Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
A me più che il tempo sono i nomi che non mi convincono.
Con la cl doveva cambiare tutto ma i nomi rimangono da el.
Spero in lotito ora più che in tare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Ma esattamente quale sarebbe l'intoppo di fares?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: trax_2400 il 04 Set 2020, 21:55
Vorrei iniziare una discussione.
Viste le importanti richieste di rinnovo dei nostri calciatori, che andranno ad aumentare in maniera consistente il monte ingaggi per alcuni anni, comprimendo in maniera forse decisiva le risorse per il mercato e quindi le possibilità di crescita tecnica, non sarebbe stato questo l"anno giusto per vendere qialcuno ed iniziare un nuovo ciclo con giocatori più giovani?

Facciamoci un giro in CL fatto bene, anche finendo in EL e cercando di andare avanti lì, poi vediamo

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
A me aveva illuso la volontà della società di prendere un giocatore di livello come D. SIlva. Ho pensato che questa anno, anche grazie alla CL, la società avesse deciso di cambiare strategia, di prendere giocatori con esperienza internazionale, forti e pronti.
Se gli acquisti dovessero essere Reina, Escalante, Fares eMaruqui per me sarebbe il solito mercato di Tare. Credevo che con la CL potesse cambiare qualcosa, per ora mi sembra uguale agli altri anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Salohcin il 04 Set 2020, 21:47
È quello che tento di spiegare da oggi!  :) :)
Il problema è che io ti avevo creduto anche quando dicevi che sarebbero arrivati martedì e mercoledì  :p

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: DevilD il 04 Set 2020, 17:54
ma che cacata è?

quindi che prendono la 7a e l'8a di ogni campionato?

Praticamente un Verona o un'asriommammerda qualsiasi potrebbe vincere un trofeo europeo???

Ha il valore di un trofeo intertoto

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: ssl1900 il 04 Set 2020, 22:48
A me aveva illuso la volontà della società di prendere un giocatore di livello come D. SIlva. Ho pensato che questa anno, anche grazie alla CL, la società avesse deciso di cambiare strategia, di prendere giocatori con esperienza internazionale, forti e pronti.
Se gli acquisti dovessero essere Reina, Escalante, Fares eMaruqui per me sarebbe il solito mercato di Tare. Credevo che con la CL potesse cambiare qualcosa, per ora mi sembra uguale agli altri anni.
Se avessimo preso Silva, sarebbe stato Silva,  Reina, Escalante, Fares e Muruqui. E saremmo stati tutti contenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: neogrigio il 04 Set 2020, 22:52
Se avessimo preso Silva, sarebbe stato Silva,  Reina, Escalante, Fares e Muruqui. E saremmo stati tutti contenti

Vabbè graziealcà  :)

Aspettiamo.

Molto dipenderà dai profili del difensore e della punta che sostituirà Caicedo.

Il primo deve essere forte forte, imho.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: neogrigio il 04 Set 2020, 22:52

Con o senza SIlva la differenza è tanta.
Saltato SIlva mi sarei aspettato, non dico un giocatore di quel livello, ma qualche calciatore con esperienza internazionale, che già avesse giocato la CL.
La fine del calciomercato è ancora lungo, mi auguro che la società ci sorprenda...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Si chiama MU-RI-QI!!!!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

La valutazione si farà in base alla rosa dell'anno scorso che era andata bene in base a determinate condizioni.
Se avrai allungato la rosa prendendo giocatori migliori rispetto a quelli dello scorso anno l'avrai rafforzata altrimenti no.
Me pare abbastanza lineare.
Solo per fare un paio di esempi visto lo stallo di mercato attuale.
Reina è meglio di Proto?
Se si, hai rafforzato un reparto.
Immobile, Correa, Caicedo e (eventualmente) Muriqi, sono meglio di Immobile, Correa, Caicedo ed Adekanye?
Allora hai rafforzato il secondo reparto.
Dopodiché per le fasce, gli interni di centrocampo e la difesa, bisogna aspettare chi arriva e chi uscirà.
Oltre a capire le condizioni di Lulic e Leiva, che sono due incognite grosse come una casa, in difesa non si capisce che tipo di acquisto siano intenzionati a fare.
Per esempio, se ti riemerge Lulic, lui e (eventualmente) Fares sono un up - grade rispetto allo scorso anno. Se invece fosse Fares - Lukaku presumibilmente no.

Di sicuro questo procedere "avanti piano" al momento è quasi disarmante.
Se da una parte dice che vuoi proprio arrivare ad alcuni profili che avevi scelto al prezzo che ritieni giusto pagare, dall'altro da' legittimamente adito a pensare invece che ti stai incartando e non hai pronti piani alternativi in canna.

