Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

Aperto da bak, 03 Ago 2020, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Citazione di: RubinCarter il 05 Set 2020, 18:44

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò, Maggio, GLIK, Caldirola, Barba; IONITA, Schiattarella, Hetemaj; Sau, Insigne; LAPADULA. All. Inzaghi (confermato)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, MARRONE, Cuomo; Mustacchio, Gerbo, Crociata, Benali, Molina; Messias, Simy. All: Stroppa (confermato).

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Ferrer, Erlic, Terzi, Ramos; Bartolomei, M. Ricci, Maggiore; Gyasi, Galabinov, Mastinu. All: Italiano (confermato).

Al momento il Benevento (oltre ad avere la miglior base di partenza, visto il campionato scorso fatto in cadetteria) è nettamente quella che si è mossa meglio. Magari gli manca qualcosina a centrocampo (e penso che li qualcuno di livello prenderanno).
Le altre due male male. È vero che lo Spezia ha terminato la stagione tardi e stanno impostando ora il mercato, ma se pensano di salvarsi puntando su Iturbe (pare molto vicino il suo arrivo) allora stanno freschi.
Il Crotone mi pare abbia preso quel Magallan dall'Ajax, ma per il resto niente di che. Anche loro (seppur leggermente meglio dei liguri) son messi malino. Vediamo come procederà il loro mercato.

Al momento due delle principali candidate alla retrocessione sono senza dubbio Crotone e Spezia.
Il Benevento invece (anche per simpatia verso Filippo Inzaghi) spero possa salvarsi...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Set 2020, 22:21
Al momento il Benevento (oltre ad avere la miglior base di partenza, visto il campionato scorso fatto in cadetteria) è nettamente quella che si è mossa meglio. Magari gli manca qualcosina a centrocampo (e penso che li qualcuno di livello prenderanno).
Le altre due male male. È vero che lo Spezia ha terminato la stagione tardi e stanno impostando ora il mercato, ma se pensano di salvarsi puntando su Iturbe (pare molto vicino il suo arrivo) allora stanno freschi.
Il Crotone mi pare abbia preso quel Magallan dall'Ajax, ma per il resto niente di che. Anche loro (seppur leggermente meglio dei liguri) son messi malino. Vediamo come procederà il loro mercato.

Al momento due delle principali candidate alla retrocessione sono senza dubbio Crotone e Spezia.
Il Benevento invece (anche per simpatia verso Filippo Inzaghi) spero possa salvarsi...

Temo che sarà la solita storia che si ripete da una decina di anni a questa parte. 2 delle 3 neopromosse già retrocesse a Dicembre, la terza retrocessa invece se la giocherà quasi fino alla fine (a  questo giro direi Cagliari, Verona o Benevento), dandoci magari l'illusione di poter mandare in B il Genoa verso Aprile, che poi si salverà come sempre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Siamo in nettissimo ritardo rispetto alle altre. cit.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Set 2020, 22:21

Il Benevento parte indubbiamente da un'ottima base e rispetto alla scorsa promozione, sta operando un mercato più intelligente senza smantellare la rosa, ma inserendo profili adatti alla massima serie. Vigorito di soldi ne ha tanti e se riesce a salvarsi, non mi stupirei che negli anni a venire la squadra diventi una realtà della massima serie in stile Parma o Sassuolo.
Son curioso anche di vedere la voglia di rivalsa di Inzaghi, che a Bologna fece oggettivamente molto male, ma che in B si é mostrato un allenatore sopra la media.

Il Crotone ha chiuso solo Magallan (che per una piccola é un gran bel colpo) ma ha tante operazioni in via di definizione interessanti come Vulic dallo Stella Rossa, Riviere che ha fatto benissimo in B e Eduardo Henrique dallo Sporting che può diventare un crack. A differenza del Benevento, non ha la stessa potenza economica, ma può contare su uno tra i 10 ds più bravi in Italia come Ursino, grandissimo conoscitore di calcio.
Partiranno sicuramente tra le candidate alla retrocessione, ma come avvenuto negli altri due campionati di Serie A in cui se la sono giocata fino alla fine, non li vedo del tutto spacciati già in partenza.

