Citazione di: salernitana il 14 Set 2020, 12:30
La Lazio dove sarebbe senza Lotito?
ho due carissimi amici, fratelli, tifosissimi della salernitana (uno dei due ultras, sempre presente, l'altro vive a roma).
Quindi un po' ho presente la situazione, sinceramente mi sembra un replay di quanto avvenuto alla Lazio.
Si confondono alcuni modi inadeguati di Lotito con i freddi numeri.
Sui freddi numeri, che si parli di Lazio o Salernitana, c'è ben poco da imputargli.
La Salernitana in questo momento è sopra la sua media storica. E' un fatto. Rispetto alla sua storia l'attuale posizione non è eccelsa (i due anni in A) ma è sopra la media.
Paro paro la Lazio, che non è quella di Cragnotti (scudetto e coppe europee) ma è sopra la sua media storica.
In ambedue i casi si prendono le due eccezioni per dire che la situazione odierna non è adeguata.
Quando invece se si prendesse la media storica si dovrebbe ammettere che il lavoro svolto è buono.
Non fa sognare? No, probabilmente non fa sognare come i tifosi vorrebbero.
Ma toccherebbe anche considerare che in altre squadre sognano a manetta ma poi la realtà va pure peggio che nelle squadre di Lotito.
Quindi capisco perfettamente l'irrazionalità del tifoso, ma andrebbe anche mediata con la razionalità ogni tanto, altrimenti si finisce per dire castronerie, esattamente come accade nel mondo Lazio.
Dire "con lotito la salernitana non può arrivare in A" è come dire che Lotito non voglia la CL per la Lazio. Anche qui, paro paro.
Sono cazzate. Semplicemente Lotito fa dei freddi numeri il suo stile imprenditoriale, non fa mai passi più lunghi della sua gamba, minimizza il rischio e costruisce lentamente.
Può non piacere, a molti tifosi non piace, ma negargli i risultati rende i contestatori non credibili.
La Salernitana è stabilmente in B. Questo è un risultato buono. Che va riconosciuto.
Rispetto alla storia della salernitana è un miglioramento. Come lo è l'attuale Lazio.
Se partiamo da questo la critica è comprensibile e anche legittima, perché Lotito non è perfetto.
Chi nega questo se merita i sogni senza sostanza e la propria squadra fallita.
Salernitano o laziale che sia.