Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Splash il 15 Set 2020, 10:35
Il tuo discorso di fondo e` abbastanza logico, pero` io ho citato espressamente la sessione del mercato. Poi sul campo non ci va quella, ci va l`intera rosa, ci sta la bravura dell`allenatore, la fortuna di qualche botta di culo oppure la sfortuna di qualche infortunio pesante e gli arbitri della roma ecc ecc.
Se al posto di Jony e Vavro fossero arrivati due giocatori piu` funzionali, magari vincevi lo Scudetto. Oppure magari si creava un clima di merda tra i giocatori ed arrivavamo ottavi, vai a capire.
In tal caso mi sarei complimentato con Tare per il mercato (come quando e` arrivato Badelj, per dire) e me la sarei presa con Inzaghi e con i giocatori per la gestione della cosa.

Il voto sul mercato si da sempre sulla carta, senno` basterebbe aspettare la fine del campionato e dare un voto unico a tutti, allenatore, DS e giocatori.

Ma infatti il voto sulla carta é legittimo, l'ho scritto anche su altro topic. Quello che non si puo' fare é renderlo autonomo rispetto ai risultati sul campo. Che sono l'unica cosa che conta.
Si puo' legittimamente dare 4 a questa sessione di mercato. Il problema é che poi, questo voto, non può non essere passato al vaglio della stagione che segue. Se qualcuno la scorsa estate ha messo 3 al mercato della Lazio non puo' continuare a rivendicare come giusto quel voto, perché é arrivato solo Lazzari, quando la stagione della Lazio é stata al limite del paradisiaco. Sennò vale tutto.
Quello che trovo abbastanza traballante é questo voler proiettare un giudizio negativo legittimissimo sul mercato a un giudizio sull'operato globale della società. Che dopo una stagione come l'ultima non può ancora essere accusata di non voler fare un passo avanti, di non voler crescere.
Me pare una stronzata.
Si può essere in disaccordo con le strategie ma finora hanno funzionato bene.
Quando Jeffrey scrive (non me ne voglia...)
Citazione di: Jeffry il 15 Set 2020, 10:22
Soprattutto se aspiriamo ad essere o ad avere la parvenza di una grande squadra.
Io hol'impressione che siamo su due piani differenti.
La Lazio ha dato ampie dimostrazioni in questa stagione di essere una grande squadra.
Mollando sganassoni più volte alla Juventus, all'Inter appena uscita dal formidabile mercato di gennaio, vincendo un trofeo importante.
Non si puo' mettere in dubbio questo perché non arriva Kumbulla.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Quindi sembra che Inzaghi abbia chiesto Kim. Premesso che la veridicità di questa richiesta per me è pari a quella per le richieste di Izzo, Kumbulla, etc., se arriva Kim siamo contenti perché la società ha accontentato l'allenatore. Speriamo sia anche bravo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2020, 10:41
Lukaku: 4 milioni nel 2016
Durmisi: 7,5 milioni nel 2018
Jony: 1,5 milioni nel 2019 (ma il valore reale era circa 10)

Tranne che per Durmisi è vero, non abbiamo speso molto.
Però avevamo Lulic titolare inamovibile e stavamo cercando un potenziale sostituto, non un titolare. Quindi anche questo 'errore' credo vada fortemente ridimensionato.

Ridimensionato manco per niente.
E' un errore grave se ancora stiamo come stiamo.
A pregare che torni in campo Lulic.
34 anni.
Avere un sostituto affidabile vuol dire avere uno in grado di reggere il ruolo altrimenti possiamo mandare in campo il magazziniere la prossima volta.
Se invece di prendere quei giocatori a due lire (perchè svincolati o con qualche problema fisico alle spalle) ne prendevi uno buono in prestito (che magari salutavi a fine stagione) forse lo vincevi davvero lo scudetto.
(E' un esagerazione chiaramente; resto convinto che anche nelle migliori condizioni possibili, alla fine, lo avrebbe vinto la Juve)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.763
Citazione di: Achab77 il 15 Set 2020, 10:41
Hai citato Fares lasciando intendere che a causa del crociato rotto non sia affidabile (prima dell'infortunio era l'alter ego di lazzari sulla sx, non vorrei dire caxxate ma mi sembra anche con rendimento e assist migliori)
Ti sbagli, segnava qualche gol in piu`, ma credo che al massimo abbia fatto 1 assist a stagione. (avevo controllato qualche settimana fa, al massimo saranno 2 assist, non di piu`)

Citazione di: Rorschach il 15 Set 2020, 10:41
Lukaku: 4 milioni nel 2016
Durmisi: 7,5 milioni nel 2018
Jony: 1,5 milioni nel 2019 (ma il valore reale era circa 10)

Tranne che per Durmisi è vero, non abbiamo speso molto.
Però avevamo Lulic titolare inamovibile e stavamo cercando un potenziale sostituto, non un titolare. Quindi anche questo 'errore' credo vada fortemente ridimensionato.
Se consideri pure gli ingaggi ed il fatto che da qualche tempo abbiamo raggiunto il massimo di quanto possiamo spendere in ingaggi considerando il fatturato, vedi che la cosa e` abbastanza problematica. Senza parlare della gestione numerica della rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Che poi kim è un altro bestione, dopo Muriqi.
Io vorrei una squadra con 7/8 bestioni in campo.
Però kim non gioca sul centro sinistra.
Se dobbiamo spostare Acerbi quando giocherà lui boh... secondo me ci serve un centro sinistra.

