coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A parte romammerda e magari morono tutti, volevo far notare una cosa.

In Italia in questi giorni di recrudescenza, il numero di nuovi contagi e' piu' o meno un decimo di quanti non fossero il giorno di massimo numero di contagi al giorno.
In Germania lo stesso numero e' un quinto, in Spagna la meta', in Francia la meta' (dati appena controllati da me su Worldometer).

Siamo di gran lunga messi meglio di tutti, ma da noi (io non guardo la TV o i social italiani, ma mi sono imbattuto in un video di Sgarbi da brividi) si strilla contro il governo e contro lo scandalo degli immigrati.

PS Ci sono problemi e si può far molto meglio, eh, ma questi che sbraitano contro tutti mi danno fastidio. Un mese a Roma, ho visto più mascherine che in un anno in Francia (a parte ora che e' obbligatorio, sono appena uscito e la mascherina la indossa la meta' della gente. Obbligatoria eh).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Concordo su tutto, ma vedrai che ci adegueremo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
3 giorni al mare ad Ostia ai primi d'agosto, in due stabilimenti diversi.
Controlli all'ingresso, registrazione delle persone che entravano e uscivano, rispetto delle norme da parte di quasi tutti e grande attenzione alla pulizia ricorrente dei bagni e degli ombrelloni.
Sembrava una spiaggia tedesca.
Anch'io resto stupito di queste polemiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Concordo su tutto, ma vedrai che ci adegueremo.

Si, ci adegueremo perché l'estate e' stata un po' folle in alcuni luoghi nostrani (la Sardegna per esempio sembra essere speciale, non so perche'). E il fatto che gli stranieri che sono venuti qua sono venuti in un paese con 250 nuovi contagi al giorno, mentre gli italiani che sono andati all'estero tornano da posti, in alcuni casi, con percentuali molto maggiori, quindi fra un mesetto dovremmo vedere i risultati.

Meno male che c'e' gente come PaperoGiallo che ci rassicura, se no sarei preoccupato.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Oggi + 642 positivi ma su un numero molto elevato di tamponi effettuati (71.000).
Nel Lazio sono 75 i nuovi casi. Una bella fetta arrivano dai luoghi delle vacanze in Sardegna, compreso Mirante.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.280
Qualcuno avverta i vari zangrilli parlanti...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/19/coronavirus-sta-aumentando-la-carica-virale-il-virologo-broccolo-e-linfettivologo-galli-e-il-segnale-di-molte-nuove-infezioni/5904509/

Citazione di: Maremma Laziale il 19 Ago 2020, 17:37
[...]numero molto elevato di tamponi effettuati (71.000).

Si era mai arrivati in precedenza a questo numero di tamponi in un solo giorno?

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 15:20

In Italia in questi giorni di recrudescenza, il numero di nuovi contagi e' piu' o meno un decimo di quanti non fossero il giorno di massimo numero di contagi al giorno.
In Germania lo stesso numero e' un quinto, in Spagna la meta', in Francia la meta' (dati appena controllati da me su Worldometer).

Siamo di gran lunga messi meglio di tutti, ma da noi (io non guardo la TV o i social italiani, ma mi sono imbattuto in un video di Sgarbi da brividi) si strilla contro il governo e contro lo scandalo degli immigrati.

PS Ci sono problemi e si può far molto meglio, eh, ma questi che sbraitano contro tutti mi danno fastidio. Un mese a Roma, ho visto più mascherine che in un anno in Francia (a parte ora che e' obbligatorio, sono appena uscito e la mascherina la indossa la meta' della gente. Obbligatoria eh).