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Aspetterei la fine del mercato prima di esprimere un'opinione. Diciamo che se le cose dovessero essere queste, anche chiudendo le trattative Fares e Muriqi, sarebbe un mercato a mio avviso deludente... Ma io non faccio il DS, e sto a casa sul divano a scrivere su Lazio.net...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2020, 23:08
La valutazione si farà in base alla rosa dell'anno scorso che era andata bene in base a determinate condizioni.
Se avrai allungato la rosa prendendo giocatori migliori rispetto a quelli dello scorso anno l'avrai rafforzata altrimenti no.
Me pare abbastanza lineare.
Solo per fare un paio di esempi visto lo stallo di mercato attuale.
Reina è meglio di Proto?
Se si, hai rafforzato un reparto.
Immobile, Correa, Caicedo e (eventualmente) Muriqi, sono meglio di Immobile, Correa, Caicedo ed Adekanye?
Allora hai rafforzato il secondo reparto.
Dopodiché, per le fasce, gli interni di centrocampo e la difesa, bisogna aspettare chi arriva e chi uscirà. Oltre a capire le condizioni di Lulic e Leiva che sono due incognite grosse come una casa, in difesa non si capisce che tipo di acquisto siano intenzionati a fare.
Per esempio, se ti riemerge Lulic, lui e (eventualmente) Fares sono un up - grade rispetto allo scorso anno. Se invece fosse Fares - Lukaku presumibilmente no.
Di sicuro questo procedere "avanti piano" al momento è quasi disarmante.
Se da una parte dice che vuoi proprio arrivare ad alcuni profili che avevi scelto al prezzo che ritieni giusto pagare, dall'altro da' legittimamente adito a pensare invece che ti stai incartando e non hai pronti piani alternativi in canna.
È un discorso che regge poco, e ti spiego il perché. Lo scorso anno hanno deliberatamente snobbato l'Europa League e la Coppa Italia e si sono concentrati su un unico obiettivo. Andava bene con la rosa a disposizione. Hai bisogno di molto altro se vuoi onorare la Champions quest'anno, e la squadra va migliorata non solo nelle seconde linee, ma anche nelle zone coperte da titolari non più in forma ad esempio un centrale di sx che dia respiro a Radu, l'esterno di CC a sx titolare, visto che Lulic, Lukaku, Jony non danno garanzie, un degno sostituto a centrocampo, una prima o seconda punta di livello che possa sostituire o giocare con Immobile. Questo se si vuole giocare su 3 fronti cercando di onorare gli impegni...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me serve il titolare di Ramos, non di Radu (che è ancora un ottimo giocatore, e soprattutto solido).

Poi tutti ruoteranno il giusto.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Questa squadra ha 3 grossi problemi a cui non sono state pensate delle soluzioni.

Abbiamo un 3 5 2 come modulo che funziona perfettamente grazie a 3 giocatori senza anche solo 1 di questi, si rischia di inceppare il meccanismo e sono: Leiva - LA - IMMOBILE

LEIVA in questa squadra permette da solo un grossissimo filtro per la difesa e un equilibrio a centrocampo con LA e SMS.
Senza di lui imbarchiamo 2 gol a partita.

La è il farò della squadra. Se lui crea, giochiamo. Se non c'è o non è in forma, non giochiamo. E non è che il problema è che non abbiamo "un altro" LA. Sarebbe da real Madrid averne 2 per un ruolo. E che non abbiamo e non stiamo pensando ad un giocatore simile che in sua assenza faccia girare la squadra. Non gioca lui e sono tutti passaggi difesa o laterali a centrocampo. Assurdo

IMMOBILE è l'unico in squadra che sappia segnare in continuità. S'inceppa lui, è molto difficile che si segni. Molto. Se vedete chi ha fatto più gol dopo i suoi 36, i sono i 9 di Correa e caicedo. 7 di SMS e 6 di LA. Pochi. Pochissimi. Non gioca lui e si deve sperare di pareggiare.

Se non giocano tutti e 3. stop.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: giorgione il 04 Set 2020, 23:17
È un discorso che regge poco, e ti spiego il perché. Lo scorso anno hanno deliberatamente snobbato l'Europa League e la Coppa Italia e si sono concentrati su un unico obiettivo. Andava bene con la rosa a disposizione. Hai bisogno di molto altro se vuoi onorare la Champions quest'anno, e la squadra va migliorata non solo nelle seconde linee, ma anche nelle zone coperte da titolari non più in forma ad esempio un centrale di sx che dia respiro a Radu, l'esterno di CC a sx titolare, visto che Lulic, Lukaku, Jony non danno garanzie, un degno sostituto a centrocampo, una prima o seconda punta di livello che possa sostituire o giocare con Immobile. Questo se si vuole giocare su 3 fronti cercando di onorare gli impegni...

Beh, però più o meno è quello che avevo scritto.
Per fare la stagione come la scorsa Adekanye come quarta punta andava bene quando giocavi una volta a settimana, se metti dentro una punta da 20 milioni al posto di Adekanye, hai migliorato il reparto in funzione delle 3 gare a settimane.
Se lo scorso anno Strakosha le ha dovute giocare tutte perché Proto non dava garanzie, quest'anno Reina potrebbe dargli un migliore ricambio per gestire meglio le energie psicofisiche.
Sugli altri reparti è impossibile fare al momento una valutazione.

Discussione precedente - Discussione successiva