Citazione di: ondrasz il 09 Set 2020, 23:30
Ma nessuno pensa, chce potrebbe essere qualcun altro di mezzo?
Io c'ho pensato. Anche solo uno che gli ha messo confusione in testa.
Magari incontrato durante il periodo di lontananza forzata per il covid.
Voglio dire, non é che per forza si deve incontrare l'uomo/la donna della propria vita a ogni angolo di strada. Quello con cui convivere e passare il resto della vita. Basta anche uno che gli piaciucchia e gli ha fatto cadere il castello di carte della sua storia con Emanuele. Basta poco, soprattutto se l'idea che una storia non funziona più comincia a farsi spazio nel cervello.
A me sembra veramente chiara come situazione. Poi, ovviamente, ne discutiamo, anche francamente, perché Emanuele ha aperto un topic su questa storia e noi su quella discutiamo. Sennò la teneva privata.
Io credo che il suo errore fondamentale, di Emanuele intendo, é che vuole le
famose risposte certe, o che lei gli dica chiaramente che é finita. Come se fosse possibile. Come se fosse facile.
Come se fosse possibile passare dall'amore all'indifferenza in un battito di ciglia. Indifferenza che, dopo 8 anni di storia comune, é difficile che arrivi anche dopo tanto tempo.
C'é una sorta di manicheismo nel suo vivere questa fase della storia. O amore o indifferenza.
E quindi interpreta molte situazioni che sta vivendo, anche con lei, sotto il prisma di questa dicotomia.
Se gli manda messaggini lo ama, se non lo ama non gli deve più mandare i messaggini. Se vuole incontrarlo lo ama, se non lo ama non deve più incontrarlo, perché deve esserci indifferenza. Io credo sia impossibile. Dopo una storia lunga comunque il distacco non é mai totale. E' sofferto, é pieno di andate e ritorni, é vissuto anche male. Non credo sia la prima ragazza al mondo, dalla notte dei tempi, che sta lasciando il suo ragazzo e soffre tremendamente per questo.
Anzi, secondo me é assolutamente naturale. Sarebbe strana fosse il contrario.