Cerco le cose difficili, lo so, in tutto il mondo non esistono difensori centrali mancini o abili a giocare nel centro sinistra.
Mi rendo conto.

Su kumbulla la penso come Tarallo.

Per me viene, Kumbulla.
Finché potrò terrò questa convinzione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 15 Set 2020, 10:45
L'ultimo messaggio di Cardone su Twitter parla di trattativa vera ma fra kumbulla e merda

Nei commenti  ;)

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301
Kumbulla a 30 pippi può andare dove gli pare per me...frega zero!
30 pippi kumbulla...ma che davvero....

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Sì, tutto bene..., ma intanto si può sapere dove caxxo sta Fares?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me l'unica cosa buona di KMJ è che sia destro.

Sperando che a destra ci possa giocare, e non solo al centro (ho grossissimi dubbi al riguardo).

A sinistra siamo più che coperti con Radu e Acerbi.

Al centro abbiamo Acerbi, può slittare Luiz Felipe e Vavro prima o poi resuscita.

A sinistra Luiz Felipe (infortunato e che a volte slitta al centro) e Patric.

A me la criticità pare ovvia.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Millenovecento Lazio il 15 Set 2020, 10:52
Sì, tutto bene..., ma intanto si può sapere dove caxxo sta Fares?
Giorno ML pare lo abbiano visto sul raccordo! :D

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Comunque io vorrei sottolineare una cosa...che la Lazio lo scorso anno ha avuto la seconda miglior difesa del campionato! No perchè vi vedo tutti in panico per la difesa ma mi sfugge il motivo

Ma uno come Radu a 33 anni lo vedete così male considerando che sta vivendo il periodo migliore della sua carriera (come tanti difensori che maturano dopo i 30 anni) ?

Un nome nuovo di prospettiva ci vuole perchè appunto 2 titolari su 3 sono over 30. E sinceramente preferirei a parità di prezzo preferirei tutta la vita il coreano piuttosto che un Izzo (che comunque reputo un buon difensore). Lo preferirei anche a Kumbulla se quest'ultimo lo devo pagare il doppio perchè con 20 o poco più presenze da professionista è una scommessa pure lui.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 15 Set 2020, 10:47
...
Io hol'impressione che siamo su due piani differenti.
La Lazio ha dato ampie dimostrazioni in questa stagione di essere una grande squadra.
Mollando sganassoni più volte alla Juventus, all'Inter appena uscita dal formidabile mercato di gennaio, vincendo un trofeo importante.
Non si puo' mettere in dubbio questo perché non arriva Kumbulla.

IB, ho poi scritto che siamo una grande squadra ma che il concetto vada esteso oltre il campo.
Perchè da quel punto di vista, e di questo si sono convinto, vada fatto un ulteriore step.
Perchè magari sbaglio, per carità, ma troppi segnali arrivano per far pensare che, forse, le strategie che animano i nostri mercati siano le stesse applicate a più settori, comunque fondamentali, della società.
Ma questo è un altro topic...

PS: Chiaramente di Kumbulla, Kim Jae Lee o chi cacchio è, ecc... interessa una fava!

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Jeffry il 15 Set 2020, 10:48
Ridimensionato manco per niente.
E' un errore grave se ancora stiamo come stiamo.
A pregare che torni in campo Lulic.
34 anni.
Avere un sostituto affidabile vuol dire avere uno in grado di reggere il ruolo altrimenti possiamo mandare in campo il magazziniere la prossima volta.
Se invece di prendere quei giocatori a due lire (perchè svincolati o con qualche problema fisico alle spalle) ne prendevi uno buono in prestito (che magari salutavi a fine stagione) forse lo vincevi davvero lo scudetto.
(E' un esagerazione chiaramente; resto convinto che anche nelle migliori condizioni possibili, alla fine, lo avrebbe vinto la Juve)

Lulic lo scorso anno era titolare, e si scommise (nuovamente) su Lukaku e sull'affare Jony. Come riserve di un titolare che doveva giocare 1 volta a settimana.
E' innegabile che su quella fascia abbiamo fatto una serie inenarrabile di cazzate, e che tra cartellini e ingaggi uno mediamente serio di veniva.
Però se la mettiamo così allora anche l'assenza di un sostituto di Acerbi, Leiva, SMS, LA e Ciro sono errori gravi. Il punto è che non puoi avere un piano B per tutti, semplicemente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Incredibile. Metà e 3/4 forum a giugno felicissimo per Kumbulla, ora invece daje co Kim. :lol: se Kim dovesse andare al PSV 'ma che ce famo co un coreano'

Ah grandiiiii

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: aquilavicentina il 15 Set 2020, 10:43
Ma su kumbulla...