Lo Spezia é indubbiamente la squadra che vedo messa peggio e tra l'altro ha fatto pure una scelta incomprensibile affidandosi a Meluso come ds.
Peccato perché Italiano é un ottimo allenatore con un gran futuro davanti..

Il Genoa con Faggiano e D'Aversa può aspirare a un campionato più tranquillo mentre l'Hellas ha perso quasi tutti i perni della scorsa stagione (e speriamo che l'ultimo rimasto si accasi da noi) e farà fatica per me a riconfermarsi, per quanto Juric sia un buon allenatore.
Ma più di tutte, occhio alla Samp. L'anno scorso Ranieri é riuscito a rimettere in sesto una situazione molto pericolosa ma i segnali in questo inizio di mercato lanciati da Ferrero, che peraltro ha abbassato nuovamente il tetto ingaggi, sono tutto fuorché confortanti. Servirà un altro mezzo miracolo di Ranieri confidando nella definitiva esplosione di Bonazzoli ad esempio, ma secondo me rischiano moltissimo. E se dovessero retrocedere, forse non solo la B..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Se esce il Papu devono fare un colpo importante, tipo De Paul o simili.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Set 2020, 11:15
Se esce il Papu devono fare un colpo importante, tipo De Paul o simili.

Secondo me Boga.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: scintilla il 05 Set 2020, 21:51
Innanzitutto stai calmo, la sopravvalutazione di cui parli è doping finanziario ma i tuoi processi cognitivi si rifiutano di riconoscerlo quando si tratta della tua juvemerda.

Io sono tranquillissimo, è qualcun altro che lo è meno a giudicare dalla incapacità di articolare un pensiero intelligente e senza volgarità.
Io non devo riconoscere nulla, dell'operazione con il Genoa ho già scritto e non era la prima volta, mi sono limitato a sottolineare che non era il caso della operazione con l'Atalanta che è diversa e nel caso di segno opposto.
Di quello che tu chiami impropriamente doping finanziario ho anche più volte scritto che penso sia una strategia assolutamente legale e altrettanto assolutamente sbagliate e pericolosa che vorrei non vedere più impiegata dalla Juve.
L'importante poi è non chiamarlo doping quando riguarda le squadre antipatiche e grande operazione di mercato quando riguarda la propria eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: noneinparticular il 06 Set 2020, 17:41
Io sono tranquillissimo, è qualcun altro che lo è meno a giudicare dalla incapacità di articolare un pensiero intelligente e senza volgarità.
Io non devo riconoscere nulla, dell'operazione con il Genoa ho già scritto e non era la prima volta, mi sono limitato a sottolineare che non era il caso della operazione con l'Atalanta che è diversa e nel caso di segno opposto.
Di quello che tu chiami impropriamente doping finanziario ho anche più volte scritto che penso sia una strategia assolutamente legale e altrettanto assolutamente sbagliate e pericolosa che vorrei non vedere più impiegata dalla Juve.
L'importante poi è non chiamarlo doping quando riguarda le squadre antipatiche e grande operazione di mercato quando riguarda la propria eh.

Non basta, devi stare ancora più tranquillo.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Il gitano il 06 Set 2020, 10:51

Comunque, pour parler.

Questo rappresenta mezza Atalanta, sia simbolicamente che tatticamente.
Svaria per tutto il campo prendendo più e più volte la squadra per mano.
Se lo vendono ne sarei ben felice.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
L'altro giorno Leonardo (d.s. del PSG) ha rilasciato una lunga intervista a Canal+, parlando delle strategie di mercato dei parigini.
Questo passaggio appare abbastanza significativo:

"Tutti i club hanno bisogno di vendere per comprare. Il Fair Play Finanziario ci impedisce di mettere altro denaro. Il PSG è nella stessa situazione degli altri club. Abbiamo bisogno di vendere giocatori, ma non è facile perché nessuno compra. Abbiamo investito su Icardi quest'estate. Ora dobbiamo essere un po' creativi sul mercato in entrata".

