A mio avviso i discorsi su Akpa Akpro hanno poco senso. Ma non tanto per il valore del giocatore, che comunque non ritengo assolutamente da Lazio, quanto per la collocazione tattica.
In panchina a centrocampo hai:
- Cataldi, che nel tempo si é rivelato il vice Leiva più convincente
- Escalante e Parolo come mezzali di quantità che all'occorrenza possono anche ricoprire il perno centrale
È evidente che manchi una mezzala di qualità per avere un reparto completo. Se togli LA il nostro centrocampo perde il 50% della sua efficacia, ad andarci stretti.
In tal senso, posso ancora capire un Kiyine da aggiungere alle rotazioni e far crescere in quel ruolo, ma l'ivoriano ruberebbe solamente un posto.
Per me rimane solamente un'operazione alla Sprocati: cash nelle casse della Salernitana per poi tentare di rivenderlo o aggiungerlo a qualche operazione come pedina di scambio.
Io penso che un giocatore alla fine arriverà, ma sarà, a meno di occasioni lampo, verso fine mercato dopo aver sistemato le priorità e (mi auguro) ceduto I pesi morti. Specie nell'ultima settimana poi, si potrebbero aprire piste ad oggi impensabili quindi é giusto attendere.