Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 15:20
A parte romammerda e magari morono tutti, volevo far notare una cosa.
In Italia in questi giorni di recrudescenza, il numero di nuovi contagi e' piu' o meno un decimo di quanti non fossero il giorno di massimo numero di contagi al giorno.
In Germania lo stesso numero e' un quinto, in Spagna la meta', in Francia la meta' (dati appena controllati da me su Worldometer).
Siamo di gran lunga messi meglio di tutti, ma da noi (io non guardo la TV o i social italiani, ma mi sono imbattuto in un video di Sgarbi da brividi) si strilla contro il governo e contro lo scandalo degli immigrati.
PS Ci sono problemi e si può far molto meglio, eh, ma questi che sbraitano contro tutti mi danno fastidio. Un mese a Roma, ho visto più mascherine che in un anno in Francia (a parte ora che e' obbligatorio, sono appena uscito e la mascherina la indossa la meta' della gente. Obbligatoria eh).
Tarallo, io parlo per me e non per Sgarbi Porro o altri. Ebbene, io sono incazzata come una pantera con il Governo perchè, come dici tu stesso, la situazione non è catastrofica. Non ci voleva molto ad arrivare a zero contagi, bastava un minimo di preparazione e prevenzione del rischio. Dopotutto non serviva un Nobel per capire che essendo noi partiti prima, eravamo in calo mentre intorno potevano essere sensibilmente più alti coi numeri e quindi il pericolo veniva da fuori. Non hanno fatto quelo che avrebbero dovuto e potuto.
Pazienza. Non è neanche questo quel che mi fa incazzare di più, perchè (almeno per ora) nonostante queste leggerezze non siamo con la merda fino al collo.
Ma mi incazzo perchè sebbene la situazione non sia tragica, la pompano come tale!!!!!
Io non riesco a capire questa impellente necessità di gridare al nuovo lockdown, alla catastrofe, alla seconda ondata, alle TI piene. Non vedo la necessità inderogabile di chiudere le disco, o di fare nuove ordinanze (facessero rispettare quelle che ci sono a chi non lo fa).
Soprattutto non concordo con la proroga di uno stato di emergenza che ad oggi non esiste se non nella mente di chi ne parla e domani se continua così neppure, ma che -appunto per questo- è un precedente costituzionale di una pericolosità inaudita, superiore persino a quella del covid stesso! Hanno fatto una forzatura immensa, sul nulla, senza necessità.