Fonte: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/psg-leonardo-abbiamo-preso-icardi-ora-dobbiamo-vendere-nessun-contatto-con-allegri-1429321

Diciamo che se anche il PSG ha necessità di "prima vendere e poi comprare" allora è proprio vero che si tratta di un mercato atipico e "creativo" (vuoi per questioni di FPF e bilancio o di liquidità).
Al momento gli unici club europei che non sembrano aver subito il colpo e spendono senza problemi sono quelli inglesi, per il resto anche altre big europee devono farsi i conti in tasca prima di intervenire sul mercato.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
dalmascelli faceva notare che sarri aveva un contratto @ 12M annui
x2
+ il suo staff 6M

30M per ora nello scarico

non bastavano i vari esuberi...........
questo costa più di un top player

personalmente se fossi sarri me li prenderei questi 2 annetti a far la bella vita

previsione......sarà solo 1............ ;)

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Intanto il Napoli, a cui molti leccano il didietro, venduto Allan e perso Callejon, si appresta a cedere Koulibaly, Milik e forse Fabian Ruiz....

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: gentlemen il 07 Set 2020, 19:41
Intanto il Napoli, a cui molti leccano il didietro, venduto Allan e perso Callejon, si appresta a cedere Koulibaly, Milik e forse Fabian Ruiz....
DELA se la passa/passerà maluccio. Il cinema con il Covid è in grossa crisi. Il napoli ha concluso poco in questo anni.
Vero che grosse vendite le ha già fatte, ma il trend è in ridimensionamento

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
DELA se la passa/passerà maluccio. Il cinema con il Covid è in grossa crisi. Il napoli ha concluso poco in questo anni.
Vero che grosse vendite le ha già fatte, ma il trend è in ridimensionamento

Forse Osimhen a 80 è stato un acquisto troppo esoso di questi tempi.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Ranxerox il 07 Set 2020, 20:21
Forse Osimhen a 80 è stato un acquisto troppo esoso di questi tempi.

Ma sai non penso, non sono stupidi..
Alla fine sta trattando per la cessione di Koulibaly e tra prestiti vari che sono andati verso altri lidi ha incassato benissimo, vatti a guardare le cifre veramente tanta roba.
Un acquisto che ci sta, io non li avrei mai spesi, ma in questo mercato ci sta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
L'assurdo è spendere tutto il gruzzolo per uno solo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FedericoPrati il 07 Set 2020, 20:58
Ma sai non penso, non sono stupidi..
Alla fine sta trattando per la cessione di Koulibaly e tra prestiti vari che sono andati verso altri lidi ha incassato benissimo, vatti a guardare le cifre veramente tanta roba.
Un acquisto che ci sta, io non li avrei mai spesi, ma in questo mercato ci sta.

Non dico che in condizioni normali non li possa valere (cioè non ne ho proprio idea).
Però, visto l'andamento del mercato in questo particolare frangente, l'aver impegnato 80 pippi così al volo potrebbe avergli creato qualche problema.
Sta facendo una dichiarazione stampa al giorno.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Sembra fatta per l'arrivo di Bonaventura alla Fiorentina. Domani previste le visite mediche. Vicino anche il ritorno di Borja Valero, mentre si complica l'affare Torreira. A quanto pare l'Arsenal non è disposta a fare sconti e se non trova l'offerta giusta è disposta a tenerlo.

-

Patato

*
Lazionetter
* 188
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Set 2020, 23:39
Sembra fatta per l'arrivo di Bonaventura alla Fiorentina. Domani previste le visite mediche. Vicino anche il ritorno di Borja Valero, mentre si complica l'affare Torreira. A quanto pare l'Arsenal non è disposta a fare sconti e se non trova l'offerta giusta è disposta a tenerlo.

-

Ma la viola vuole puntare tutto sull'esperienza o vuole fare direttamente un gerontocomio?

Discussione precedente - Discussione successiva