Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2020, 13:47
Chi dice che siamo in ritardo ok.
Capisco meno chi pensa che non arriverà nessuno.

Da che stiamo mettendo 16+2 per Muriqi a prendere Djuric, o da che stavamo mettendo 15 cash per Kumbulla a prendere Jaroszynski, o da che stiamo mettendo 7-8 su Fares a va bene Kiyine, ce ne passa.
Honda e Yilmaz ti salutano. Non credo che accadra`, ma non lo ritengo manco impossibile.

P.S Jaroszynski e` del Genoa

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Nel 2015 arrivarono tre ragazzini promettentissimi più uno "fortissimo" che doveva solo "mettere la testa a posto"

4 anni fa arrivarono due 1995, un 1994, due 1993

L'anno scorso un 1991, un 1993 e un 1996

Oggi cerchiamo un 1994 e un 1996

Abbiamo proprio cambiato tipologia di obiettivi.
Siamo in ritardo ma la lista è quella scritta da DLM. Speriamo arrivino tutti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2020, 13:44

(E stai a parlà con uno filo-societario, eh).

Non c'entra nulla specificare.
Il confronto per me non ha avversari.
Siamo in ritardo? 
Punti di vista.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Splash il 29 Ago 2020, 13:49
Honda e Yilmaz ti salutano. Non credo che accadra`, ma non lo ritengo manco impossibile.

P.S Jaroszynski e` del Genoa

Però, obiettivamente c'era anche un'altra situazione societaria.

Siamo cresciuti da allora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Qualcuno ha scritto una sacrosanta verita: stiamo dando per scontato che LA (fulcro e motore) giochi 50 partite e zitto

Molti non mettono in conto un altra mezzala forte ma per me è determinante.  La differenza tra i 3 titolari (SMS LL LA) e la panca attuale è abissale...almeno uno forte serve..

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2020, 13:40
Guardiamo le liste. Non ho considerato Badelj, D. Anderson, AK, Kiyine

4 vivaio italiano: Acerbi, Parolo, Lazzari, Immobile

4 vivaio club: Strakosha, Cataldi, Armini, terzo portiere

16 altri giocatori: Reina, Luiz Felipe, Patric, Vavro, Radu, Bastos, Lukaku, Leiva, Milinkovic, Escalante, Marusic, Jony, Lulic, Luis Alberto, Correa, Caicedo.

Per fare entrare 4 giocatori, ne devono uscire 3 dalla categoria altri giocatori: Jony, Bastos, ?

Famose du' conti:
Portieri 3: Strakosha, Reina, giovane del vivaio;
Centrali di difesa 6: Acerbi, Luiz Felipe, Radu, Patric, Vavro, X, Armini (non conta perchè sotto età)
Esterni 5: Lazzari, Marusic, Lulic, Lukaku, X
Centrocampisti 6 : Leiva, Milinkovic, Luis Alberto, Parolo, Cataldi, Escalante, Andrè Anderson (non conta perchè sotto età)
Attaccanti 5: Immobile, Correa, Caicedo, X, Adekanye

Il problema potrebbe riguardare Kiyine.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Splash il 29 Ago 2020, 13:40
No, non lo definirei un mercato di merda, ma non mi pare il mercato di una squadra che vuole confermarsi in Champions. In pratica, e` un mercato che avremmo fatto ogni anno, a prescindere dalla Champions. La stessa cosa vale per quest`anno, con nomi che portano 0 esperienza a certi livelli (tranne` la merda spagnola), che e` una cosa di cui secondo me abbiamo bisogno.

Quello che voglio dire e` che secondo me i mercati importanti li facciamo dopo annate difficili, in cui le cose non sono andate bene e quindi la societa` pensa si debba intervenire proprio nel cuore della rosa; nelle altre annate invece si preferisce puntellare qua e la senza intaccare gli equilibri.
E` una strategia pure questa, eh. Cosi mi spiego pure la mancata differenza tra Champions sicura e preliminari di Champions, il tuo secondo punto. In pratica, il mercato viene fatto sopratutto in base al valore che si da alla nostra rosa, piu` che alla competizione europea in cui prendiamo parte.

Ok, ottima spiegazione, è questo che secondo me dobbiamo cercare, un criterio generale di lettura. Sennò è solo sfogatoio.

Però ad oggi, per quanto buona si valuti la rosa, non la si sta neanche puntellando, è questo che desta allarme.
Senza contare che alla rosa dello scorso anno va sottratto sicuramente Lulic, e che anche Leiva e Radu difficilmente garantiranno un rendimento come quello dei due anni precedenti.
Quindi la rosa è comunque un po' più debole di quella che ha iniziato lo scorso campionato. Io non posso credere che noi ce ne siamo accorti e Tare no.

Non mi aspetto più un mercato diverso e scoppiettante (anche se a fine luglio me l'ero bevuta sta cazzata) ma almeno uno uguale a quelli che facciamo sempre.
E il dato di fatto è che oggi non stiamo facendo neanche quello. E' abbastanza spiazzante la cosa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 29 Ago 2020, 13:50
Non c'entra nulla specificare.
Il confronto per me non ha avversari.
Siamo in ritardo? 
Punti di vista.

Tanto punto di vista non mi pare.

Le altre big hanno già completato ognuna almeno un colpo importante, e ci sono diverse trattative imbastite "solo da chiudere" (con tutte le attenuanti del caso).

