Citazione di: tyche844 il 18 Ago 2020, 12:08
Comunque, con tutto il bene per LF, però dire che la sua stagione è stata migliore di quella di smalling mi sembra un concetto molto lontano dalla realtà. Vabbè che inquelli si credono sto....., però non neghiamo l'evidenza dai. Poi che acerbi stia venti livelli sopra smalling è un altro discorso 
Smalling, ha ragione ES, è un difensore che con la palla ai piedi non acchiapperebbe un bue a due metri. In modo più forbito diciamo che ha i piedi fucilati. Questi tipi di difensori non potrebbero mai giocare nella Lazio il cui gioco parte sempre dal basso, dal portiere e dai difensori, per cui è necessario avere interpreti di difesa con i piedi buoni, come Acerbi e, appunto, Luis Felipe, su cui, io che non capisco un cazzo di pallone, ho comunque fortissime riserve. Smalling va bene in una squadra come la roma dove il gioco è quasi sempre articolato sul calcio lungo del portiere verso gieco che fa il pivot a 50 metri dalla porta e smista i palloni a destra e sinistra facendo salire la squadra. In queste squadre il difensore deve saper solo difendere e smalling lo sa fare.
Smalling poi ha giocato in un difesa che fino alla ripresa del campionato viaggiava a una media di minimo 2 gol subiti a partita, quindi 'sto grande fenomeno, io boh... Luis Felipe, invece, è stato quasi sempre titolare in una squadra che fino lockdown era la prima/seconda del campionato
Non entro nella polemica su chi è più forte fra smalling e Luis Felipe tuttavia credo che il primo sia un bravo difensore senza i piedi mentre il secondo sia (ancora) meno bravo come difensore puro ma calciatore più moderno e funzionale al gioco di oggi.