Citazione di: FatDanny il 21 Set 2020, 14:48
a me francamente la cosa che lascia dei dubbi è la mancanza di logica del mercato confermato.
Quindi al netto delle voci mai confermate (da james rodriguez a nastasic, per fare un sunto).
Prevedi fin dalla scorsa stagione di spendere parecchio su kumbulla (confermato) e un ingaggio pesante sulla trequarti (silva, confermato).
Poi invece l'acquisto pesante lo fai in attacco (muriqi, confermato) e negli altri due ruoli in cui eri partito a bomba manco si è sicuri che prendi qualcosa.
Fares fa eccezione, pare l'unico acquisto coerente con una logica dall'inizio alla fine.
Io credo che questo influisca parecchio sulla percezione del mercato.
Non mi pare che abbia analogie presso altre squadre. Anche le altre falliscono ma se la juve non prende dzeko prende suarez. E se non prende suarez prende morata o cavani.
Insomma ce vedi una logica, sempre al netto delle possibilità chiaramente.
Io francamente nel mercato della Lazio, e non è la prima volta, non ce la vedo.
me pare la sagra delle occasioni, tipo asta di antiquariato: non so se mi prenderò qualcosa e cosa. Capace che ero venuto per un lampadario ma torno a casa con un veliero in argento perché l'ultima offerta erano 15 euro e a 20 era regalato.
Pero' questa é una lettura pro domo tua della situazione.
Al momento la Juve non ha preso né Dzeko, né Suarez, né Cavani né Morata.
Gli manca un centravanti di mestiere. Non ce l'ha.
Ha preso Kulusewski che é bono ma puo' convivere, tutti insieme, con Dybala e CR7 ? Poesse si come poesse no. Perché lo ha preso se gli manca il centravanti ? Domanda retorica.

Resti ancorato a David Silva che era evidente fosse un'occasione
one shot per portare, a prezzo di saldo, un giocatore di nome internazionale. Non era una priorità quel ruolo. Lo era sicuramente meno di trovare un esterno sinistro che non facesse rimpiangere Lulic e abbiamo preso Fares. Ottimo giocatore con esperienze in serie A. Poi serviva una punta. Il famoso Lockdown ci ha fatto giocare una partita senza punte. Era importante un centravanti ed é stato preso un giocatore con buone statistiche nel campionato turco.
Si possono criticare le scelte ma la logica c'é tranquillamente.