Da quel che sappiamo: l'avevamo trattato un mese fa il giocatore sembrava convinto del progetto e poi il Verona Ha alzato la posta e il giocatore evidentemente era più interessato all Inter.

Ergo obbiettivo mollato come confermato da Tare.

Ma allora tutta sta tiritera.. a che serve ? Per passare il tempo o per mettere sempre sulla graticola la società?

30 milioni e giocatore poco convinto hanno fatto bene a mollare.

Andiamo avanti
Personalmente sticazzi di Kumbulla.

Mi preoccupa però Kim.
Due acquisti "rischiosi" in difesa per me non hanno senso.
Abbiamo già dato con Vavro, io non farei questo azzardo, specie perché non ne abbiamo bisogno.

Cioè...
Se ho bisogno di fare un investimento rischioso perché mi servono tanti soldi subito e ne ho pochi da mettere sul piatto, mi studio tutto il mercato delle cryptovalute, scelgo quelle che ritengo "giuste", e triplico in una settimana il capitale investito, vuol dire che sono stato bravo.
A quel punto, ha senso ributtarmi sulle cryptovalute, o visto che sono già riuscito ad avere il guadagno che volevo, è il caso che scelga un investimento meno rischioso?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2020, 10:56
Lulic lo scorso anno era titolare, e si scommise (nuovamente) su Lukaku e sull'affare Jony. Come riserve di un titolare che doveva giocare 1 volta a settimana.
E' innegabile che su quella fascia abbiamo fatto una serie inenarrabile di cazzate, e che tra cartellini e ingaggi uno mediamente serio di veniva.
Però se la mettiamo così allora anche l'assenza di un sostituto di Acerbi, Leiva, SMS, LA e Ciro sono errori gravi. Il punto è che non puoi avere un piano B per tutti, semplicemente.

Per fare l'annata che hai fatto sei dovuto andar fuori, volutamente a quanto pare, dall'EL.
Non avere avuto i ricambi dei giocatori che dici tu ti ha regalato il mini torneo post Lockdown.
Cosa che, personalmente, non trascuro.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Incredibile. Metà e 3/4 forum a giugno felicissimo per Kumbulla, ora invece daje co Kim. :lol: se Kim dovesse andare al PSV 'ma che ce famo co un coreano'

Ah grandiiiii

Detto che vorrei avere il tuo stesso filtro nella lettura del forum, fosse vera questa tendenza mi parrebbe un'ottima notizia.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Jeffry il 15 Set 2020, 10:54
IB, ho poi scritto che siamo una grande squadra ma che il concetto vada esteso oltre il campo.
Perchè da quel punto di vista, e di questo si sono convinto, vada fatto un ulteriore step.
Perchè magari sbaglio, per carità, ma troppi segnali arrivano per far pensare che, forse, le strategie che animano i nostri mercati siano le stesse applicate a più settori, comunque fondamentali, della società.
Ma questo è un altro topic...

Ma il concetto non puo' essere esteso oltre il campo. Perché TUTTO deve finire sul campo.
IO di comunicazione ci vivo ma so che é un mezzo. Come il mercato.
La Lazio puo' avere il miglior sito del mondo e dell'universo, il più influente degli influencers e il più efficace dei social manager, una radio che spacca le onde FM con ascolti ai livelli di LiveAid.

Se arriviamo quinti in classifica ce li sbattiamo al cazzo.
Tutto finisce esattamente schiacciato sulla punta del nostro glande.

La Lazio dello scorso anno é stato un meraviglioso capolavoro.
Nessuno qui dentro avrebbe potuto fare meglio. Possiamo dire che se avessimo preso Giroud a gennaio forse vincevamo lo scudetto. Oppure no. Oppure magari le perdevamo tutte e manco stavamo in Europa League.
I fatti sul campo. Contano solo quelli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ah grandiiiii

non vedo ste contraddizioni clamorose vaz.
Se domani kumbulla firma per la lazio io so felicissimo.
Se domani kumbulla firma per le merde non me ne frega un cazzo.

E questo a prescindere dal fatto che nel primo caso non sarebbe a 30 mln di sicuro e magari nel secondo caso si.

Se al posto di kumbulla mettevi quella merda di david silva probabilmente il discorso cambiava.
Ma magari so io che non me accorgo che kumbulla è il nuovo nesta.

Discussione precedente - Discussione successiva