Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

Aperto da bak, 03 Ago 2020, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 14 Set 2020, 19:18
Pure il nostro campionato non é stato cosi orribile.

direi stra-ordinario.
adesso, in questo momento, la Lazio la piazzi sopra o sotto l'inter?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2020, 08:54
direi stra-ordinario.
adesso, in questo momento, la Lazio la piazzi sopra o sotto l'inter?

Sotto. E' il pianeta di distanza che mi lasciava perplesso.
In questo momento le griglie si fanno con il calciomercato. Ed é in qualche modo giusto cosi.
Noi non usciamo mai, da questo periodo che sia estate o inverno, brillanti nell'immaginario dei tifosi e dei commentatori. I grandi esperti di mercato, ma anche noi tifosi, raramente diamo più di un 6 al nostro calciomercato. Ieri rivedevo le pagelle del calcio mercato d'inverno e la regina del mercato di inverno 2020 é stato il Genoa, per dire. O la stessa Inter con i nomi che ti ho citato prima. Il campo poi ha visto il Genoa salvarsi all'ultima di campionato e l'Inter iniziare un crollo in classifica che solo l'emergenza Covid ha permesso di frenare.
E' la strategia scelta dalla società da qualche anno a questa parte. Ovvero puntare tutto sulla stabilità dell'organico. Lo scorso anno ha pagato, e anche bene.
Non sto dicendo che tutto va bene madama la marchesa ma che il prossimo anno la squadra titolare della Lazio é probabilmente la più forte della serie A. Rodata, convinta, formata da giocatori che si conoscono da tre anni e sanno trovarsi come con un compasso. E' una mia opinione. Durerà sul lungo periodo ? Potrà essere cosi per tutta la stagione ? Non lo so, non credo, pagheremo qualcosa alla partecipazione in CL e agli immancabili infortuni. Per questo partiamo dietro.
Ma il mercato é ancora aperto e forse qualcosa arriverà. Ma ecco, come dire, la prossima stagione avremo ancora Ciro Immobile, Luis Alberto, il Tucu Correa e il sergente, con dietro Lucas Leiva, poi Acerbi e Luiz Felipe (per me un fenomeno) e in porta Stracchino.
Tanta roba. Davvero tanta roba. Nonostante il mercato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
La famosa asticella si è alzata al massimo se i termini di paragone sono Inter e Juventus

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: italicbold il 15 Set 2020, 09:11
Non sto dicendo che tutto va bene madama la marchesa ma che il prossimo anno la squadra titolare della Lazio é probabilmente la più forte della serie A.

IMHO questa non è più un'opinione, ma un dato oggettivo che tutti dovremmo dare per assunto.

Come purtroppo il fatto che non abbiamo risorse sufficienti per mettere in piedi quella rosa di 17/18 giocatori di livello per poter competere fino in fondo su 3 fronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Vincelor il 15 Set 2020, 09:12
La famosa asticella si è alzata al massimo se i termini di paragone sono Inter e Juventus

Bravo, e questo è un grande successo. Speriamo resti così anche quest'anno, allora diventerebbe un trend, e dopo 3 anni una certezza. E' difficile a causa del budget di ciascuno. Vediamo se i fattori imponderabili, l'insistere sullo stesso gruppo (che ha pagato alla grande in passato) continuano a rivelarsi fondamentali, più pesanti dei cambi ogni anno alla ricerca di nuovi giocatori.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Vincelor il 15 Set 2020, 09:12
Ho pensato la stessa cosa.
Ma un po' di sano realismo?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Citazione di: GiPoda il 15 Set 2020, 09:16
Ho pensato la stessa cosa.
Ma un po' di sano realismo?
E con il realismo però il "tifoso" non può sognare

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
una curiosità: ma il ds delle merde chi dovrebbe da esse? no perché mi sembra che petrachi sia stato licenziato...
chiedo per un nemico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Citazione di: italicbold il 15 Set 2020, 09:42
Non é De Sanctis ?

uno con l'esperienza da DS al livello di Matri insomma...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vabbè non è che Tare avesse tutta questa esperienza, posso cmq confermare che qualunque DS prenderanno sarà sicuramente una merda.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 15 Set 2020, 09:11
Ma il mercato é ancora aperto e forse qualcosa arriverà. Ma ecco, come dire, la prossima stagione avremo ancora Ciro Immobile, Luis Alberto, il Tucu Correa e il sergente, con dietro Lucas Leiva, poi Acerbi e Luiz Felipe (per me un fenomeno) e in porta Stracchino.
Tanta roba. Davvero tanta roba. Nonostante il mercato.

la mia Lazialità è intrisa di pessimismo cosmico, e questo lo ammetto.
gli eccellenti giocatori che abbiamo non coprono i buchi della rosa: Radu è cotto, Lulic è possibile che non giochi più a calcio e il suo sostituto ha subito la rottura del legamento crociato (https://www.transfermarkt.it/mohamed-fares/verletzungen/spieler/287700).

a mio parere il nostro centrocampo titolare è il più forte di Italia: Savic Leiva Luis Alberto non ce li ha nessuno (25 mln di spesa totale: prodigioso), Lazzari e Fares sulle fasce sono buoni

se guardiamo le seconde linee la situazione è drammatica:

Milan Badelj: fortunatamente in procinto di partire
Davide Di Gennaro: ...
Gonzalo Escalante: 27 anni, una carriera nella bassa Liga...
Danilo Cataldi: io lo adoro
Sofian Kiyine: una carriera in serie B
Marco Parolo: lo scorso anno ci ha raccontato di un giocatore con il meglio alle spalle
Jean-Daniel Akpa Akpro: oltre 500 giorni di infortunio, dal Tolosa alla Salernitana...
Adam Marusic: oltre 100 giorni di infortunio lo scorso anno
Djavan Anderson: inadatto al livello
Jony: terribile lo scorso anno
André Anderson: inadatto al livello

una nota su Strakosha: nelle ultime 12 partite una iattura. L'acquisto di Reina è un caso?