Noi siamo ancora a caro amico con la SPAL per coprire un buco della rosa, dopo aver fallito gli obiettivi DICHIARATI di DSilva e Kumbulla.

Direi che c'è una certa differenza.

Al netto che penso faremo un buon mercato, complessivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2020, 13:50

La situazione societaria non c`entra niente, quei soldi o ce li hai o non ce li hai. Trovo assolutamente inconcepibile passare da Yilmaz a Perea oppure da Honda a Candreva (anche se nel secondo caso ci e` andata di lusso), il piano B non puo` essere di un`altro pianeta rispetto al piano A.

Patato

*
Lazionetter
* 188
Secondo me la situazione Fares si sblocca in questo we, in positivo o in negativo. E non vorrei che l'affare Muriqi sia legato anche a questo. Mi spiego meglio. Se la Lazio decide di impegnare 30 milioni su esterno sx e punta (questa è più o meno la quotazione dei due giocatori che stiamo trattando) se salta Fares quale altro quinto di sinistra  di buon valore pensate si possa prendere rimanendo sotto i 10?
O Tare fa il miracolo o si devono rivedere le quotazioni per ruolo, dando per scontato che, per importanza, viene prima l'esterno che la punta. Quindi Muriqi non ci sta più dentro e forse trovare un attaccante a un costo inferiore è più semplice del quinto di sx, magari tenendo ancora il panterone.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che siamo cresciuti non lo si dice, lo si dimostra.
A oggi OODS è andato altrove.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.244
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2020, 13:52
Famose du' conti:
Portieri 3: Strakosha, Reina, giovane del vivaio;
Centrali di difesa 6: Acerbi, Luiz Felipe, Radu, Patric, Vavro, X, Armini (non conta perchè sotto età)
Esterni 5: Lazzari, Marusic, Lulic, Lukaku, X
Centrocampisti 6 : Leiva, Milinkovic, Luis Alberto, Parolo, Cataldi, Escalante, Andrè Anderson (non conta perchè sotto età)
Attaccanti 5: Immobile, Correa, Caicedo, X, Adekanye

Il problema potrebbe riguardare Kiyine.
D'accordo. Volevo dire che per far arrivare un altro centrocampista, qualcuno dovra' uscire.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2020, 13:40
Guardiamo le liste. Non ho considerato Badelj, D. Anderson, AK, Kiyine

4 vivaio italiano: Acerbi, Parolo, Lazzari, Immobile

4 vivaio club: Strakosha, Cataldi, Armini, terzo portiere

16 altri giocatori: Reina, Luiz Felipe, Patric, Vavro, Radu, Bastos, Lukaku, Leiva, Milinkovic, Escalante, Marusic, Jony, Lulic, Luis Alberto, Correa, Caicedo.

Per fare entrare 4 giocatori, ne devono uscire 3 dalla categoria altri giocatori: Jony, Bastos, ?

Armini non è  under ? Il terzo portiere sarà Adamonis o Alia ? Chi dei due è under ? Io inserirei Lombardi nel vivaio Lazio, per me deve restare a rinfoltire la batteria dei quinti.
Lulic sarà probabilmente fuori all'inizio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2020, 13:56
D'accordo. Volevo dire che per far arrivare un altro centrocampista, qualcuno dovra' uscire.
Sicuramente.
Ma come funziona la questione degli under 22?
Basta che siano under 22 all'inizio del campionato oppure nel momento in cui compiono gli anni sono esclusi?
Perchè Adekanye è del 14/2/1999. Sarebbe ancora under 22

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2020, 13:50

Scrivevi questa cosa pure riguardo al piano B di David Silva, ti ricordi si? :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: mazzok il 29 Ago 2020, 13:58
Armini non è  under ? Il terzo portiere sarà Adamonis o Alia ? Chi dei due è under ? Io inserirei Lombardi nel vivaio Lazio, per me deve restare a rinfoltire la batteria dei quinti.
In realtà pure Lukaku e Badelj fuori è dura eh ...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2020, 13:59
Scrivevi questa cosa pure riguardo al piano B di David Silva, ti ricordi si? :)

Che non ci sia è ancora tutto da dimostrare, eh  ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Se si riuscisse almeno a cedere si potrebbe racimolare  quelle piccole differenze che ci stanno pesando nelle trattative. Ma anche qui si muove quasi nulla.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.244
Citazione di: mazzok il 29 Ago 2020, 13:58
Hai l'opzione di mettere Armini under, per inserire ad esempio Lombardi. Ripeto che il mio discorso era che, ammettendo che Jony e Bastos vadano via, abbiamo spazio per 3 giocatori "liberi". Si sono indicate 4 priorita': difensore, esterno sinistro, cc di qualita', attaccante. O si fa spazio con un'ulteriore vendita/prestito, o uno dei 4 dovrebbe essere under. Se Lulic e' fuori, o si comprano due esterni sinistri, o si punta su Lukaku come alternativa, e a quel punto puoi inserire 4 "liberi"

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2020, 13:54
Tanto punto di vista non mi pare.

Le altre big hanno già completato ognuna almeno un colpo importante, e ci sono diverse trattative imbastite "solo da chiudere" (con tutte le attenuanti del caso).

Chi ?

Escludendo gli acquisti di gennaio.

Discussione precedente - Discussione successiva