Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244

così, de botto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io per esempio difendo Tare fino alla morte, anche se lo critico me lo terrei sempre, ma italic per esempio schifa la comunicazione.
Non e' bianco e nero come dici tu, anche se quella e la faccia del forum che e' piu' facile ricordare.

La maggior parte dei giudizi sono molto variegati e ci si arriva per sviluppo di opinioni sull'aspetto specifico.

Citazione di: edge24 il 16 Set 2020, 14:59
Non voleva essere un sunto, ma un'aggiunta personale (stavo in una posizione scomoda e non riuscivo a scrivere di più :) )

A parte che è un esempio troppo riduttivo, ma io non dico che non si possa criticare il mercato, la rosa, il cazzo che ce se frega.
Si contesta il fatto di avere un'opinione, che viene contraddetta dal campo

No.

L'opinione contraddetta dal campo e' quella che dice che saremmo arrivati fuori dalla CL. Non quella che critica il mercato. Io sono stato contento di giocatori tipo Novaretti e Cana, quando sono arrivati, pure Bisevac. Poi davanti alla LORO stagione brutta ho dovuto ricredermi sul mercato. Non sul risultato finale che dipende da tanta altra roba.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 14:46
Facciamo un fermo immagine su queste due frasi.
Io batto il martello da stamattina sulla prima.
La seconda la trovo ininfluente. Anche dialetticamente.
Come ho scritto, ha la stessa valenza di chi indovina i numeri al lotto il giorno dopo.
Se in un mainstream forumistico la seconda prende il sopravvento sulla prima e trasforma questo posto in una valle di lacrime secondo me non va bene.

lo stai dicendo a chi quest'anno si rifiuta di dare un voto al mercato perché lo ritiene, anche alla luce del passato, un esercizio puramente astratto, quindi figurati.
Tuttavia un giudizio, soprattutto ex post, si può dare. Quanto vale? poco.
Nel senso che davanti alla cavalcata dello scorso anno te ne frega poco quanto abbia contribuito jony rispetto a cataldi, in mente hai solo quella punizione che si infila sotto al set e condanna la juve a sconfitta certa.
Tuttavia, a bocce ferme o come gioco previsionale, può aver senso esprimere un giudizio o una perplessità, perfino una critica, tenendo ben presente il loro carattere relativo e spesso ipotetico, non potendo contare su controprove.

Altro discorso, mi sembra, riguarda l'ipervalutazione del mercato.
Ma questo io lo attribuisco un po' al fatto che ancora non si gioca, quindi il calcio diventa il mercato, con tutte le distorsioni del caso. Diminuirà con l'inizio del calcio giocato, come sempre.
In secondo luogo, e questa è stata zavorra della strategia lotitiana fin dall'inizio, gli acquisti nel calcio moderno fanno parte del sogno molto più che in passato. Il singolo calciatore oggi non è solo quello forte o fortissimo, è proprio una Star a tutti gli effetti, fino all'estremo di Messi e dei suoi 60 impiegati.
La campagna acquisti diventa quindi fonte attraverso cui prefigurarsi il campionato che verrà.
Dall'altra parte del tevere de sta roba so proprio dipendenti a livello tossico.
Non sto dicendo che condivido questo piglio, ma che esiste e ha penalizzato la strategia lotitiana oltre i risultati effettivi.
Sono anche d'accordo ad una battaglia culturale che ci emancipi quanto più possibile da sta roba.
Ma pretendere che sia espulsa dalla nostra percezioni di tifosi è forse chiedere troppo.
la Lazio è comunque una squadra in questo calcio, non in quello razionale in testa a Lotito, IB o FD.
E' come pretendere che un ragazzino parli l'italiano della Crusca e non lo slang della scuola.

No alla valle di lacrime, ma arrivare a dire "disinteressatevi del fenomeno di massa del calciomercato per come oggi si dà, tanto è fuffa" forse è una richiesta un po' eccessiva.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 14:26
Quindi, siamo arrivati in CL ed è normale girare con Patric titolare in difesa.

