Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2020, 15:33
Non l ho fatto infatti altrimenti uscivano fuori 38 milioni. Il tuo 5.5 mi sembra comunque basso se solo le due partite più importanti hanno portato circa 4 milioni.
Inoltre stavo verificando i numeri fatti per fare una previsione sui numeri che con lo stadio chiuso non faresti.
Abbiamo staccato 600 mila ingressi per 14 partite. Tra quota abbonati e biglietti credo siano più di 10 milioni.
Milioni che a oggi non puoi considerare in entrata .
Tutto qui.
Rubin, te voglio bene, però:
1) i 10 mln citati non sono una stima, sono quelli registrati a bilancio annuale 2018-2019
2) i 5,32 mln citati per quest'anno non sono una stima, sono quelli registrati a bilancio semestrale al 31 dicembre 2019
3) Lazio Juventus rientra in questi, essendo stata giocata a dicembre 2019.
Quindi co tutta Lazio-Juve noi dai botteghini nei primi sei mesi di campionato quello abbiamo preso, rassegnate, è un numero questo difficilmente discutibile.
Lazio inter non ci rientra invece, essendo stata giocata nel 2020 e rientrerebbe negli incassi stimati.
Ma anche se stimiamo un incasso per i primi due mesi di 2 mln o anche 2,5 mln questo non fa che ridurre ulteriormente quello che abbiamo effettivamente perso durante gli ultimi mesi, perché, anche qui certificato da bilancio, i 5,5 mln risparmiati dal mese di stipendio tagliato sono certi.
E' un accordo trovato tra società e giocatori già diverso tempo fa: una mensilità tagliata, un'altra posticipata a dicembre.
EDIT: sono andato a rileggere la relazione per intero per darti dati più precisi.
Sai quanto pesano i famosi abbonati sulla semestrale? appena 1,74 mln di euro. Meno dell'anno prima.
Significa che i rimborsi abbonati sono davvero due spicci, perché circa la metà di questa cifra semestrale.
Risparmi: 5,5 mensilità tagliata
Mancati introiti e costi: 0,8 rimorso abbonati + 2,5* mancato botteghino
*2,5 perché devi scorporare dal computo il rimborso abbonati da proventi gara o lo conti due volte
A me risulta che stamo addirittura sopra una volta rese più precise le stime.
Quindi abbiamo risparmiato un paio di milioni quest'anno e mancheremo, rispetto al bilancio scorso, di incassarne una decina il prossimo anno. Non me sembra drammatica come situazione, francamente.
Tu poi coi numeri puoi fare tutte le operazioni algebriche che vuoi allo scopo che preferisci o ritieni più giusto, ma i conti questi so. Poi se non te fidi, tié:
https://www.sslazio.it/images/documents/investors/Relazione_SS_Lazio_SpA_31122019.pdfHai voglia a dire che credi sia una cifra maggiore, io più che portarti i bilanci non posso fare.
Però dimostra, per l'appunto, che non sono solo i critici a prescindere a non arrendersi manco ai fatti.