Citazione di: Barabba Terzo il 21 Ago 2020, 16:40
La rosa però quest'anno si è rivelata corta a livello proprio numerico.
Se prendi un solo centrocampista sinistro non hai allungato nulla perché sarebbero lui e Jony per quel ruolo, visto che Lulic se rientra non sarà comunque pronto per inizio campionato. Ti troveresti comunque con un solo giocatore di valore per quella fascia (Jony è volenteroso ma non può essere il nostro titolare) fino a che non rientra Lulic, e solo a quel punto e se ciò accade (cosa di cui oggi non c'è certezza) avresti due titolari per un ruolo.
Come difensore sinistro esce Bastos e entra un altro che si gioca il posto con Radu.
Stai numericamente come lo scorso anno quindi, qualitativamente meglio se è uno che il posto a Radu lo toglie, cosa che Bastos non è riuscito a fare.
Davanti se arriva Muriqi e non esce Caicedo sarebbe l'unico ruolo in cui allargato la rosa, ma è ancora tutto da vedere.
Per me questo non è allargare la rosa, al massimo è migliorarla qualitativamente (seppur in modo marginale).
Il nostro problema però è stato proprio numerico, quantitativo, non tanto e non solo qualitativo.
Scusami, io capisco il tuo ragionamento, ma in lista sempre 25 ne hai, ovvero 17 + 4 Vivaio Nazionale + 4 Vivaio Lazio.
Questa la situazione (Credits @gulp):
Over 22 (17/17): Proto, Radu, Ramos, Bastos, Vavro, Patric, Lulic, Marusic, Lukaku, Jony, Djavan, Leiva, Escalante, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Caicedo
Vivaio nazionale (4/4): Acerbi, Lazzari, Parolo, Immobile
Vivaio Lazio (4/4): Strakosha, Guerrieri, Armini, Cataldi
Fuori lista (3): Andre Anderson, Moro, Adekanye
Di questi, gli unici che sono entrati poco nelle rotazioni sono Vavro, Lukaku e Djavan.
Vavro rimane qua a meno di sconvolgimenti, Lukaku boh (magari esce per l'esterno) e Djavan può uscire per il cc tecnico.
Jony per me rimane al 100%.
Ti posso seguire se decidiamo di non mettere Lulic in lista, ma mi sembra un po' tirata.