Okay.
Boni co' Patric...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 14:47
Machevvordi? CHEVVORDIIIIII??

Io sbrocco.

Se arrivo a destinazione in orario ma con una macchina demmerda, non posso di' che e' demmerda?
Magari dico che il meccanico poteva fare meglio, ma il pliota e' grandioso, o l'inverso, sticazzi, e' un esempio.
E' chiaro che la mia struttura neuronale mi impedisce di vedere un senso in questa logica che invece alcuni di voi trovano schiacciante.

Interpreto eh, ma a me sembra che alcuni utenti non stanno dicendo sticazzi del mercato, ma che dare troppa importanza al mercato (e al giudizio su di esso) rispetto ai risultati del campo finisce per non far vedere che la realtà ci ha detto che l'anno scorso la Lazio ha fatto una stagione storica.
Invece a volte ho la sensazione - leggendo alcuni commenti - che la Lazio che abbiamo visto sia un incidente di percorso rispetto alla realtà dei giudizi negativi sulle operazioni di mercato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: alby1608 il 16 Set 2020, 15:01
io prenderei Smalling

così, de botto
Questa sarebbe una cosa molto divertente ed anche funzionale, però credo vada ai diffettosi negli ultimi giorni del mercato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Alla fine tutta sta diatriba sul mercato e sull'apporto dello stesso al risultato finale ha senso fin lì.
Due anni fa la Lazio fece quello che venne ritenuto un buon mercato (quello di Badelj , Berisha Durmisi, Acerbi e Correa) andò non bene in campionato e l'apporto di 3 dei giocatori fu nullo.
Vincemmo la CI.
Bene! Evviva contenti tutti.
Lo scorso anno dei 4 acquisti, concordiamo tutti che il solo Lazzari abbia portato un contributo importante e abbiamo fatto un campionato meraviglioso e vinto una SCI e siamo arrivati in CL senza patemi d'animo.
Affrontare un intero campionato con 3 punte è stato molto rischioso: Immobile e  Caicedo hanno over performato, ma il fatto di aver cercato Giroud dimostra che si era capito che eravamo corti.
Bene lo stesso, contenti  tutti .
Alcune considerazioni:
Abbiamo una delle rose più vecchie della serie A.
L'aggiunta di un titolare all'anno fa si che tra la prossima stagione e quella successiva i vari Parolo, Lulic , Radu dovranno essere sostituiti.
Inzaghi (non io) ha chiesto e si aspetta giocatori pronti ed esperti.
Molti giocatori (Immobile, Parolo, Lazzari) hanno detto che c'è bisogno di allargare la rosa.
Fares non allarga la rosa, Muriqi si, Escalante pure Reina lo stesso, sono 3 in più a fronte dei 5-6 richiesti.
Da qui le perplessità di alcuni. Poi ognuno le esprime e le manifesta a modo suo, senza però che si debba necessariamente accusare da una parte e dall'altra.....

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2020, 14:46
Patric è stato uno dei migliori lo scorso anno.

Ma fammi capire...tu pensavi che la rosa sarebbe stata rivoluzionata solo perchè sei andato in Champions? Credevi sul serio che in un mercato come questo avremmo defenestrato 15 giocatori per prendere altri 15 giocatori di stampo internazionale?

Sei ingenuo o lo fai apposta? Delle due, una.

Poi avete il coraggio di dire che gli altri "provocano".

QUALE rivoluzione mi auspicavo?

Ho promosso (per quello che conta il mio parere, cioè zero) tutti gli acquisti fatti finora.

Ho anche sostenuto a più riprese che mi sento coperto a centrocampo (dove il 90% degli utenti di questo forum si auspica un acquisto) perché Escalante e AkAk li considero giocatori veri.

Ma mi auguravo un acquisto un difesa. Uno forte, un quarto titolare che ruotasse con gli altri tre.

Si può dire?

O questo sarebbe "rivoluzionare la Rosa?"

A volte pensate prima di sputare contro gli altri.

