Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2020, 08:54
direi stra-ordinario.
adesso, in questo momento, la Lazio la piazzi sopra o sotto l'inter?
Sotto. E' il pianeta di distanza che mi lasciava perplesso.
In questo momento le griglie si fanno con il calciomercato. Ed é in qualche modo giusto cosi.
Noi non usciamo mai, da questo periodo che sia estate o inverno, brillanti nell'immaginario dei tifosi e dei commentatori. I grandi esperti di mercato, ma anche noi tifosi, raramente diamo più di un 6 al nostro calciomercato. Ieri rivedevo le pagelle del calcio mercato d'inverno e la regina del mercato di inverno 2020 é stato il Genoa, per dire. O la stessa Inter con i nomi che ti ho citato prima. Il campo poi ha visto il Genoa salvarsi all'ultima di campionato e l'Inter iniziare un crollo in classifica che solo l'emergenza Covid ha permesso di frenare.
E' la strategia scelta dalla società da qualche anno a questa parte. Ovvero puntare tutto sulla stabilità dell'organico. Lo scorso anno ha pagato, e anche bene.
Non sto dicendo che tutto va bene madama la marchesa ma che il prossimo anno la squadra titolare della Lazio é probabilmente la più forte della serie A. Rodata, convinta, formata da giocatori che si conoscono da tre anni e sanno trovarsi come con un compasso. E' una mia opinione. Durerà sul lungo periodo ? Potrà essere cosi per tutta la stagione ? Non lo so, non credo, pagheremo qualcosa alla partecipazione in CL e agli immancabili infortuni. Per questo partiamo dietro.
Ma il mercato é ancora aperto e forse qualcosa arriverà. Ma ecco, come dire, la prossima stagione avremo ancora Ciro Immobile, Luis Alberto, il Tucu Correa e il sergente, con dietro Lucas Leiva, poi Acerbi e Luiz Felipe (per me un fenomeno) e in porta Stracchino.
Tanta roba. Davvero tanta roba. Nonostante il mercato.