Post speculativo per chi ha due minuti da perdere..
Riflettevo sulle reazioni di vari netter al nome di Gaston Ramirez, un profilo buttato li' a caso come tanti altri per un ruolo da comprimario e che probabilmente non verra' mai. "Non e' da Champions" hanno detto. E in effetti e' cosi. Personalmente non ritengo da Champions neanche I nomi di Fares, Escalante e Muriqi (anche se mi auguro lo diventino, ad oggi non lo sono). Mentre lo e' certamente Reina che pero' viene a fare il secondo e dunque si presume avra' una incidenza ridotta.
Vengo al punto: penso che siamo un po' tutti caduti nell' equivoco che con l' ingresso in Champions avremmo fatto un mercato diverso dal solito, fatto di effetti speciali. In questo la Lazio c' ha messo del suo col tormentone Silva che ha alimentato certe aspettative finendo invece per essere un boomerang e determinando un sentimento che, ad oggi, e' di comprensibile insoddisfazione.
Ecco, penso che prima ci liberiamo di questo equivoco, e prima ci scordiamo di Silva, e meglio sara' per tutti: mi pare chiaro che la Lazio non fara' un mercato da Champions, non come lo intendiamo noi almeno. La Champions non cambiera' la politica societaria di una crescita graduale. Faremo un mercato funzionale, magari spendendo qualcosina in piu', adeguando gli ingaggi dei nostri big, rafforzando e non stravolgendo un gruppo che si e' dimostrato valido e sapendo che David Silva non potra' essere sostituito da uno della stessa classe perche' un altro cosi' a parametro zero non c'e'....
Conclusioni: lasciamo perdere I vari Ramirez, ok. Ma non ragionerei nell' ottica dei nomi da Champions. Non siamo ancora a quei livelli. Ma nell' ottica dei nomi da Lazio, gente forte da lanciare o rilanciare tipo Luis Alberto. E - non so a voi - a me andrebbe bene pure cosi.