Sta cosa di mischiare pere e mele (cit.) ha preso troppo il largo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: JoseAntonio il 16 Set 2020, 15:04
Interpreto eh, ma a me sembra che alcuni utenti non stanno dicendo sticazzi del mercato, ma che dare troppa importanza al mercato (e al giudizio su di esso) rispetto ai risultati del campo finisce per non far vedere che la realtà ci ha detto che l'anno scorso la Lazio ha fatto una stagione storica.
Invece a volte ho la sensazione - leggendo alcuni commenti - che la Lazio che abbiamo visto sia un incidente di percorso rispetto alla realtà dei giudizi negativi sulle operazioni di mercato.

Grazie, hai saputo spiegarlo per me. Quando passi per roma c'hai una cena pagata, se non sto a copenhagen

@Tarallo, Ti ha risposto JA per me

Perché qui si legge "il mercato ti ha portato solo Lazzari". Mente io dico ma sti cazzi de chi gioca, se centro l'obbiettivo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 14:47
Machevvordi? CHEVVORDIIIIII??

Io sbrocco.

Se arrivo a destinazione in orario ma con una macchina demmerda, non posso di' che e' demmerda?
Magari dico che il meccanico poteva fare meglio, ma il pliota e' grandioso, o l'inverso, sticazzi, e' un esempio.
E' chiaro che la mia struttura neuronale mi impedisce di vedere un senso in questa logica che invece alcuni di voi trovano schiacciante.

Vabbè ma se a destinazione e in orario ci arrivi lo stesso allora ne fai una questione di consumismo. Avresti voluto più optional in macchina per soddisfare i tuoi non essenziali bisogni.

Torni al discorso mio...il mercato lo vogliamo ciccioso perchè ce piace legge er giornale sotto l'ombrellone.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: maumarta il 16 Set 2020, 15:01
Se io giorno dopo giorno mi vuoto le tasche dagli spiccetti e li metto via per il viaggio che sogno da una vita quando arrivo alla cifra che avevo preventivato DEVO PARTIRE.
peró Bisogna intendersi sul tenore del viaggio . Magari i soldi per partire bastano ma non per andare per ogni tappa in hotel 5 stelle e magari alla fine fatti due conti devi rinunciare ad una tappa perché non ci stai dentro
Certo poi per fare contenta tua moglie puoi decidere di chiedere un
prestito in banca però poi i soldi li devi restituire eh e lo stipendio sempre quello è..

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Fares è attualmente all'isokinetic immagino per vedere come va il ginocchio (mia supposizione).

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 15:05
Poi avete il coraggio di dire che gli altri "provocano".

QUALE rivoluzione mi auspicavo?

Ho promosso (per quello che conta il mio parere, cioè zero) tutti gli acquisti fatti finora.

Ho anche sostenuto a più riprese che mi sento coperto a centrocampo (dove il 90% degli utenti di questo forum si auspica un acquisto) perché Escalante e AkAk li considero giocatori veri.

Ma mi auguravo un acquisto un difesa. Uno forte, un quarto titolare che ruotasse con gli altri tre.

Si può dire?

O questo sarebbe "rivoluzionare la Rosa?"

A volte pensate prima di sputare contro gli altri.

Sta cosa di mischiare pere e mele (cit.) ha preso troppo il largo.

Siamo al 5 Ottobre?

Tu mi prendi Patric come esempio, Patric è ormai un titolare conclamato di questa squadra. Il fatto che giochi titolare non dipende dal mancato arrivo del difensore che auspico anch'io e mi auguravo anch'io arrivasse prima.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: MiG-31 il 16 Set 2020, 15:10
Fares è attualmente all'isokinetic immagino per vedere come va il ginocchio (mia supposizione).

Avoglia, lo staranno rivoltando come un calzino poveraccio.
Hanno attrezzature futuristiche.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: FedericoPrati il 16 Set 2020, 15:12
Avoglia, lo staranno rivoltando come un calzino poveraccio.
Hanno attrezzature futuristiche.