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Set 2020, 08:17
Comunque strana coincidenza che trattino Kumbulla offrendo una cifra di 30 milioni esagerata per il reale valore del giocatore e irrinunciabile per il Verona a pochi giorni dalla 1à partita di campionato che guarda caso sarà proprio Verona-vermi .

strano eh?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2020, 09:46
la mia Lazialità è intrisa di pessimismo cosmico, e questo lo ammetto.
gli eccellenti giocatori che abbiamo non coprono i buchi della rosa: Radu è cotto, Lulic è possibile che non giochi più a calcio e il suo sostituto ha subito la rottura del legamento crociato (https://www.transfermarkt.it/mohamed-fares/verletzungen/spieler/287700).

a mio parere il nostro centrocampo titolare è il più forte di Italia: Savic Leiva Luis Alberto non ce li ha nessuno (25 mln di spesa totale: prodigioso), Lazzari e Fares sulle fasce sono buoni

se guardiamo le seconde linee la situazione è drammatica:

Milan Badelj: fortunatamente in procinto di partire
Davide Di Gennaro: ...
Gonzalo Escalante: 27 anni, una carriera nella bassa Liga...
Danilo Cataldi: io lo adoro
Sofian Kiyine: una carriera in serie B
Marco Parolo: lo scorso anno ci ha raccontato di un giocatore con il meglio alle spalle
Jean-Daniel Akpa Akpro: oltre 500 giorni di infortunio, dal Tolosa alla Salernitana...
Adam Marusic: oltre 100 giorni di infortunio lo scorso anno
Djavan Anderson: inadatto al livello
Jony: terribile lo scorso anno
André Anderson: inadatto al livello

una nota su Strakosha: nelle ultime 12 partite una iattura. L'acquisto di Reina è un caso?
Hai citato molte terze linee. Di Gennaro manco è in rosa, Kiyine forse non resta, D. Anderson idem così come AKAK, A. Anderson non occupa posti in lista e se resta o meno è abbastanza indifferente. Tra le seconde linee abbiamo Muriqi (sarà buono? Speriamo), Caicedo, Cataldi, Escalante non lo sottovaluterei, Patric, Marusic sperando che si sia ripreso, vediamo se arriva un difensore.
Che Radu sia cotto è una tua valutazione

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
vabbè non è che Tare avesse tutta questa esperienza, posso cmq confermare che qualunque DS prenderanno sarà sicuramente una merda.

su queste due cose hai ragione... però almeno Tare conosceva sei lingue già all'epoca... invece de sanctis mi è sempre parso conoscesse poco anche solo l'italiano ...il sospetto è che lo abbiano scelto per le iniziali D e S :=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vincelor il 15 Set 2020, 09:56
Hai citato molte terze linee. Di Gennaro manco è in rosa, Kiyine forse non resta, D. Anderson idem così come AKAK, A. Anderson non occupa posti in lista e se resta o meno è abbastanza indifferente. Tra le seconde linee abbiamo Muriqi (sarà buono? Speriamo), Caicedo, Cataldi, Escalante non lo sottovaluterei, Patric, Marusic sperando che si sia ripreso, vediamo se arriva un difensore.
Che Radu sia cotto è una tua valutazione

ho espressamente scritto che stavo parlando del centrocampo.
che Radu vada in difficoltà con le partite ravvicinate non mi pare una valutazione privadi fondamente.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2020, 10:01
ho espressamente scritto che stavo parlando del centrocampo.
che Radu vada in difficoltà con le partite ravvicinate non mi pare una valutazione privadi fondamente.
E infatti stiamo cercando un difensore. Le alternative di centrocampo sono Escalante, Cataldi e Parolo, non esaltante ma neanche drammatico

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155

Intanto De Sanctis ha sostenuto e passato l'ultima prova del corso Master Uefa Pro a Coverciano: il dirigente abruzzese può ufficialmente allenare.

https://www.lazio.net/forum/l'angolo-degli-stercorari/roma-(cacca)-resta-la-tensione-finanziaria-il-sole-24-ore/msg3228543/#msg3228543

a che servirebbe se fa il DS?  :o

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vincelor il 15 Set 2020, 10:07
E infatti stiamo cercando un difensore. Le alternative di centrocampo sono Escalante, Cataldi e Parolo, non esaltante ma neanche drammatico

lo stiamo cercando proprio perché Radu è cotto, quindi io e Tare siamo d'accordo
dipende cosa intendi per drammatico.
direi che è deprimente, ecco.
se manca uno dei 3 supertitolari il livello si abbassa drammaticamente.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Citazione di: Aquila1979 il 15 Set 2020, 10:31
lo stiamo cercando proprio perché Radu è cotto, quindi io e Tare siamo d'accordo
dipende cosa intendi per drammatico.
direi che è deprimente, ecco.
se manca uno dei 3 supertitolari il livello si abbassa drammaticamente.
Lo stai cercando perché neanche un difensore di 20 anni può farsi 50 partite a stagione ad alto livello. Sul centrocampo, una linea Cataldi/Escalante-Leiva-SMS, o SMS-Leiva-Cataldi/Escalante non mi sembra un downgrade drammatico. Oltretutto potresti giocare con un 3-4-1-2, con Correa, Immobile e Caicedo/Muriqi. Ma onestamente, alternative che non facciano abbassare il livello di SMS e LA chi sarebbero? De Paul? 35-40 milioni. DS? Ci abbiamo provato, ha preferito la Spagna. Basta pero qui, siamo ampiamente OT

Discussione precedente - Discussione successiva