualcosa di molto recente e ancora attivo che è arrivato dalla Cina?

È che la vita è anche nel tempo di un racconto.
A me piace raccontarmi, e lo farò finché vivrò.
Sapersi dare, cercare di farlo, in ogni contesto, anche tra morsi e graffi, è un atto di forza, spesso brutale, mi rendo conto, soprattutto se non richiesto.
Pensate però il quanto a disposizione della razza umana, riuscissimo tutti.
Uno scambio necessario, il raccontarsi per nutrirsi a vicenda di ogni forma di vita contigua alla nostra, poiché la vita è l'elemento centrale. E saperla digerire, eh, brutto ti rimanesse nello stomaco.
Ciò che mi raccontate di voi è quel che io ritengo meraviglioso e memorabile.
Non le vostre opinioni,  ma chi siete e come siete.
Il bosco di  Fat, il lavoro di Cippolo e di Vaz, quello di Tarallo, Rg, IB, la Fonte, le paure di Baldrick.
Eccetera.
Anche, anzi soprattutto,  nel dramma del covid.

Mi piace raccontare l'essenziale, utilizzando "il gioco".
Forse talvolta esagero (il topic sui fluidi, no?).
Il mio parlare da solo, nel breve racconto di un momento della mia vita, il mio tendere allo psicotico,  sognando uno con un mitra e lasciando alito al fatto che un giorno possa comprarlo io, un mitra (origini di una strage) , è il raccontare l'essenziale utilizzando "un gioco".
L'essenziale è che gira molta, troppa, gente senza mascherina, in contesti ove sarebbe assolutamente richiesta e necessaria. Un grande dramma, per me, il dramma del covid.
Ho sentito il bisogno di raccontare questo mio dramma a voi, utilizzando "il gioco".
"Siete tutti infetti".
"Nessuno con un mitra".
Una parola forte, forse, il mitra?
Non credo, il baricentro del racconto  è da ben altra parte.

Voleva essere solo un piccolo flash, comunque, scritto al volo, davvero non meritava questa importanza né tutta la spiegazione che ho dovuto dare, evidentemente ho sbagliato qualcosa e non sono riuscito a comunicare quel che volevo, passiamo oltre? 😊

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ES, io e te litigamo sempre ma guarda che te dico, vai così, continua. Finché non millanti conoscenze che non hai, che non inventi scoop, che non fai il fascista e il razzista (come da regolamento), che non metti in pericolo la vita altrui, usa questo spazio come vuoi (non che io dia i permessi, è la mia opinione). Lo dico perché secondo me fra Ottobre e Marzo molti, moltissimi di noi avranno bisogno di tanto aiuto psicologico e se questo forum può aiutare, anche solo per sfogarsi, dovrebbe e dovrà farlo, imho.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
È che la vita è anche nel tempo di un racconto.
A me piace raccontarmi, e lo farò finché vivrò.

Anche perché se aspetti Artibani stai fresco.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Che non sarebbe neanche male, co sta callaccia. Dov'è che si può ascoltare Artibani?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Artibani, " tocca ricomincià tutto daccapo", è uno di quelli che ha perso il posto di lavoro per colpa del covid.
Respect.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Artibani, " tocca ricomincià tutto daccapo", è uno di quelli che ha perso il posto di lavoro per colpa del covid.
Respect.
Artibani ha la macelleria di famiglia a Ponte Milvio, lui non ha problemi anzi...certo sono stati avvertiti all'ultimo con la spiegazione di scarsi risultati a livello economico, ma l'editore si sa chi è...solidarietà per tutti tranne uno

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Per tornare IT, quello che ha scritto Tarallo,  " da ottobre a marzo ", è drammaticamente vero.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.276
Nei treni e nei supermercati inizio a vedere più mascherine sotto il naso che sopra.
Controlli nei treni zero.
Mi domando se non sia necessario mandare un forte allarme via media.
Perché io ho la vaga sensazione il problema sia poco recepito da una considerevole fetta della popolazione.

Nei treni non so ma mascherine sotto il naso invece che sopra le vedo ovunque almeno da maggio, probabilmente per questo motivo i contagi risalgono, anche grazie alle ripetute sparate dei vari "zangrilli parlanti"...

La mascherina sotto il naso si vede spesso anche con le cassiere e tutti gli operatori al pubblico di vari esercizi/sportelli... nella mia pizzeria a taglio preferita una delle banchiste l'altra sera aveva la mascherina che le calava sotto il naso di continuo... per non parlare dei molti nasi scoperti che si intravedevano alla inaugurazione del nuovo ponte a Genova, ma almeno lì stavano all'aperto...

io ad esempio sono incaxxato nero con gli inquilini del mio palazzo: per uscire ed entrare nell'androne o fare le scale non la indossa nessuno, già dai tempi del lockdown... l'altra sera peraltro una tizia mai vista prima d'ora (mentre io abito nel palazzo da quando sono nato) in ciabatte infradito, mutande, maglietta e senza mascherina rientrava nel palazzo mentre io uscivo "mascherato" e naturalmente mi ha guardato come fossi un marziano... e nel dubbio è pure tornata indietro a spingere il portone per chiuderlo prima, hai visto mai fossi un bandito dato che indossavo la mascherina :o
decisamente assurdo dato che lei sta violando la legge entrando in un luogo chiuso senza mascherina e non certo io :x

cmq riguardo "ottobre-marzo" sono un tantinello preoccupato pure io...

Discussione precedente - Discussione successiva