Centro spettacolare confermo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: MiG-31 il 16 Set 2020, 15:10

Non credo, all'Isokinetic ci sono andati tutti i calciatori della rosa nel pre-ritiro...e tutti gli anni è cosi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo la mia modesta opinione la Lazio ha fatto finora 4 acquisti funzionali al progetto di squadra che ha in mente Mister Inzaghi.
Ha allargato la rosa inserendo un secondo portiere che potrà permettere a Strakosha di riposare quando non al 100%, un buon centrocampista in più ed un buon attaccante in più.
Ha colmato una lacuna sulla sinistra che era diventata importante dopo l'infortunio di Lulic.
Sarebbe ottimo inserire un difensore giovane ma già pronto e ... una bella ciliegina sulla torta più che altro per il morale dei tifosi ma anche dei giocatori, che sono tifosi anche loro.
Anche l'aspetto psicologico è importante.

Questo a livello numerico. Poi nonostante un mercato che sembra migliorare la squadra si possono anche conseguire risultati peggiori (o anche molto migliori di quelli che ci aspettiamo), raramente il campo conferma al 100% quelli che sono i giudizi sul mercato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Milan Badelj è ufficialmente un giocatore del Genoa. Come appreso dal sito della Lega Calcio, il grifone ha da poco reso ufficiale l'acquisto del croato, (che ha firmato un contratto fino al 2023), a titolo definitivo prelevato dalla Lazio per quasi 5 milioni di euro. Con lui, il club di Preziosi ha annunciato anche gli arrivi di Zajc dal Fenerbahce e Filippo Melegoni dall'Atalanta.

LLSN conferma i quasi 5 per Badelj.

Citazione di: dani2110 il 16 Set 2020, 15:11
Siamo al 5 Ottobre?

Tu mi prendi Patric come esempio, Patric è ormai un titolare conclamato di questa squadra. Il fatto che giochi titolare non dipende dal mancato arrivo del difensore che auspico anch'io e mi auguravo anch'io arrivasse prima.

Siamo al 16 Settembre, dopo mesi di mercato un tassello per me fondamentale ancora non è stato preso, e giocheremo probabilmente le prime tre con Patric titolare a questo punto.

Il fatto che Patric sia un titolare di questa squadra, se a te va bene, okay, per me è una roba scandalosa (non lui come giocatore, non facciamo partire la contraerea sui misunderstanding mo).

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoseAntonio il 16 Set 2020, 15:04

Sono in perfetto accordo con questa posizione, cosi' come l'hai espressa, anche se a me pare che si dica che avere un'opinione su un mercato e' impossibile se non in connessione col risultato della stagione dopo. E che il problema non fosse l'importanza relativa sul mercato, argomento su cui sono in parte d'accordo. Il mercato, come hanno detto altri, esplode in importanza proprio per la mancanza del calcio giocato. Non c'e' paragone. per questo mi permetto di parlarne insieme a comunicazione, maglie, radio ecc. IL risultato conta più del resto e anche di tantissimo. Cio', per me, non impedisce di avere una opinione su una parte del meccanismo anche se fosse minuscola.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 15:14
Milan Badelj è ufficialmente un giocatore del Genoa. Come appreso dal sito della Lega Calcio, il grifone ha da poco reso ufficiale l'acquisto del croato, (che ha firmato un contratto fino al 2023), a titolo definitivo prelevato dalla Lazio per quasi 5 milioni di euro. Con lui, il club di Preziosi ha annunciato anche gli arrivi di Zajc dal Fenerbahce e Filippo Melegoni dall'Atalanta.

LLSN conferma i quasi 5 per Badelj.

Siamo al 16 Settembre, dopo mesi di mercato un tassello per me fondamentale ancora non è stato preso, e giocheremo probabilmente le prime tre con Patric titolare a questo punto.

Il fatto che Patric sia un titolare di questa squadra, se a te va bene, okay, per me è una roba scandalosa (non lui come giocatore, non facciamo partire la contraerea sui misunderstanding mo).

E' roba scandalosa perchè non te piace il nome ? perchè sembra un cantante pop ? no perchè dal punto di vista tecnico ti invito a dare due occhiate alle statiche eh? giusto perchè si parla di calcio e conta solo il campo.

Discussione precedente - Discussione successiva