Tarallo, io parlo per me e non per Sgarbi Porro o altri. Ebbene, io sono incazzata come una pantera con il Governo perchè, come dici tu stesso, la situazione non è catastrofica. Non ci voleva molto ad arrivare a zero contagi, bastava un minimo di preparazione e prevenzione del rischio. Dopotutto non serviva un Nobel per capire che essendo noi partiti prima, eravamo in calo mentre intorno potevano essere sensibilmente più alti coi numeri e quindi il pericolo veniva da fuori. Non hanno fatto quelo che avrebbero dovuto e potuto.
Pazienza. Non è neanche questo quel che mi fa incazzare di più, perchè (almeno per ora) nonostante queste leggerezze non siamo con la merda fino al collo.
Ma mi incazzo perchè sebbene la situazione non sia tragica, la pompano come tale!!!!!
Io non riesco a capire questa impellente necessità di gridare al nuovo lockdown, alla catastrofe, alla seconda ondata, alle TI piene. Non vedo la necessità inderogabile di chiudere le disco, o di fare nuove ordinanze (facessero rispettare quelle che ci sono a chi non lo fa).
Soprattutto non concordo con la proroga di uno stato di emergenza che ad oggi non esiste se non nella mente di chi ne parla e domani se continua così neppure, ma che -appunto per questo- è un precedente costituzionale di una pericolosità inaudita, superiore persino a quella del covid stesso! Hanno fatto una forzatura immensa, sul nulla, senza necessità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: mr_steed il 19 Ago 2020, 17:53
Qualcuno avverta i vari zangrilli parlanti...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/19/coronavirus-sta-aumentando-la-carica-virale-il-virologo-broccolo-e-linfettivologo-galli-e-il-segnale-di-molte-nuove-infezioni/5904509/

Si era mai arrivati in precedenza a questo numero di tamponi in un solo giorno?

Qui si scopre l'acqua calda. Che all'estero la carica virale sia più alta (adesso) che in Italia prima che cominciassimo a lasciare entrare positivi da fuori, è noto da settimane. Da quel che leggevo in alcuni Paesi siamo ai livelli della Lombardia a marzo. Per forza i contagi risalgono.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.280
Citazione di: LaFonte il 19 Ago 2020, 17:54
Soprattutto non concordo con la proroga di uno stato di emergenza che ad oggi non esiste se non nella mente di chi ne parla e domani se continua così neppure, ma che -appunto per questo- è un precedente costituzionale di una pericolosità inaudita, superiore persino a quella del covid stesso! Hanno fatto una forzatura immensa, sul nulla, senza necessità.

Ancora con sta storia del governo liberticida e dell'incostituzionalità?  :roll:

I contagi risalgono... ma la cosa peggiore è che risale la carica virale...

Coronavirus, focolaio club Porto Cervo: 20enne ricoverata con polmonite allo Spallanzani

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/19/coronavirus-focolaio-club-porto-cervo-20enne-ricoverata-con-polmonite-allo-spallanzani/5904474/

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioè se so faceva di più si raggiungevano zero contagi, ma ora si è contro la chiusura delle discoteche.
Discutere così è jumanji, se ve divertite voi ok, io non ci riesco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 15:20

Ma perché sono sempre d' accordo con te ?  :=))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 18:10
Cioè se so faceva di più si raggiungevano zero contagi, ma ora si è contro la chiusura delle discoteche.
Devi chiudere le frontiere ed aprire le discoteche è il nuovo mantra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Olympia, forse perché sei intelligente? :wink2:

:DD

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Cultura di vittimizzazione sta portando i suoi frutti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 18:10

Non ci riesco neanche io.
Mi sto rassegnando.

Oggi intanto sono tornato prima dalle vacanze perché nel piccolissimo paesino in cui ero c'è stato un caso di tampone positivo: un ragazzo di 22 anni che, poco prima di venire al paesello di origine, era andato a una festa in discoteca che ora si sta rivelando un focolaio.

Per fortuna il ragazzo è asintomatico e sta bene. Ma con un figlio asmatico e con genitore/suoceri anziani non mi va di giocare alla roulette russa

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.280
Citazione di: olympia il 19 Ago 2020, 18:24
Ma perché sono sempre d' accordo con te ?  :=))

Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2020, 18:36
Olympia, forse perché sei intelligente? :wink2:

:DD

Dicce che almeno su Caicedo no, altrimenti chi lo sopporta più  :=))

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.280
Croazia oggi 219 casi su soli 1.653 tamponi...  :o

ok che hanno solo poco più di 4 milioni di abitanti (turisti da tutta Europa esclusi) ma qualora ne avessero fatti 70.000 come noi oggi, quanti altri positivi sarebbero usciti fuori?

MisterFaro non è che potresti fare una proiezione statistica al volo?  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva