Citazione di: Splash il 15 Set 2020, 10:35
Il tuo discorso di fondo e` abbastanza logico, pero` io ho citato espressamente la sessione del mercato. Poi sul campo non ci va quella, ci va l`intera rosa, ci sta la bravura dell`allenatore, la fortuna di qualche botta di culo oppure la sfortuna di qualche infortunio pesante e gli arbitri della roma ecc ecc.
Se al posto di Jony e Vavro fossero arrivati due giocatori piu` funzionali, magari vincevi lo Scudetto. Oppure magari si creava un clima di merda tra i giocatori ed arrivavamo ottavi, vai a capire.
In tal caso mi sarei complimentato con Tare per il mercato (come quando e` arrivato Badelj, per dire) e me la sarei presa con Inzaghi e con i giocatori per la gestione della cosa.
Il voto sul mercato si da sempre sulla carta, senno` basterebbe aspettare la fine del campionato e dare un voto unico a tutti, allenatore, DS e giocatori.
Ma infatti il voto sulla carta é legittimo, l'ho scritto anche su altro topic. Quello che non si puo' fare é renderlo autonomo rispetto ai risultati sul campo. Che sono l'unica cosa che conta.
Si puo' legittimamente dare 4 a questa sessione di mercato. Il problema é che poi, questo voto, non può non essere passato al vaglio della stagione che segue. Se qualcuno la scorsa estate ha messo 3 al mercato della Lazio non puo' continuare a rivendicare come giusto quel voto, perché é arrivato solo Lazzari, quando la stagione della Lazio é stata al limite del paradisiaco. Sennò vale tutto.
Quello che trovo abbastanza traballante é questo voler proiettare un giudizio negativo legittimissimo sul mercato a un giudizio sull'operato globale della società. Che dopo una stagione come l'ultima non può ancora essere accusata di
non voler fare un passo avanti, di non voler
crescere.
Me pare una stronzata.
Si può essere in disaccordo con le strategie ma finora hanno funzionato bene.
Quando Jeffrey scrive (non me ne voglia...)
Citazione di: Jeffry il 15 Set 2020, 10:22
Soprattutto se aspiriamo ad essere o ad avere la parvenza di una grande squadra.
Io hol'impressione che siamo su due piani differenti.
La Lazio ha dato ampie dimostrazioni in questa stagione di essere una grande squadra.
Mollando sganassoni più volte alla Juventus, all'Inter appena uscita dal formidabile mercato di gennaio, vincendo un trofeo importante.
Non si puo' mettere in dubbio questo perché non arriva Kumbulla.